Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 20:21 #23639

,ma adesso l'hai ritirata si o no ???????
  • giovanni
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 20:36 #23642

MAURO_ ha scritto:
ALESSIA, se ti dicono che il venditore è in ferie, perchè non devi crederci, anche noi abbiamo ferie in arretrato da smaltire per fine anno, quindi le facciamo! e ti confermo che il TUO venditore è in ferie !!!! (adesso, non xchè le auto sono in ritardo tutto quello che vi viene detto deve essere necessariamente una frottola....) La tua auto è stimata per l' 8 dicembre (festa) quindi il 9.
AIROLDI, la tua auto va a Gennaio devi solo metterti il cuore in pace ed aspettare. Del resto è stato detto anche a tua madre questa mattina al telefono. E ti, vi riconfermo Bluberg NON HA MAI TRATTENUTO NE IL SALDO NE LA CAPARRA DI ALCUN CLIENTE. (ed è stato detto anche questo a tua mamma. Altra precisazione a te Airoldi, anche io oggi sono in ferie ma mi sono preoccupato di chiedere della tua auto a dimostrazione che TUTTI I VENDITORI BLUBERG SONO PERSONE SERIE!!!!
GIOVANNI senza cognome è pressochè impossibile capire chi sei.
Rispondo a chi si lamenta di aver pagato l'auto (non ricordo, forse Manu) capisco il tuo disguido, ma stai tranquillo che la ritiri presto del resto le persone alle consegne piu di un tot al giorno non possono smaltirne quindi si accumulano.
Dovreste venire un giorno in concessionaria e magari vi facciamo vedere come si lavora facendo 4000 automobili all'anno.... forse facendo n giretto tra deposito, lavaggio, preconsegna e consegna capireste molto di più, chi ne è fuori crede che tutto sia una banlità, ma credetemi a partire da lavagista ed arrivare al direttore 8/9 ore lavorative non basterebbero.......!!!

Ciao Mauro nn sn io qll che ha pagato l'auto e nn l'ha ancora ricevuta, dovrebbe essere Piopio, cmq avrei una domanda veloce da farti, mi è stato detto che la mia macchina a terminale sarebbe dovuta arrivare sabato ma poi hanno avuto problemi in dogana ed è ancora ferma là, solitamente quanto tempo passa tra lo sdoganamento e l'arrivo in concessionaria?
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 20:46 #23645

è piopio
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 20:48 #23646

Cmq raga un nervoso, passo tutti i giorni davanti ad una concessionaria tedesca che ha in esposizione un sacco di Fiesta.....
Sarà molto complicato l'iter per prenderne una all'estero? ;-)
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 21:21 #23667

GIOVANNI,Se paghi con assegno circolare o in contanti si la ritiri in 4/5 giorni lavorativi, ma se paghi con assegno no, ora che i soldi vengano acdreditati sul ns conto possono passare anche 7/8 giorni, quindi la consegna slitta anche ad una decina di giorni.
(sul contatto è prevista la consegna entro 5 giorni ma precisa anche pagamento con assegno circolare, fare un assegno bancario è una comodità per il cliente che però comporta un attesa maggiore)
Alla fine ragazzi c'è una risposta a tutto e potremmo stare qui per giorni e giorni a fare inutili polemiche o fantasie......! il telaio e non telaio e bla bla bla.... il vero grosso problema è il ritardo di alcune vetture, a tutto il resto esiste sempre una risposta e dei motivi ben precisi!!!
E poi basta con tutte le parole inutili a riguardo della concessionaria, solo per il ritardo di un'auto ci si ricama sopra.....!!!
Yuri anche te basta polemiche..... se hai bisogno di chiarimenti vieni Venerdì da me e ti faccio fare il giro di tutti i reparti e ti faccio vedere la storia della tua auto, così ti tranquillizzi una volta per tutte.
Credimi Yuri non solo tu devi prendere pastiglie per il mal di stomaco,anche io ho dovuto prendere un bruffen per rimanere a lavorare dopo l'esordio di tuo padre in concessionaria.... non voglio polemizzare, capisco il tuo disagio,mi dispiace, ma rispetta la gente che lavora. CHE NON HA COLPA DEL RITARDO DELLA TUA AUTO e come ben sai MAI nessuno si è negato o lavato le mani a riguardo del tuo problema.
  • MAURO_
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 21:32 #23670

MAURO_ ha scritto:
GIOVANNI,Se paghi con assegno circolare o in contanti si la ritiri in 4/5 giorni lavorativi, ma se paghi con assegno no, ora che i soldi vengano acdreditati sul ns conto possono passare anche 7/8 giorni, quindi la consegna slitta anche ad una decina di giorni.
(sul contatto è prevista la consegna entro 5 giorni ma precisa anche pagamento con assegno circolare, fare un assegno bancario è una comodità per il cliente che però comporta un attesa maggiore)
Alla fine ragazzi c'è una risposta a tutto e potremmo stare qui per giorni e giorni a fare inutili polemiche o fantasie......! il telaio e non telaio e bla bla bla.... il vero grosso problema è il ritardo di alcune vetture, a tutto il resto esiste sempre una risposta e dei motivi ben precisi!!!
E poi basta con tutte le parole inutili a riguardo della concessionaria, solo per il ritardo di un'auto ci si ricama sopra.....!!!
Yuri anche te basta polemiche..... se hai bisogno di chiarimenti vieni Venerdì da me e ti faccio fare il giro di tutti i reparti e ti faccio vedere la storia della tua auto, così ti tranquillizzi una volta per tutte.
Credimi Yuri non solo tu devi prendere pastiglie per il mal di stomaco,anche io ho dovuto prendere un bruffen per rimanere a lavorare dopo l'esordio di tuo padre in concessionaria.... non voglio polemizzare, capisco il tuo disagio,mi dispiace, ma rispetta la gente che lavora. CHE NON HA COLPA DEL RITARDO DELLA TUA AUTO e come ben sai MAI nessuno si è negato o lavato le mani a riguardo del tuo problema.

stavolta mi sembra che non ho fatto polemica, ho solo scritto che se neanche a metà dicembre non si smuove niente inizio a muovermi perchè gli incentivi finiscono e la mia attuale macchina non è eterna, le eventuali spese per tenerla in vita non me le ridà nessuno..........................................ne la ford nemmeno bluberg!! il bello è che se il consumatore "sbaglia" paga, mentre la ford no!

se poi si vuole dirla tutta, quando al momento del contratto la macchina poteva arrivare anche a luglio, io sono andato in fiducia e ho firmato! adesso mi trovo a fare delle spese per una macchina che doveva essere già rottamata, come lavori tu devo lavorare anche io...e senza macchina non ci vado... certo, potrei rescindere il contratto, peccato che devo aspettare cmq, alla ford non cambia se perde me tanto ne trova subito un'altro, invece io devo perdere giornate di lavoro per nuovi preventivi.

Se le consegne fossero state rispettate, non ci sarebbe stato "l'esordio", ma anche se non si fosse rimandato di settimana in settimana ma dette le cose chiare fin da subito.
Con questo chiudo, io aspetto fino a metà dicembre (si dovrà sapere qualcosa no) poi faccio le mie considerazioni...
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
Ultima modifica: 30/11/2009 21:59 da yuri83.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 21:33 #23671

mi permetto, anche se non centro in questa particolare discussione, di dire a MAURO_ che se effettivamente fai parte della cattegoria dei "venditori" ad aprire una discussione che possa difendere la tua cattegoria, e cercare di dare delle spiegazioni "Vere e Dimostrabili" dei ritardi e disguidi che stanno colpendo chi ha acquistato la FOFI, e magari uno scambio di educate opinioni.
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 22:24 #23682

Duane, sono intervenuto nel forum per rispondere a Yuri in quanto è un mio cliente e spero di poter mantenere un rapporto con lui ottimo come al giorno del contratto e spero che Yuri il giorno che potrà finalmente ritirare la sua Ford Fiesta, passi da me per stringermi la mano e finalmente vederlo sorridente (Yuri, ti invito a passare Venerdì in concessionaria e ti farò vedere tutto nero su bianco l'iter della tua auto)
Spiegazioni sui ritardi delle automobili ? rileggi questo Forum e le spiegazioni sono state date! Veritiere? consulta una qualsiasi rivista o sito che ti possa dare i dati di automobili vendute, ed ecco fatto...... sono state vendute in Italia molte più auto di quanto la fabbrica è in grado di fornire.... in modo particolare per gli allestimenti gpl, e le versioni titanium.
Problema nato solo dopo la sottoscrizione dei contratti, la consegna stimata al cliente era ASSOLUTAMENTE veritiera, ma poi per i motivi già elencati è saltata.
  • MAURO_
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 22:54 #23688

Sul contratto di assegno circolare o bancario non c'e scritto niente

c'e scritto pagamento entro 7 giorni dopo l'arrivo del veicolo e offrire la consegna entro 5 giorni lavorativi dalla data del saldo .

Sono passti 18 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - meno 2 sabati e 2 domeniche = 14 giorni.

Assegno fatto l'11 novembre

il 12 e' stato riscosso (Che celerita' a riscuotere)

sulla mancata consegna ho avuto 3 versioni ,e' questo che mi fa arrabbiare

se fosse sempre quella , sarebbe stato tutto piu credibile.
  • Piopio
  • New Fiestista

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 30/11/2009 23:36 #23694

MAURO_ ha scritto:
Duane, sono intervenuto nel forum per rispondere a Yuri in quanto è un mio cliente e spero di poter mantenere un rapporto con lui ottimo come al giorno del contratto e spero che Yuri il giorno che potrà finalmente ritirare la sua Ford Fiesta, passi da me per stringermi la mano e finalmente vederlo sorridente (Yuri, ti invito a passare Venerdì in concessionaria e ti farò vedere tutto nero su bianco l'iter della tua auto)
Spiegazioni sui ritardi delle automobili ? rileggi questo Forum e le spiegazioni sono state date! Veritiere? consulta una qualsiasi rivista o sito che ti possa dare i dati di automobili vendute, ed ecco fatto...... sono state vendute in Italia molte più auto di quanto la fabbrica è in grado di fornire.... in modo particolare per gli allestimenti gpl, e le versioni titanium.
Problema nato solo dopo la sottoscrizione dei contratti, la consegna stimata al cliente era ASSOLUTAMENTE veritiera, ma poi per i motivi già elencati è saltata.

MAURO_ forse non hai capito il mio intervento e il consiglio, visto la risposta che hai dato.E quindi aggiungo che a noi "consumatori" non interessa assolutamente niente che "Ford abbia fatto male i calcoli" e ha venduto più di quello che poteva produrre.E' inutile che scaricate su di noi i Vostri problemi.
il probblema è che VOI VENDITORI e parlo della categoria, ad ogni telefonata, visita di persona, email avete dato una data, scusa, versione diversa, ma il risultato è sempre stato uguale per noi consumatori : ritardi, problemi logistici, assicurativi, finanziari, bolli ecc....Sai quale sarebbe un'equa soluzione? Che quando vi facciamo l'assegno vi mettiamo la data di Agosto ma poi quando dovete incassarlo, niente liquidi allora ci chiamate, e noi, mi spiace ma "la mia Banca è differente" visti i troppi incassi è probabile che i Fondi ci saranno a Settembre, a no no a Ottobre, ma vedo dal PC forse Novembre, a si adesso i Soldi sono sul camion e stà arrivando, mi spiace ma il camion ha bucato ci si sente a Dicembre !
Adesso hai capito ? per vedere Yuri e tutti noi con il sorriso l'unica cosa che dovevate fare era ed è consegnare le macchine nei tempi corretti e dare Tempistiche veritiere.
Spero adesso di essere stato chiaro ;)
Naturalmente non è un'attacco a tè come persona
p.s. :Il Forum è da quando è stato creato che lo leggo .
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.