Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi benzina fiesta GPL

Re:Consumi benzina fiesta GPL 10/09/2010 14:06 #78196

anche la mia. se considero solo gli avviamenti e le normali percorrenze a GPL non consuma quasi nulla.
ne deduco quindi che i parametri, almeno da me, sono corretti.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi benzina fiesta GPL 10/09/2010 17:10 #78252

piccolo aggiornamento , stamattina che ho fatto un po di autostrada l' autonomia partita da 75 km e salita fino a 79 km ... penso che si sta stabilizzando il tutto!!! la controprova la faro' domani quando mettero' 10 euro di benzina e vedremo quanto tempo ci mettero' ad arrivare di nuovo alla riserva!!!! Mentre con il GPL non mi posso lamentare proprio infatti l ' ultima spia ha iniziato a lampeggiare a 320 Km
su percorso misto , cio' vuol dire che piu' o meno posso fare ancora 50/60/70 km ....

ciaoooo
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Consumi benzina fiesta GPL 11/09/2010 18:41 #78384

Allora ragazzi , oggi ho messo 20 € di benzina pari a circa 15 litri e come autonomia il cdb mi segnava 239 km considerando il fatto che prima di rifornirmi avevo 60 km di autonomia e il consumo medio è pari a 7.4 l/100km . Appena arrivato in garage ho controllato l'autonomia residua e purtroppo ho avuto ancora un'amara sorpresa 234 km rimasti!!! mah io non capisco che succede!!! :angry:
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Consumi benzina fiesta GPL 11/09/2010 20:03 #78393

Tutto regolare anche la mia...consumo di benzina come ci si aspetterebbe girando a gpl ;) e tiro parecchio anche!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Consumi benzina fiesta GPL 12/09/2010 02:30 #78411

Quindi anche tu hai notato che l'autonomia dei km a benzina scende di 4-5 km ogni giorno? anche se la uso sempre a gpl?

Forumisti se potete farmi la gentilezza di controllare anche voi che autonomia vi da il cdb appena mettete benzina e dopo aver camminato per 15-20 minuti quanti km di autonomia vi ha scalato il cdb

grazie mille
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery
Ultima modifica: 12/09/2010 02:35 da luken.

Re:Consumi benzina fiesta GPL 12/09/2010 11:19 #78422

Scusate...io spesso quando mi trovo in autostrada mi trovo traquillamente a percorrere rettilinei sui 160 km/h con il motore a 4100 giri...ma la sfera della bennzina rimane sempre uguale...come mai?
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Consumi benzina fiesta GPL 12/09/2010 12:40 #78433

Neanche la mia fa la commutazione "silente".....
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Consumi benzina fiesta GPL 12/09/2010 13:40 #78442

dunque vedo che si sta creando un po' di confusione.
a parte il fatto che è impossibile accorgersene, la ° commutazione silente ° è solo una operazione-software di ripiego, che non deve mai attivarsi se i parametri min. max. sono stati impostati correttamente. ( da 0000 a 8000 ) cosa che mediamente viene impostata su tutte le fiesta tramite 1°ma mappatura.
quindi non fatevi troppe menate. se andando a GPL la macchina non vi consuma benzina VA BENISSIMO COSI'.
in caso contrario l'eventuale causa va verificata in officina tramite tecnici specializzati, quindi non è affatto detto che dipenda x forza da tali parametri, potrebbe benissimo dipender da tutt'altro......
chiarisco x tanto che detta operazione è stata da me evidenziata solo a puro TITOLO INFORMATIVO......
visto che tramite il PDF del software-BRC si ha la fortuna di apprendere le molteplici strategie di funzionamento della centralina-FLY.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 12/09/2010 13:42 da Dario60.

Re:Consumi benzina fiesta GPL 13/09/2010 00:01 #78489

luken ha scritto:

Forumisti se potete farmi la gentilezza di controllare anche voi che autonomia vi da il cdb appena mettete benzina e dopo aver camminato per 15-20 minuti a GPL quanti km di autonomia a benzina vi ha scalato il cdb

grazie mille

Mi potete fare questo piacere ?

Io appena prendo l 'auto vedo svanire 5-6 km di autonomia a benzina anche se vado a GPL!!! per me rimane un mistero a cui nessuno mi sa dare risposta :(
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:Consumi benzina fiesta GPL 13/09/2010 09:56 #78500

La stima dell'autonomia è assolutamente indicativa!!!!!!! figuriamoci se c'è da preoccuparsi se scala dei chilometri, anzi (se fossi il cdb) lo farei anche io se vedessi che viene percorsa della strada senza che il carburante diminuisca...magari è un'approssimazione fatta col sospetto che il segnale dal serbatoio non sia molto preciso!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi benzina fiesta GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.