Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FAQ tagliandi

Re:FAQ tagliandi 13/03/2015 14:18 #297209

Io ho ricevuto assistenza anche nei successi 3 anni (senza rivolgermi alla ford) perché nel contratto di estensione che firmai nel 2009 non c'era nessuna clausola al riguardo. Controlla bene cosa c'è scritto...comunque 150 euro per il primo è troppo. vai da un meccanico generico, assistiti al tagliando assicurandoti che mettono olio 5w20 e fai scrivere nella fattura che sono stati eseguiti tutti gli interventi previsti dalla casa madre e che sono stati usati ricambi equivalenti agli originali (specificando i codici tra le diciture). Sicuramente risparmi almeno 30€ considerando che olio e filtri costano 80€ di materiali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 13/03/2015 14:33 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FAQ tagliandi 13/03/2015 14:18 #297210

vperv ha scritto:
ieri ho fatto il preventivo x il primo tagliando(1anno/20.000km) alla Midas x la 1.0 ecoboost 100cv.
viene 150eu circa e prevede cambio olio 5w20,filtro olio,filtro abitacolo,sanificazione clima,controlli generali/spie.
Sinceramente lo trovo un pò caruccio,ma credo che dipenda molto dall'olio 5w20 che credo sia molto caro.
ora...dato che io ho fatto l'estensione di garanzia ford a 5 anni(250eu) siamo sicuri che l'estensione non decade se io non faccio tagliandi in ford???
Siamo sicuri che tra i mille punti scritti sul contratto non ci sia qualche clausola legata ai tagliandi e l'estensione di garanzia?
l'operatore Midas mi ha detto che x quanto riguarda i primi 2 anni di garanzia(obbligatori) posso tranquillamente rivolgermi a loro,mentre x l'estensione non sapeva cosa dirmi.
a me sembra buono...alla ford pagheresti più di 200 euro...
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Re:FAQ tagliandi 13/03/2015 14:21 #297211

Concordo con Fabietto... se decidi per un meccanico alternativo (generico o Midas o altra cosa che sia) assicurati che venga usato un olio compatibile con le specifiche Ford richieste dal tuo motore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

FAQ tagliandi 13/03/2015 14:27 #297212

Fabietto mi ha fatto ricordare che anche per me valeva la stessa cosa: nel mio contratto (2010) non era menzionato da nessuna parte l'obbligo di rivolgersi alla Ford nei successivi 3 anni, che è il motivo per il quale non si sono potuti rifiutare di darmi assistenza anche se avevo effettuato tagliandi fuori Ford nei 3 anni di estensione.

In ogni caso per qualunque intervento fuori Ford è fondamentale avere una ricevuta che attesti l'utilizzo di ricambi originale, pena il decadimento del decreto Monti: ricordati di fartela rilasciare sempre perchè in mancanza di questo possono rifiutare l'assistenza.
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:FAQ tagliandi 13/03/2015 14:34 #297213

ora butterò un occhio sul contratto sperando che non ci sia alcun vincolo...sennò che bella fregatura.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:FAQ tagliandi 13/03/2015 14:35 #297215

Asimov77 ha scritto:
Fabietto mi ha fatto ricordare che anche per me valeva la stessa cosa: nel mio contratto (2010) non era menzionato da nessuna parte l'obbligo di rivolgersi alla Ford nei successivi 3 anni, che è il motivo per il quale non si sono potuti rifiutare di darmi assistenza anche se avevo effettuato tagliandi fuori Ford nei 3 anni di estensione.

In ogni caso per qualunque intervento fuori Ford è fondamentale avere una ricevuta che attesti l'utilizzo di ricambi originale, pena il decadimento del decreto Monti: ricordati di fartela rilasciare sempre perchè in mancanza di questo possono rifiutare l'assistenza.
Non devono essere necessariamente originali...possono essere originali o qualità equivalente (filtri bosch, mann o comunque di marca, oli di marca con specifiche della casa madre, candele ngk o bosch, ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Asimov77

Re:FAQ tagliandi 18/03/2015 10:48 #297624

vi aggiorno.
ho chiesto al mio caro amico ex compagno di superiori che fa l'accoglienza in ford..
Praticamente x mantenere la garanzia sia dei primi 2 anni che dei 3 aggiuntivi dovete fare il tagliando ogni 20.000km o cmq almeno una volta l'anno.
potete farlo dove volete,l'importante è che vi fate rilasciare la fattura dei vari pezzi di ricambio con relativi codici (originali o pari).
ha detto di stare attento xkè ford negli ultimi anni è diventata molto pignola e pretende le fatture in caso di "presunto intervento in garanzia".
Volendo quindi potete pure comprare i pezzi ford o pari,metterli in fattura con relativi codici e montarveli voi o magari dal vostro amico meccanico.
poi ho chiesto x il primo tagliando del 1.0 ecoboost e viene 170-180eu, contro i 150eu di midas.
Secondo me x quel poco che risparmi conviene andare in Ford.
poi i successivi sono più costosi xkè ci sono più pezzi da cambiare e magari li la differenza è più marcata.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:FAQ tagliandi 18/03/2015 21:22 #297683

Beh si per i primi tagliandi allora conviene stare in Ford.
Ma per curiosità.. Oggi stavo guardando la fattura del mio primo tagliando fatto in ford quasi 4 anni fa, e ho visto che tra gli interventi mi è stato anche sostituito il tappo dello scarico dell'olio per la modica cifra di 7,20€... Ma è normale questa cosa ??
So che è stato fatto anche ad un paio di amici in altri concessionari di altri marchi.. Ma non ne capisco il senso.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:FAQ tagliandi 18/03/2015 21:29 #297684

stefano91ste ha scritto:
Ma per curiosità.. Oggi stavo guardando la fattura del mio primo tagliando fatto in ford quasi 4 anni fa, e ho visto che tra gli interventi mi è stato anche sostituito il tappo dello scarico dell'olio per la modica cifra di 7,20€... Ma è normale questa cosa ??
So che è stato fatto anche ad un paio di amici in altri concessionari di altri marchi.. Ma non ne capisco il senso.
gli sarà caduto nel bidone dell'olio quando l'hanno svitato :lol:
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:FAQ tagliandi 18/03/2015 21:32 #297685

fannius ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
gli sarà caduto nel bidone dell'olio quando l'hanno svitato :lol:

Hahaha :) e lo fanno pagare a me ! :silly:
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.