Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FAQ tagliandi

FAQ tagliandi 03/06/2014 08:05 #272954

Come ti hanno gia' detto dall'altra parte, i tagliandi non si fanno ogni 10.000 (e' solo uno spreco di soldi, risorse, ed inquinamento inutile), ma ogni 20.000 (o ogni anno, a seconda della scadenza che raggiungi prima).

Per sapere quali sono gli interventi da fare, puoi consultare il sito Ford Etis, che ti genera la scheda di manutenzione per ogni tagliando (chilometraggio o eta').

Se vuoi comprare tu i prodotti, ci sono shop convenzionati con il forum, dove si risparmia un bel po'.

Se vuoi usare un additivo per il gasolio, ti consiglio di fare 2 o 3 pieni di fila con l'Eni Blu Diesel, e in uno di questi aggiungere questo: www.stp-additivi.it/popupdiesel6.aspx

Se poi con questo pieno ti trovi a fare un bel viaggetto in autostrada (tipo 2 o 300 Km), e' ancora meglio...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: nirva

FAQ tagliandi 03/06/2014 09:18 #272957

Ok grazie, i tagliandi li ho fatti tutti alla Ford (ed evidentemente mi hanno fregato) e mi sono capitati quasi tutti a distanza di quasi un anno (allora fortunatamente).
Adesso vado a dare un'occhiata al sito Ford Etis.
  • nirva
  • Fiestista

FAQ tagliandi 03/06/2014 09:22 #272958

nirva ha scritto:
Ok grazie, i tagliandi li ho fatti tutti alla Ford (ed evidentemente mi hanno fregato) e mi sono capitati quasi tutti a distanza di quasi un anno (allora fortunatamente).
Bastava leggere il manuale... gli intervalli di manutenzione sono ben specificati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

FAQ tagliandi 03/06/2014 09:31 #272959

Su Ford Etis è molto vago su cosa cambiare / controllare, perchè fà fare la ricerca in base ai km (20k, 40k, 60k abbinata agli anni 1, 2, 3) oppure viceversa.
Mi sà che mi andrò a segnare tutto ciò che ho fatto al penultimo tagliando e gli farò cambiare di nuovo quello.
Grazie comunque.
  • nirva
  • Fiestista

FAQ tagliandi 03/06/2014 09:34 #272960

No no... e' molto preciso... proprio perche' puoi scegliere il tagliando in base agli anni o ai Km percorsi.
Attenzione, perche' non si cambiano sempre le stesse cose a tutti i tagliandi.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

FAQ tagliandi 03/06/2014 11:43 #272979

Appunto!
Allora, io ho fatto 75000 km, la Fofi ha 5 anni e mezzo e già ho fatto 6 tagliandi alla Ford (uno ogni 10000 km).
Che valori devo impostare?
Lo só che non vanno cambiate sempre le stesse cose, per questo ho scritto quì.
  • nirva
  • Fiestista

FAQ tagliandi 03/06/2014 11:46 #272981

Visto che ne hai gia' fatti 6, allora vedi quello che serve al 7o tagliando... sarebbe quello dei 140.000 Km (o 7 anni).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

FAQ tagliandi 12/06/2014 13:36 #273339

Replico qui sperando che non mi insultate :)
Allora la mia fiesta 2007 quindi restyling ha 90k ho fatto sempre tutto nella norma, ma non ricordo bene quanti tagliandi ho fatto
la macchina ha 7 anni quindi ho controllato su ford etis e la distribuzione, cinghia e pompa dell'acqua non dovrei farla (controllando tagliando 7 anni 140k). Ultimo tagliando fatto a 76k completo diciamo quello standard, olio, filtri e varie cose.

Ora meccanico mi dice che a 100k dovrei fare distribuzione e dovrebbe equivalere a 8 anni. Sul sito invece dice ogni 200k oppure 10 anni, mi ha detto che ho delle piccole trasudazioni di olio e in effeti da profano potrebbe pure essere.

La mia domanda è: lo faccio tra un anno?quanto mi costerebbe più o meno?

Re:FAQ tagliandi 12/06/2014 14:39 #273347

100mila sono un po' pochi. Aspetta i 120, 130 mila che sono comunque un traguardo di sicurezza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/06/2014 14:39 da Fabietto1990.

Re:FAQ tagliandi 28/07/2014 22:01 #277633

Ciao ragazzi,ho la nuova ST ed ho percorso 3300 km e presto mi informero' per il primo "tagliando" gratuito.
Settimana passata ho visto che controllando l'olio motore mi e' sembrato che fosse diventato piu' scuro di com'era all'inizio.
Utilizzando l'auto solo il fine settimana ed adoprandola 2/3 volte all'anno in pista ogni quanto mi consigliate di cambiare l'olio motore?
Grazia
  • Grillorio
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.