Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi benzina fiesta GPL

Re:Consumi benzina fiesta GPL 13/09/2010 14:13 #78541

Effettivamente da quando ho messo ulteriori 20 euro di benzina , nonostante il cdb mi ha scalato 50 km di autonomia , la lancetta della benzina si mossa davvero impercettibilmente. Da cio' deduco che seppur il cdb mi scala ogni giorno 5-6 km di autonomia in realta' il consumo non è per niente come mi porta il cdb . Mi tocchera' aspettare di andare a riserva cosi per capire quanto mi durano 20 euro di benzina

Ciao e grazie
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi benzina fiesta GPL 13/09/2010 20:22 #78606

Se vai a gpl i kilometri da percorrere nel CDB non sono indicativi.
Sicuro poi che quei 5-6 chilometri che ti scala mentre guidi poi non riappaiano magicamente dopo un po'?

P.S. Comunque io quel dato neppure lo guardo: tenete d'occhio la lancetta.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi benzina fiesta GPL 13/09/2010 23:58 #78645

morelli ha scritto:
Se vai a gpl i kilometri da percorrere nel CDB non sono indicativi.
Sicuro poi che quei 5-6 chilometri che ti scala mentre guidi poi non riappaiano magicamente dopo un po'?

P.S. Comunque io quel dato neppure lo guardo: tenete d'occhio la lancetta.

Saggio!
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Consumi benzina fiesta GPL 14/09/2010 18:41 #78749

morelli ha scritto:

Purtroppo i km scalati non riappaiano piu' :(

Seguiro' il tuo consiglio

Grazie B)
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Consumi benzina fiesta GPL 14/09/2010 19:58 #78760

Non so che dirti: non mi ricordo neppure l'ultima volta che ho messo 20 euro di benzina :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi benzina fiesta GPL 14/09/2010 20:02 #78761

pero' mi sono tranquillizzato , perchè come hanno scritto gli altri utenti il cdb non si deve piu' vedere , quello che conta è la lancetta che dopo 100km a GPL si è mossa impercettibilmente!!! Spero , anche io , di non ricordare piu' quando ho messo la benzina!!
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Consumi benzina fiesta GPL 20/10/2010 13:10 #84122

Ciao. Scusa l'intrusione. Io non ho una Fiesta, ma ho acquistato una Suzuki Swift benzina /gpl ed ho riscontrato le stesse problematiche che avete messo in evidenza qui, così come su altri forum (vedi Dacia). Con la differenza che per quanto riguarda la mia vettura sono riuscito ad appurare la verità. La mia auto nasce con un impianto BRC montato e omologato direttamente da Suzuki. La macchina è stata ritirata a gennaio 2010. Anch'io all'inizio non riuscivo a capire come mai la lancetta della benzina scendeva, quasi a vista d'occhio in alcune circostanze, nonostante viaggiassi a gpl. L'officina del concessionario escludeva categoricamente che ci potesse essere un consumo simultaneo dei due carburanti. Solo all'accensione, com'è noto, l'auto va a benzina. Dopo diverse prove "oggettive" e dopo ricerche su internet sono venuto a capo della questione. Come poi la stessa concessionaria ha ammesso, l'impianto di nuova generazione montato sulla mia auto prevede delle microiniezioni di benzina anche viaggiando a gpl. Ancora non mi è stato spiegato esattamente come avviene, se cioè dipende dai giri del motore. Fatto sta che sotto determinate e sconosciute condizioni, l'impianto opera una commutazione automatica che nn viene segnalata e di cui non ci si accorge. Il consumo medio di benzina viene stimato dalla BRC intorno al 14%! Questo ovviamente si riferisce pur sempre al caso della Suzuki Swift 1.3. Tutto ciò però per dirti di non sottovalutare la faccenda. Io per quanto mi riguarda ho fatto due conti e devo dirvi che la convenienza del gpl praticamente non esiste. Vi dirò di più sto intraprendendo un'azione legale insieme ad altri acquirenti di Suzuki Swift. Scusa ancora. Spero di esserti stato utile.
  • datto69
  • New Fiestista

Re:Consumi benzina fiesta GPL 20/10/2010 13:12 #84123

Scusate, pensavo di ripsondere solo a luken. Cmq meglio così!!! Leggete e fatemi sapere. Grazie
  • datto69
  • New Fiestista

Re:Consumi benzina fiesta GPL 20/10/2010 13:26 #84128

Per quel che riguarda la Fiesta penso di poter escludere questo comportamento (microiniezioni di benzina durante la marcia).

Sarebbe proprio una bella fregatura! :ohmy:

Re:Consumi benzina fiesta GPL 20/10/2010 13:26 #84129

Ragazzi io in 12500 km ho messo scarsi 100€ di benzina...fatecontrollare bene la macchina perchè c'è qualcosa cje non va...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi benzina fiesta GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.