Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia Intervallo di manutenzione (reset)

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 01/08/2011 21:49 #122184

ok il libretto è quello... per ora c è un timbro della EASY CAR Ford della mia città che ha effettuato il primo tagliando dei 20.000 Km... e poi ci sono tutti gli altri rettangolini vuoti per ora, ok. L'unica cosa però è che all interno di questi c è solo un timbro e il kilometraggio scritto a penna... anche perchè non ci sarebbe il posto per scrivere altro... le cose e i pezzi che hanno cambiato/controllato dovrebbero essere scritte sulla fattura no?!

Nella pagina prima invece c è una tabella con scritti i vari modelli fors (tra cui anche la Fiesta) con affianco scritto che la manutenzione ordinaria annuale va fatta dopo un anno o 20.000km, che è quello che ho fatto... poi c è scritto: manutenzione principale dopo 2 anni cioè a 40.000 km...che è quella che farò a breve. Va bene ma poi? da li in poi devo andare avanti sempre a intervalli di 20.000 km?? e poi l'altra domanda a cui mi riferivo era: non c è scritto da nessuna parte QUALI sono esattamente le cose da cambiare/rabboccare/controllare manutenzione per manutenzione? perchè teoricamente non tutte le cose vanno cambiate ogni 20.000 ma hanno durata maggiore giusto?! chiedo questo perchè pochi giorni fa leggendo il libretto di manutenzione di una Peugeot 207 c era una pagina con un elenco del tipo: Filtro aria, Filtro olio, olio motore, olio freni, etc etc con accanto a ciascuno la durata...chi aveva 15.000km...chi aveva 20.000 o 40.000... e nel libretto ford non ho trovato ciò... tutto qua spero di essermi spiegato al meglio... ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 01/08/2011 22:09 #122196

si è vero, non c'è scritto sul quel libretto tutto ciò che si deve cambiare come nel libretto peugeot, però qui mettendo il tuo numero di targa, trovi tutto quello che si deve sostituire in base al chilometraggio(o annualità) della tua auto...

ciao
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Ultima modifica: 01/08/2011 22:09 da raffo.

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 01/08/2011 22:45 #122203

ok perfetto! grazie mille!!!
ti chiedo solo un'ultima cosa... tra i modelli selezionabili c'è 1.4L DURATEC/LPG... solo che io ho un 1.2 dici che la manutenzione è la stessa?!

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 01/08/2011 22:55 #122204

credo che dovresti mettere duratec 16v manuale...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 01/08/2011 23:04 #122205

troppo gentile... ;)

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 10/09/2012 20:39 #199762

Poco fa mi si è accesa la spia... inutile dire che ho rischiato di lasciare una sgommata nelle mutande :laugh:

Ho avuto un po di panico nei primi secondi... poi ripensando che il livello di olio fino ad un paio di giorni fa era nella norma, e che la spia era gialla, mi sono calmato... cmq la spia del tagliando potevano farla con una"T" invece che con l'icona dell'olio...che cazzo.. durante i primi dieci secondi non sapevo se lasciare la macchina posteggiata al lungomare per poi tornare il mattino dopo con una bottiglia d'olio, oppure se farmi coraggio e portare l'auto a casa forte del fatto che la spia fosse di colore giallo :lol: .

Anyway, quando feci il tagliando dei 2.500 km mi dissero che il successivo avrei potuto farlo a 22500.. domani ripasso alla ford per chiedere di nuovo(in fondo sono passati sette mesi).
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 24/10/2014 17:53 #284183

La procedura vale anche per la nuova fiesta mk7 b?
Grazie a tutti
  • yuk91
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MK7b 1.5 tdci

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 27/10/2014 19:43 #284444

Confermo che vale anche per la mk7 b
  • yuk91
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MK7b 1.5 tdci
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Spia Intervallo di manutenzione (reset)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.