doc81 ha scritto:facciamo 2 calcoli perchè io non riesco ad avvicinarmi neanche lontanamente da queste cifre!
475 Km percorsi con un pieno di 35 litri (invece dei soliti 33) fanno una media di 13,57 Km/l, considerando che a gpl si consuma una media del 15/20 % in più, arriviamo a fare una media di 6,14 litri ogni 100 Km a benzina.
Il valore l'ho portato a benzina perchè e confrontabile con quello della fiesta.
Ora, chi mi spiega come mai, andando con una media di 6,0 litri ogni 100 km sono riuscito a fare solo 377 km con 35 litri di gpl? Il percorso è stato da Rimini a Roma (circa 330 km + raccordo anulare), senza andare oltre i 110 km/h...
Cerco di capire perchè in media faccio solo 330 km con un pieno.
Vogliamo studiare una scheda di verifica in modo che possiamo paragonare in maniera dettagliata ed attendibile i nostri consumi.
Anche se ot... ho scritto a Ford, quattroruote ed altroconsumo per il difetto degli mp3 sulla radio, raccomandata con r.r.... attendo una risposta...
Io cerco sempre di assestarmi su un consumo istantaneo tra i 5.5 e i 6.0 e non è che è difettoso il sensore del gpl o altro?