Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FAQ tagliandi

Re:FAQ tagliandi 28/07/2014 22:19 #277634

ogni quando si cambia normalmente. che diventa scuro è normale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FAQ tagliandi 28/07/2014 23:01 #277639

Fabietto1990 ha scritto:
ogni quando si cambia normalmente. che diventa scuro è normale

Il "normalmente" corrisponde a tot Km 10-15.000??
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:FAQ tagliandi 28/07/2014 23:24 #277643

Corrisponde a 20mila km, come previsto dal programma di manutenzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:FAQ tagliandi 28/07/2014 23:42 #277647

Come già detto da Fabietto (e come ripetuto innumerevoli volte qui sul forum) i tagliandi sono ogni 20.000 Km, o ogni anno (a seconda della scadenza che si raggiunge prima).

In più aggiungo che non esiste nessun tagliando (o pretagliando) prima dei 20.000 Km... se volete potete passare per un controllo dei livelli, ma volendo è qualcosa che potete fare anche da soli a casa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:FAQ tagliandi 31/07/2014 00:52 #277819

Grazie!!
  • Grillorio
  • Fiestista discreto

FAQ tagliandi 15/10/2014 11:44 #283372

Io a novembre devo fare il 3° tagliando ma non arriverò a 60000km ma sopra 45000km. Motorizzazione 1.6 tdci 95cv.

Quanto mi dovrebbe costare e quali sono le operazioni che fanno?
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

FAQ tagliandi 13/11/2014 22:54 #285905

Ho una fiesta gpl del 2009 con 46000 km, i 5 anni di garanzia finiscono adesso. Se continuo a fare il tagliando ford annuale in caso di problemi gravi mi aiutano in qualche modo o pago tutto io? Perche' con soli 10000km all'anno sto pensando di rabboccare liquidi e fare il tagliando ford ogni due anni.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Re:FAQ tagliandi 13/03/2015 12:59 #297206

ieri ho fatto il preventivo x il primo tagliando(1anno/20.000km) alla Midas x la 1.0 ecoboost 100cv.
viene 150eu circa e prevede cambio olio 5w20,filtro olio,filtro abitacolo,sanificazione clima,controlli generali/spie.
Sinceramente lo trovo un pò caruccio,ma credo che dipenda molto dall'olio 5w20 che credo sia molto caro.
ora...dato che io ho fatto l'estensione di garanzia ford a 5 anni(250eu) siamo sicuri che l'estensione non decade se io non faccio tagliandi in ford???
Siamo sicuri che tra i mille punti scritti sul contratto non ci sia qualche clausola legata ai tagliandi e l'estensione di garanzia?
l'operatore Midas mi ha detto che x quanto riguarda i primi 2 anni di garanzia(obbligatori) posso tranquillamente rivolgermi a loro,mentre x l'estensione non sapeva cosa dirmi.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:FAQ tagliandi 13/03/2015 13:01 #297207

vperv ha scritto:
Siamo sicuri che tra i mille punti scritti sul contratto non ci sia qualche clausola legata ai tagliandi e l'estensione di garanzia?
Non ci dovrebbero essere problemi.
Ma l'unico modo che hai per esserne sicuro e' leggerti il contratto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:FAQ tagliandi 13/03/2015 14:06 #297208

vperv ha scritto:
ieri ho fatto il preventivo x il primo tagliando(1anno/20.000km) alla Midas x la 1.0 ecoboost 100cv.
viene 150eu circa e prevede cambio olio 5w20,filtro olio,filtro abitacolo,sanificazione clima,controlli generali/spie.
Sinceramente lo trovo un pò caruccio,ma credo che dipenda molto dall'olio 5w20 che credo sia molto caro.
ora...dato che io ho fatto l'estensione di garanzia ford a 5 anni(250eu) siamo sicuri che l'estensione non decade se io non faccio tagliandi in ford???
l'operatore Midas mi ha detto che x quanto riguarda i primi 2 anni di garanzia(obbligatori) posso tranquillamente rivolgermi a loro,mentre x l'estensione non sapeva cosa dirmi.
Sei garantito dal decreto Monti, il problema può sorgere nei successivi 3 anni (anche se io ho ottenuto interventi in garanzia anche avendo fatto un tagliando dei 3 anni di estensione fuori Ford, ma vacci coi piedi di piombo comunque).

In ogni caso, come ti è già stato consigliato, leggi per sicurezza il tuo contratto di garanzia per fugare ogni dubbio residuo.
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.