Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia Intervallo di manutenzione (reset)

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 29/06/2011 13:41 #118916

Ma nei benzina compare qualche messaggio di eseguire il tagliando a 20.000Km?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 29/06/2011 13:54 #118917

A me non è apparso...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 03/07/2011 14:13 #119346

Ragazzi .. dopo aver fatto il taglianfdo a 19500 .. ai fatidici 20.001 mi si è accesa la spia
Ho seguito la procedura da voi scritta Ora la spia si è spenta
Al prossimo cambio, quello dei 40.000, o se c'è ne sarà il bisogno ( ho letto acqua nel filtro ) si accenderà la spia ???? Oppure dopo la procedura la spia è stata disattivata x sempre ?????
mk7 1.6 tdci black panther titanium pack, 5pt, Pps, Esp, vetr. elett. post., ruotino, .....

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 07/07/2011 22:19 #119742

guardiano74 ha scritto:
Ragazzi .. dopo aver fatto il taglianfdo a 19500 .. ai fatidici 20.001 mi si è accesa la spia
Ho seguito la procedura da voi scritta Ora la spia si è spenta
Al prossimo cambio, quello dei 40.000, o se c'è ne sarà il bisogno ( ho letto acqua nel filtro ) si accenderà la spia ???? Oppure dopo la procedura la spia è stata disattivata x sempre ?????
La spia ti si ripresenterà ogni tot Kilometri impostati alla centralina per la manutenzione...a te il primo è comparso a 20000Km quindi hai intervalli di 20000Km il secondo ti uscirà a 40000Km e così via...a me in concessionaria hanno impostato ogni 13000Km ma me lo farò cambiare...comunque con questa procedura la spia non viene disattivata stai tranquillo....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 15/07/2011 16:02 #120403

Ho sempre fatto i tagliandi prima delle scadenze dei 20000....Ora mi mancano 3000 km a quello dei 60000....se li supero e mi si accende vi farò sapere:)
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 15/07/2011 16:28 #120406

Cirofrad ha scritto:
Ho sempre fatto i tagliandi prima delle scadenze dei 20000....Ora mi mancano 3000 km a quello dei 60000....se li supero e mi si accende vi farò sapere:)
Cosa?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 31/07/2011 18:30 #122061

ciao ragazzi, io ho una 1.2 a benzina...e a me la spia (non sapevo nemmeno della sua esistenza) non si è mai accesa... il primo tagliando l ho fatto a 20.000 il prossimo lo faro a 40.000 e cosi via... in altre macchine però ho notato che ci sono libretti di manutenzione che indicano ESATTAMENTE ogni tot chilometri quando fare i tagliandi e soprattutto quali sono i pezzi che vanno cambiati o i liquidi...etc etc... cosi che uno possa andare in Ford e dire cambiatemi questo e quest altro...

sapete se anche per noi ci sono moduli o fogli con scritto quali pezzi esatti cambiare ogni tagliando?

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 31/07/2011 20:25 #122065

Se avessi letto la documentazione che ti è stata fornita con l'auto, sapresti che nel libretto di manuntenzione e garanzia c'è scritto anno per anno, chilometro per chilometro, tutta la manuntenzione che devi fare all'auto.
Riguardo la spia, si accende solo nei diesel, nei benzina tale spia è disattivata.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 01/08/2011 14:04 #122131

ok calma, non volevo essere scortese... sapresti indicarmi le pagine dove questo è scritto? perchè davvero ci ho guardato bene e non trovo nulla, non vorrei che mi mancasse questo libretto... io ho quello dove in fondo ci sono i riquadri dove si mettono i timbri dei rispettivi tagliandi etc etc..

Re:Spia Intervallo di manutenzione (reset) 01/08/2011 14:54 #122143

Tranquillo, nemmeno io ;) è solo che tanti hanno le risposte sotto il naso ma per prigrizia non abbassano lo sguardo :)
Dovresti avere 2 libretti in auto: Uno spesso in bianco e nero che è il libretto di istruzioni, e uno più sottile, che è il libretto di garanzia e tagliandi, all'interno del quale c'è spiegato cosa copre la garanzia, ci sono i riquadri da completare ogni volta che si fa la manuntenzione (sia per quella periodica che per quella principale, all'interno dei quali c'è scritto cosa si sostituisce) e, in più, ci sono i dati del proprietario e della concessionaria.
Se ti manca uno o entrambi questi libretti devi farlo presente alla tua concessionaria, perché sono indispensabili e fanno parte della documentazione dell'auto (se mai dovessi venderla e non puoi fornirli subisci una svalutazione della vettura).
Se li hai, ma non sono stati compilati dal tuo venditore, dovrai andare a farteli compilare.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Spia Intervallo di manutenzione (reset)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.