Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità max 1.4 TdCi

Re:velocità max 1.4 TdCi 03/10/2010 20:04 #81389

Io mi sono arreso!!!! non competo piu' perche' faccio solo figure di m.......a . Sembrerebbe fatto apposta ma ogni qual volta mi immetto sulla corsia di sorpasso c' e' immediatamente qualcuno che ti lampeggia violentemente per farti togliere dai cog........i . Forse perche' perche' vedono l'auto che marca a "lentone" ......eppure io non ho mai avuto una guida "tranquilla" .....cosa ci vuoi fare!!!!!! CON LE ALFA CHE HO AVUTO NON SI SONO MAI PERMESSi !!!! :blush:
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:velocità max 1.4 TdCi 03/10/2010 20:11 #81390

A parte che siamo su una strada dove in teoria non si dovrebbe competere... Ma mi vuoi spiegare cosa cavolo vuoi competere con una Fiesta?

P.S. Parlando di quelli che lampeggiano a me stanno proprio sul... Se me lo fanno prima li mando a quel paese e se insistono rallento pure...
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:velocità max 1.4 TdCi 03/10/2010 20:30 #81391

Forse ho usato la parola" competizione " un po' impropriamente......ma a chi non e' mai capitato di fare sorpassi veloci oppure di adottare una guida "allegra" ???? Io che sono stato allevato nelle piste di kart!!!! e ho gareggiato fino ad alcuni anni fa' con i 125 internazionali guidare lento proprio non ci riesco. Al prossimo tagliando se la concessionaria mi sconsiglia ,di nuovo, di effettuare un upgrade della centralina ,gli lascio le chiavi e dico di vendermela subito........
  • pierpyplus
  • Fiestista in rodaggio

Re:velocità max 1.4 TdCi 04/10/2010 01:21 #81430

Fabietto1990 ha scritto:
manuel0089 ha scritto:
diminuisce la resistenza del mezzo perche' diminuisce la sagoma dell'autovettura ma si parla di miglioramenti veramente scarsi
ma quale sagoma!!! è sempre la stessa identica macchina solo un po' ribassata...il che non cambia assolutamente nulla con le prestazioni...ma stiamo scherzando??
calmino... ti stai alterando un po' troppo ho detto che diminuisce la sagoma perche' è ribbassata di 3 cm ( ed è cosi perchè la sagoma si conta da terra) ed ho anche detto che i miglioramenti sono scarsi...non ho insultato nessuno
  • manuel0089
  • Fiestista esperto

Re:velocità max 1.4 TdCi 04/10/2010 01:29 #81432

manuel0089 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
manuel0089 ha scritto:
diminuisce la resistenza del mezzo perche' diminuisce la sagoma dell'autovettura ma si parla di miglioramenti veramente scarsi
ma quale sagoma!!! è sempre la stessa identica macchina solo un po' ribassata...il che non cambia assolutamente nulla con le prestazioni...ma stiamo scherzando??
calmino... ti stai alterando un po' troppo ho detto che diminuisce la sagoma perche' è ribbassata di 3 cm ( ed è cosi perchè la sagoma si conta da terra) ed ho anche detto che i miglioramenti sono scarsi...non ho insultato nessuno
guarda che sono calmissimo...si sta solo parlando...

e per quale legge fisica succede questo?? c'è qualcosa che diminuisce l'attrito della macchina?? con tutto ciò passa solo meno aria sotto la scocca...questo perchè dovrebbe dare giovamenti??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità max 1.4 TdCi 04/10/2010 01:41 #81437

ti ho detto per la resistenza del mezzo...ti posso scrivere la formula K*S*V^(2) dove S è la proiezione, sul piano normale alla direzione del moto, della superficie investita....cmq ti ripeto che il miglioramento è scarso
  • manuel0089
  • Fiestista esperto

Re:velocità max 1.4 TdCi 04/10/2010 01:48 #81440

manuel0089 ha scritto:
ti ho detto per la resistenza del mezzo...ti posso scrivere la formula K*S*V^(2) dove S è la proiezione, sul piano normale alla direzione del moto, della superficie investita....cmq ti ripeto che il miglioramento è scarso
eh ma mi dovresti spiegare la formula perchè non si sa a che corrispondono le lettere!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:velocità max 1.4 TdCi 04/10/2010 12:48 #81474

K è un coefficente areodinamico che per le macchine comuni è intorno allo 0.20 la V è la velocita' in m al secondo...cmq mi sa che stiamo andando fuori ot
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 04/10/2010 16:07 da manuel0089.

Re:velocità max 1.4 TdCi 23/11/2010 15:36 #88726

Io su strada pianeggiante 180 km!!!
  • BRUMBRUM09
  • Fiestista in rodaggio

Re:velocità max 1.4 TdCi 23/11/2010 19:09 #88749

La mia su strada pianeggiante 170 su una forte discesa anche 180.
  • logic78
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.