wally70 ha scritto:Scusate, ho una 1.4 gpl 71kW Euro4 e leggevo che per questo tipo di auto dovrei pagare 2,58€/kW per cui facendo il calcolo sarebbero 183,18€/anno. Ora calcolando i costi 1,55€ arriverei a 184,73. Calcolando che pago per 11 mesi dovrei pagare 169,34€. Qualcuno sa spiegarmi perché ho pagato invece 192,55€?
Ciò che dici è vero, ma devi tener conto dell'esentasse e dell'imposta di bollo (spese d'ufficio insomma). Per cui la spesa è più o meno quello, e in fondo, tra pagare 185 e 190 euro, 5 euro li per li non mi rodono più di tanto.
Per quanto riguarda gli altri, ho letto che molti hanno la tariffa molto alta, ma si basano solo su ciò che hanno inserito nel pacchetto assicurativo.
Voglio farvi luce sulla cosa.
Ciò che realmente influisce su tutti i parametri di spesa di una quota assicurativa (riferito al mercato automobilistico e motociclistico) prevede queste varianti:
- Età (Fate meno gli orgogliosi e intestate l'auto ai vostri genitori. Risparmierete almeno almeno 200 euro)
- Fascia di Valutazione (Essere in Fascia 1 per ereditarietà non conta poi molto, se è un valore d'origine personale invece ha influenza maggiore per fiducia)
- Auto Possedute in Precedenza
- Compagnia Assicurativa
- Valore contenuto dell'auto stessa
- Precedenti penali e autostradali del conducente (e del proprietario, qualora siano differenti)