Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia Intervallo di manutenzione (reset)

Spia Intervallo di manutenzione (reset) 14/12/2010 09:57 #91203

Salve a tutti,
il thread www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...la-il-tagliando.html
è stato chiuso ma la risposta alla domanda è sbagliata.
Esiste un allarme e una spia per il raggiungimento dell'intervallo di manutenzione, ogni 20k km a partire da ogni reset.
Sotto riporto la procedura per azzerare l'intervallo.
qui la spia per la manutenzione

Azzeramento SERVICE

TecDoc: N.85 del 12/07/2010
Costruttore: FORD
Modello: Fiesta 6 (2008->)
Sistema: Service
Oggetto: Procedura manuale azzeramento manutenzione

NOTE:
1. Prima di azzerare il service, eseguire i controlli come previsto dal costruttore
2. Ogni volta che si cambia l'olio procedere all'azzeramento dell'intervello di manutenzione anche se la
relativa spia non si è ancora accesa
3. Per l'azzeramento viene utilizzato il pedale del freno e dell'acceleratore

PROCEDURA DI AZZERAMENTO:
1. Chiudere tutte le portiere del veicolo
2. Accendere il quadro strumenti completamente (posizione II)
3. Premere contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno e tenerli premuti per
almeno 15 secondi
4.L'indicazione di manutenzione si spegne
5. Lasciare i pedali
6. Spegnere il quadro strumenti e riaccenderlo per verificare il corretto azzeramento
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009
Ultima modifica: 14/12/2010 10:01 da zelda80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia Intervallo di manutenzione ( 14/12/2010 10:01 #91204

zelda80 ha scritto:
Salve a tutti,
il thread www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...la-il-tagliando.html
è stato chiuso ma la risposta alla domanda è sbagliata.
Esiste un allarme e una spia per il raggiungimento dell'intervallo di manutenzione, ogni 20k km a partire da ogni reset.
Sotto riporto la procedura per azzerare l'intervallo.
qui la spia per la manutenzione

Azzeramento SERVICE

TecDoc: N.85 del 12/07/2010
Costruttore: FORD
Modello: Fiesta 6 (2008->)
Sistema: Service
Oggetto: Procedura manuale azzeramento manutenzione

NOTE:
1. Prima di azzerare il service, eseguire i controlli come previsto dal costruttore
2. Ogni volta che si cambia l'olio procedere all'azzeramento dell'intervello di manutenzione anche se la
relativa spia non si è ancora accesa
3. Per l'azzeramento viene utilizzato il pedale del freno e dell'acceleratore

PROCEDURA DI AZZERAMENTO:
1. Chiudere tutte le portiere del veicolo
2. Accendere il quadro strumenti completamente (posizione II)
3. Premere contemporaneamente il pedale dell'acceleratore e il pedale del freno e tenerli premuti per
almeno 15 secondi
4.L'indicazione di manutenzione si spegne
5. Lasciare i pedali
6. Spegnere il quadro strumenti e riaccenderlo per verificare il corretto azzeramento
Si è proprio così.

ciao :woohoo:
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:Spia Intervallo di manutenzione ( 14/12/2010 16:20 #91263

Ma quella spia non indica la presenza di acqua nel carburante (per i motori diesel)?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Spia Intervallo di manutenzione ( 14/12/2010 16:42 #91269

Il libretto non ne parla e la spia non si accende durante il check, non ho mai letto di utenti che l'hanno vista accesa...
Se qualcuno ha fatto il primo tagliando dopo i 20000 posti in questo topic!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Spia Intervallo di manutenzione ( 14/12/2010 20:05 #91303

Io quella spia sulla mia Fiesta non ce l'ho ;) (nel senso che non si accende durante il chek luci) quindi non capisco coma possa essere quella relativa all'intervallo di manutenzione.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/12/2010 20:06 da morelli.

Re:Spia Intervallo di manutenzione ( 14/12/2010 21:22 #91314

La spia esiste, non si accende all'avvio del motore, ma esiste, però non serve ad indicare un tagliando, serve a dire che il filtro del gasolio è pieno d'acqua e va spurgato. Molta gente qui ha fatto più di 20.000km e non gli si è accesa nessuna spia, probabilmente quel documento è un fake. In tutto l'ETIS, che è il manuale d'officina ford, non si parla di spie che avvisano del tagliando per le Fiesta.
Inoltre la spia che nella stragrande maggioranza delle auto indica la necessità di fare manuntenzione è quella della chiave inglese, cosa c'entra il motore con le "ondine"?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 14/12/2010 21:23 da Gigific.

Re:Spia Intervallo di manutenzione ( 14/12/2010 21:58 #91323

Non si accende neppure nelle diesel?
Che non si accenda nei motori benzina (al check luci) lo trovo ovvio ma se nelle diesel potrebbe dover funzionare in caso di necessità non capisco il motivo per cui non si debba accendere al check luci (che appunto serve anche a verificare che tutte le spie funzionino correttamente).
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 14/12/2010 22:27 #91330

Ciao a tutti, io ho una 1.6 diesel e mi si è accesa la spia in questione appena superati i 20000km. Ho fatto il tagliando a 19000 km ma della spia neanche l'ombra, poi però superati i 20000 si è accesa e ho dovuto riportarla in officina che l'ha azzerata con la procedura sopra descritta. Mi è stato detto però di non fare questa operazione da solo dal momento che, secondo loro, è pericoloso (non so il perché però).

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 15/12/2010 10:05 #91369

AlexFiesta2010 ha scritto:
Ciao a tutti, io ho una 1.6 diesel e mi si è accesa la spia in questione appena superati i 20000km. Ho fatto il tagliando a 19000 km ma della spia neanche l'ombra, poi però superati i 20000 si è accesa e ho dovuto riportarla in officina che l'ha azzerata con la procedura sopra descritta.

Confermo anche io, ai 20k km è comparso un avviso sul pss e si è accesa la spia.
Quindi esiste l'avviso per l'intervallo di manutenzione.
Anche io 1.6 diesel, produzione marzo 2009.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 15/12/2010 10:54 #91371

L'avviso dovrebbe essere su tutte le versioni indipendentemente dal tipo di alimentazione, strano però che sul libretto non ci sia scritto nulla in merito.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Spia Intervallo di manutenzione (reset)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.