Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 12/08/2010 15:37 #75507

O.o qui vedo che siete tutti sopra i 300km....io con la mia fofi faccio max 256km con un pieno di gpl O.o
  • mariocz
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I miei mezzi ed ex:

Fiat 500 (rottamata), Zip sp Mhr team (venduto), Ford Fiesta new (grigio mare), Husqwarna 125 only for race (in uso), Ktm 250 4t (in preghiera a papà per l'acquisto )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 12/08/2010 16:42 #75514

Raflello ha scritto:
io faccio sempre tra 350 - 370 km....solo una volta in autostrada ho fatto 400km ma con media di 130km/h.... poi posso correre, fare traffico o qualsiasi cosa e non mi muovo dalla mia media....però ancora devo andare a far regolare la pressione dell'impianto....

i miei pieni sono sempre circa 34 litri...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 12/08/2010 21:59 #75542

il mio sempre 33 litri quando è proprio vuoto vuoto
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 13/08/2010 13:00 #75561

Sono nuovo e sto facendo i primi chilometri con la mia 1.4 GPL e leggendo mi è venuta voglia di dare anche i miei dati riguardo i consumi.

1° pieno di GPL : Sono passato da un'auto diesel a benzina e per la poca esperienza sul come calibrare il piede e non sapendo che la spia lampeggiante volesse dire altri 80 Km circa di autonomia mi sono assestato sui 360 Km.

2° pieno: ho moderato la guida cercando di non andare mai oltre i 6L su 100 km in percorrenze lunghe extra urbane, ovviamente in accelerazione non se ne parla dato che sto tra i 25 L / 100 Km - 35 L /100 Km o anche di più. Con attenzione ai consumi e alla guida sono arrivato ad un 475 km (comprensivi ovviamente degli avvii a motore spento con consumo di benzina).

3° pieno: sempre con controllo costante sullo stile di guida e ciclo extra-urbano mi sono assestato sui 460 Km.

4° pieno: in questa settimana sto viaggiando per lavoro in autostrada e sto per finire il gpl dato che sta già lampeggiando e sono arrivato sui 440 Km sempre mantenendo una guida tranquilla e non da maranza. Penso di riuscire a fare altri 10-15 Km

Ovviamente le velocità massime sull'extra urbano sono state 80-90 km dove il traffico me lo permetteva (40% del percorso), mentre in autostrada sto sui 110-120.
  • Ziopovero
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 13/08/2010 13:21 #75567

@Ziopovero scusa quanti km ha la tua fofi ?
  • mariocz
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I miei mezzi ed ex:

Fiat 500 (rottamata), Zip sp Mhr team (venduto), Ford Fiesta new (grigio mare), Husqwarna 125 only for race (in uso), Ktm 250 4t (in preghiera a papà per l'acquisto )

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 13/08/2010 13:25 #75568

va benissimo, in ciclo extra-urbano al 90-95% i 460-70 sono in linea con un impianto che non da problemi.
io di norma sono sui 380 effettivi ma con un misto 45-55 % urb. extra-urb. quindi in proporzione siamo sullo stesso kilometraggio.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 13/08/2010 13:38 #75573

mariocz ha scritto:
@Ziopovero scusa quanti km ha la tua fofi ?

Booooh questa sera quando esco dal lavoro controllo.
  • Ziopovero
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 13/08/2010 13:43 #75575

Dario60 ha scritto:
va benissimo, in ciclo extra-urbano al 90-95% i 460-70 sono in linea con un impianto che non da problemi.
io di norma sono sui 380 effettivi ma con un misto 45-55 % urb. extra-urb. quindi in proporzione siamo sullo stesso kilometraggio.

Comunque rimane il fatto che è una macchina che se sbagli a dosare il piede i consumi li senti.
Sicuramente non ho più le prestazioni della mia vecchia polo 1900 SDI dove con un pieno di 52 di Diesel mi facevo in ciclo extra-urbano almeno 1000 km. Poi uno guida come se la sente e gli piace ma per avere un risparmio con la Fiesta attuale mi sono dovuto "calmare" sullo stile di guida.

Se non avessi il riferimento sul display dei consumi istantanei (anche se rimane per il benzina ma vale comunque come riferimento) avrei dei consumi che mi porterebbero a malapena sui 400 km.
  • Ziopovero
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/08/2010 15:02 da Ziopovero.

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 13/08/2010 13:49 #75578

Ziopovero ha scritto:
Dario60 ha scritto:

Comunque rimane il fatto che è una macchina che se sbagli a dosare il piede i consumi li senti.
Sicuramente non ho più le prestazioni della mia vecchia polo 1900 SDI dove con un pieno di 52 di Diesel mi facevo in ciclo urbano almeno 1000 km. Poi uno guida come se la sente e gli piace ma per avere un risparmio con la Fiesta attuale mi sono dovuto "calmare" sullo stile di guida.

Se non avessi il riferimento sul display dei consumi istantanei (anche se rimane per il benzina ma vale comunque come riferimento) avrei dei consumi che mi porterebbero a malapena sui 400 km.
sicuro che il pieno alla tua è solo 33 litri?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica 13/08/2010 14:08 #75580

Fabietto1990 ha scritto:
Ziopovero ha scritto:
Dario60 ha scritto:

Sicuramente non ho più le prestazioni della mia vecchia polo 1900 SDI dove con un pieno di 52 di Diesel mi facevo in ciclo urbano almeno 1000 km. Poi uno guida come se la sente e gli piace ma per avere un risparmio con la Fiesta attuale mi sono dovuto "calmare" sullo stile di guida.

sicuro che il pieno alla tua è solo 33 litri?

Si si ... controllato alla pompa.
  • Ziopovero
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi Fofi 1.4 GPL - Fantastica

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.