Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: velocità max 1.4 TdCi

Re:velocità max 1.4 TdCi 23/11/2010 21:12 #88758

185 con rimappa
  • harry potter
  • Fiestista
  • fiesta titanium 1.4 tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:velocità max 1.4 TdCi 24/11/2010 13:44 #88825

la mia fra i 180 e i 185 lanciata in autostrada e in leggera lunga pendenza in discesa (ovviamente) B)

Re:velocità max 1.4 TdCi 16/01/2011 23:37 #95275

la velocità massima di un auto nonla si può certo constatare nelle normali strade...
solo su pista a determinate condizzioni climatiche si può ottenere un risultato veritiero.
Con la mia "vecchia citroen c2 hdi, il classico 1,4 hdi da 68cv, a volte sono riuscito a fare i 176 km/h a volte non riuscivo a superare i 145 km/h sempre da takimetro con un motore con appena 50.000km percorsi. Questo perchè influisce la presenza o meno del vento che a volte gioca logicamente a favore se è molto e sopratutto se è a nostro favore; il clima perchè se abbiamo un clima secco e non umido il nostro motore avrà una migliore combustione; la qualità del carburante; lo stato di manutenzione; la qualità del lubrificante; la presenza o meno di additivi sia nell' olio motore che nel carburante...
insomma, ci sono tante cose da mettere sul piatto della bilancia.
sento dire "quella del mio amico fà 180 e la mia 195..." da un 1,4 tdci da 68cv sono praticamente impossibili a menochè non siamo in dicesa eda a favore di vento. Lo dice uno che ha avuto ben due auto con quel turbodiesel da 68 cv, una era euro 3 e l'altra euro 4.
Pensate che ho provato anche un modulo aggiuntivo ma, a 195 km/h non ci arrivava neanche a favore di vento !!!
Solo se lo rimappi all' "eccellenza" ma, si sturbina come nulla.
  • andrea-tdci

Re:velocità max 1.4 TdCi 18/01/2011 21:23 #95537

foto scattata qualche giorno fa in leggera pendenza

Uploaded with ImageShack.us
  • harry potter
  • Fiestista
  • fiesta titanium 1.4 tdci

Re:velocità max 1.4 TdCi 06/02/2011 11:17 #98703

Buongiorno a tutti,
Ragazzi le velocità max sono una cavolata io chiuderei tutte questi messaggi e toglierei le foto perché sarebbe solo da arrestarvi!
Partiamo dall'inizio:
In Italia i tachimetri devono avere PER LEGGE un errore del 5% in eccesso sulla velocità. Quindi se andate a 100 di tachimetro in realtà state a 95.

Per Harry Potter:
sulla foto posso leggere ca 183 Km/h. se togliamo la tolleranza viene 183 - 5%= ca 175 in pendenza. quindi quello che leggete sul tachi è falso PER LEGGE! In altri paesi addirittura la tolleranza è 8%

Per quanto riguarda l'assetto la differenza di vel che si ha con un abbassamento di 3 cm la si può calcolare solo con strumentazioni e test appropriati ma è talmente piccola che non vale neanche la pena.

Non è vero che diminuisce l'attrito perché 3 cm non sono nulla...casomai diminuisce se l'auto si trova a 3 cm da terra (come quelle dell'f1) ma in ogni caso le f1 sotto sono perfettamente piatte le fiesta non lo è, quindi ci sono comunque turbolenze elevate.
Sicuramente sarà più stabile tutto qui!

Per chi è stato sorpassato dalla grande punto non trovo niente di esaltante dato che il mjt è molto più prestazionale, un mio amico ha la multijet 75 cv che è la meno prestazionale che c'è e mi sta SEMPRE attaccato dietro. e io ho la 1.6 ...se lui avesse avuto la 90 cv (che ha 6 marce) io di sicuro non gli starei più davanti pur con 312 cc e 15 cv in più.
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re:velocità max 1.4 TdCi 07/03/2011 19:04 #103449

ma se le riviste specializzate danno per la 14tdci 160km/h di velocità massima è quella km più km meno non illudetev che vada di piùla mia che è1600 segna i 190 ma lo so che non è cosi
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:velocità max 1.4 TdCi 07/03/2011 21:16 #103462

ahaha pure io
  • salvovee
  • New Fiestista

Re:velocità max 1.4 TdCi 18/03/2011 15:58 #104917

La mia in autostrada con leggere pendenza ha toccato i 186 (velocità presa dal gps), il tachimetro segnava un pò di più!! Ma la cosa più bella è che ho fatto da firenze a enna con sole 70 € di diesel!!!! B)
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto

Re:velocità max 1.4 TdCi 18/03/2011 16:18 #104921

ma è biturbo?
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:velocità max 1.4 TdCi 18/03/2011 16:46 #104929

No, una normalissima 1.4 tdci!!!! i consumi mi hanno reso veramente felice!!!! :laugh:
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.