vperv ha scritto:
ieri ho fatto il preventivo x il primo tagliando(1anno/20.000km) alla Midas x la 1.0 ecoboost 100cv.
viene 150eu circa e prevede cambio olio 5w20,filtro olio,filtro abitacolo,sanificazione clima,controlli generali/spie.
Sinceramente lo trovo un pò caruccio,ma credo che dipenda molto dall'olio 5w20 che credo sia molto caro.
ora...dato che io ho fatto l'estensione di garanzia ford a 5 anni(250eu) siamo sicuri che l'estensione non decade se io non faccio tagliandi in ford???
Siamo sicuri che tra i mille punti scritti sul contratto non ci sia qualche clausola legata ai tagliandi e l'estensione di garanzia?
l'operatore Midas mi ha detto che x quanto riguarda i primi 2 anni di garanzia(obbligatori) posso tranquillamente rivolgermi a loro,mentre x l'estensione non sapeva cosa dirmi.
Sei garantito dal decreto Monti, il problema può sorgere nei successivi 3 anni (anche se io ho ottenuto interventi in garanzia anche avendo fatto un tagliando dei 3 anni di estensione fuori Ford, ma vacci coi piedi di piombo comunque).
In ogni caso, come ti è già stato consigliato, leggi per sicurezza il tuo contratto di garanzia per fugare ogni dubbio residuo.