Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Aiuto Assicurazione 17/01/2010 21:40 #32228

Ciao a tutti avrei bisogno di un'aiuto/consulenza, premetto che è la mia prima assicurazione!

La mia auto è arrivata il 15 Gennaio, sono andato a vederla e sembra tutto ok.

Il conce mi ha dato un foglio in cui viene spiegato come pagarla, a chi, ecc.ecc..

Martedì andrò a pagare l'auto con un bonifico e poi manderò via fax la "ricevuta" da quel momento ci vogliono 2 Giorni per l'immatricolazione

Volevo intanto portarmi avanti con l'assicurazione ma non avendo ancora il libretto, (poichè non è ancora immatricolata), cosa mi dirà l'assicuratore dal momento che gli chiedo un preventivo? come devo gestire il discorso libretto in conce, preventivo assicurazione? posso far mettere d'accordo loro?

Posso avere un preventivo valido anche senza mostrare il libretto/num targa o poi dovrò tornarci?

Aiutatemi troppe cose burocratiche e troppe poche ferie per farle :P
  • mdkdj
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aiuto Assicurazione 17/01/2010 21:53 #32232

Innanzitutto in casa hai qualche parente cha ha la macchina?Se si grazie al decreto Bersani puoi avere la stessa classe di merito di un componente famigliare senza partire dall'ultima.Conoscendo la classe di merito poi collegarti ora ad alcune compagnie assicuratrici on line;:es. DIRECTLINE.IT ;ZURITEL.IT etc.... i dati della macchina li hai quindi non tiresta che fare il preventivo :)
  • TARAS
  • Fiestista discreto

Re:Aiuto Assicurazione 17/01/2010 23:15 #32255

ragazzi io volevo segnalare una cosa schifosa che stanno facendo le assicurazioni :

entro in svariate sedi di compagnie assicurative e domando un preventivo rca con presentazione di attestazione di rischio dell'altro assicurato e stato di famiglia...(fin qui tutto ok)

i tipi delle assicurazioni iniziano l'arcano compito di sviscerare preventivi e i risultati sono stati che , entrando in 1° classe di merito con decreto bersani, io vado a pagare di più rispetto ad uno che sta in 7° o 8° classe di merito... i prezzi che mi hanno proposto variano dalle 600 ai 1100 € annui in prima classe.

Alla mia richiesta di spiegazioni mi sono sentito dire da TUTTI che le assicurazioni, se uno usufruisce del bersani, aumentano i prezzi perchè altrimenti ci rimettono....

Questa è una cosa schifosa della quale informerò le varie associazioni dei consumatori
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!

Re:Aiuto Assicurazione 18/01/2010 09:25 #32297

ma come? cavolo una volta che non ho fatto verifiche, sicuro che col decreto bersani avrei pagato meno! ...ora m fai venire il dubbio...
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Aiuto Assicurazione 18/01/2010 11:08 #32306

Ragazzi, ho verificato anche io la cosa proprio adesso: DirectLine.
- con la prima categoria (decreto Bersani): 980€, quanto la mia assicurazione;
- con la prima categoria (no Bersani): 800€

Forse qualcosa non quadra...
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Aiuto Assicurazione 18/01/2010 13:00 #32339

ci marciano su perchè ora anche un 18enne può entrare in prima classe di merito e loro ovviamente ci vanno a perdere enormemente e di conseguenza aumentano senza criterio le tariffe
  • Pierfrancesco
  • Fiestista
  • TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!
TARAS ANA PANTA! Taranto sopra ogni cosa!

Assicurazioni - Assicurazione 27/01/2010 00:31 #34913

Questo post riunisce tutto quello che riguarda Assicurazioni - Assicurazione

grazie
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Assicurazioni - Assicurazione 27/01/2010 01:05 #34924

ragazzi una domanda: quando sono andato per pagare il primo bollo, il tizio mi ha detto che dovevo farlo di 10 mesi, come mai?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 27/01/2010 23:35 #35185

io son del piemonte e c'è l'esenzione bollo a vita x le auto gpl e assicurazione la ho fatta intestata a mia bisnonna e mi han chiesto 337 euro annuali abito in provincia di alessandria-acqui terme.
  • blasco91
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 27/01/2010 23:56 #35188

bologna:
bollo pagato oggi 183 euri (per l'esenzione solo le auto totalmente a gpl o metano valgono)
assicurazione 930
  • Castel
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.