Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA!

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 28/10/2009 18:26 #17245

io ho ordinato la mia fiesta a giugno...data presunta di consegna agosto 2009, da agosto passiamo a settembre da settembre a ottobre e da ottobre a gennaio....tutto questo a causa di un favoritismo...quando ho firmato il contratto mi è stato detto ke guarda caso la macchina che stavo x ordinare era già in viaggio xk l'avevano ordinata x metterla in pronta consegna ma sta makkina nn arrivava piu...allora leggendo le clausole ho visto ke potevo rescindere il contratto xk ormai i tempi presunti di consegna erano scaduti ed avevo tutti i diritti xk richiedere la mia caparra piu gli interessi...fatto questo(tramite raccomandata) mi arriva la tel del concessionario furibondo xk facendo così ci rimette la concessionaria, e mi ha pure detto ke la mia makkina è arrivata solo ke c'era una persona ke aveva un bisogno estremo e l'ha venduta a questa ordinandone un' altra x me...è asurdo e ovviamente io sn diventata una bestia...lui adesso ha messo il legale e ovviamente l'ho messo ankio...ma non ha nulla da fare sono soldi ke mi spettano....mah questa ford dà grosse delusioni....
  • fra88
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 28/10/2009 18:53 #17247

Ma il mio sospetto dei ritardi di alcuni e proprio quello,la TUA macchina viene data
ad un'altro..un consiglio a chi ha ordinato l'auto,state con il fiato sul collo al conce
per farvi dire il prima possibile il VIN

Per quanto riguarda il tuo caso,passati i termini ecc.. puoi recedere dal contratto
solo che la vedo una storia molto lunga..

PS. poi la storia che la tua macchina l'ha data a uno che ne aveva bisogno
:laugh: :laugh: :laugh: strano aveva bisogno proprio di una ford fiesta? :laugh:
visto i tempi di attesa......che pallonari sti concessionari
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 28/10/2009 18:58 da Gillo.

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 28/10/2009 19:18 #17252

Eccomi qua dopo il consulto con il concessionario e l'avvocato....
Ovviamente l'avvocato dice che posso rescindere il contratto in qualsiasi momento visti i tempi di consegna sforati di mesi.
Il capo delle vendite mi ha detto che la macchina arriverà di sicuro dopo Novembre, (questo telefonicamente) mentre il venditore mi ha detto 2 settimane! Io ho fatto presente tutti i disagi a cui sto andando incontro, lui mi ha risposto sorridente che al massimo mi verranno incontro con un tagliando omaggio oppure l'estensione della garanzia!!!!! Ma vi rendete conto???? praticamente mi hanno proposto l'elemosina! Ho deciso comunque di concedergli una settimana ancora, dopo la quale annullerò il contratto e opterò per un'altra concessionaria, (tanto ormai aspettare per aspettare non darò la soddisfazione a questa concessionaria di vendermi l'auto in ritardo e con un offerta elemosinaria!)
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi....
  • morrison82
  • Fiestista in rodaggio

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 30/10/2009 11:00 #17543

grande morrison82!! nn farti abbindolare! e buona fortuna!! :)
Ford Fiesta titanium 1.4 96 cv benzina/gpl nero panther 3 porte// titanium pack - PSS- interni bordeux

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 30/10/2009 14:41 #17567

La cosa che mi fà rodere è il fatto che se noi annulliamo il contratto, loro tanto ci guadagneranno lo stesso, perchè venderanno la fiesta in pronta consegna ad un prezzo maggiore del nostro ...
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 30/10/2009 15:31 #17576

Ragazzi, purtroppo il problema in questo caso va a monte. La colpa è della Ford in primis, in secondo luogo dei concessionari (brutta razza) che pur di tener buoni i clienti promettono ben sapendo di non poter mantenere.

Un mesetto fa il mio venditore mi disse queste testuali parole: "non ci sono più fiesta, i tempi di attesa si possono allungare a sei mesi. La Ka? Non ne parliamo, sembra quasi un'auto fantasma!!".

Detto questo mi pare chiaro che la situazione non è stata ben gestita dalla casa madre, che ha piazzato una bella auto a prezzi interessanti e con il motore GPL senza prevedere il possibile successo che avrebbe avuto. Sicuramente poi sono proprio le GPL a soffrire maggiormente di questi ritardi, anche se non escludo tanti casi legati alle altre motorizzazioni.

Dispiace per coloro i quali sono alle prese con l'auto da rottamare al limite della resistenza, ma purtroppo per come siamo messi in quei casi bisogna optare per auto in pronta consegna o marche meno vendute e con tempi di consegna più "umani".
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 30/10/2009 20:55 #17642

michael07 ha scritto:
Ragazzi, purtroppo il problema in questo caso va a monte. La colpa è della Ford in primis, in secondo luogo dei concessionari (brutta razza) che pur di tener buoni i clienti promettono ben sapendo di non poter mantenere.

Non sono affatto d'accordo: la colpa è in primo luogo di alcuni concessionari non seri.
Ecclatante il racconto di fra88. E' evidente che in quel caso la Ford non c'entra nulla, ma il concessionario eccome.
Il mio concessionario, più serio di altri, mi ha avvertito sin dall'inizio del tempo che avrei dovuto aspettare (almeno 4 mesi abbondanti).

Altri invece hanno illuso il cliente e qualcuno, a consegna avvenuta, ha pure destinato l'auto a persone diverse dal cliente ordinante.
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 30/10/2009 20:57 da claudio1980.

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 30/10/2009 22:47 #17669

claudio1980 ha scritto:
Non sono affatto d'accordo: la colpa è in primo luogo di alcuni concessionari non seri.
Ecclatante il racconto di fra88. E' evidente che in quel caso la Ford non c'entra nulla, ma il concessionario eccome.
Il mio concessionario, più serio di altri, mi ha avvertito sin dall'inizio del tempo che avrei dovuto aspettare (almeno 4 mesi abbondanti).

Altri invece hanno illuso il cliente e qualcuno, a consegna avvenuta, ha pure destinato l'auto a persone diverse dal cliente ordinante.

Ma secondo te è normale attendere tutti questi mesi per un'utilitaria? Secondo te in altri paesi - ad esempio gli USA - qualcuno è disposto ad aspettare più di 30 giorni una macchina nuova ordinata?

Ragazzi non scherziamo, 4 mesi sono tempi ridicoli e il caso della KA è qualcosa di mai visto... manco le facessero a mano!!! ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 31/10/2009 21:20 da michael07.

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 30/10/2009 23:02 #17671

La Ka purtopppo viene costruita sulla stessa linea (fabbrica) della nuova 500
il padrone dello stabilimento e Fiat...che ultimamente ha ristretto la produzione
della Ka il motivo e ovvio....
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA! 31/10/2009 17:54 #17778

michael07 ha scritto:
Ma secondo te è normale attendere tutti questi mesi per un'utilitaria? Secondo te in altri paesi - ad esempio gli USA - qualcuno è disposto ad aspettare più di 30 giorni una macchina nuova ordinata?

Ragazzi non scherziamo, 4 mesi sono tempi ridicoli e il caso della KA è qualcosa di mai visto... manco le facessero a mano!!! ;)

Se il tempo di attesa alto è preannunciato dal concessionario al cliente non ci vedo nulla di scandaloso. A me ha dato fastidio ma da subito ma non ho potuto dire niente perchè mi era stato preannunciato. Inoltre lo sconto avuto è stato più alto del normale.
Ovvio che a nessuno piace ma è comprensibile: in tempi di grossa crisi le case hanno dimensionato il proprio organico e mezzi ai minimi e gli effetti che un improvviso picco di richiesta producono sono grandi tempi d'attesa.
Riaumentare il personale velocemente potrebbe essere molto rischioso se la crisi non è ancora finita. Non dimenticare inoltre gli effetti sulle vendite che potrebbe avere uno stop agli eco-incentivi statali da parte di uno Stato: crollo delle vendite...

Per la Ka credo che dipenda solo da Fiat, dato che è stato appurato che il problema è che Fiat non dà i pianali alla Ford (500 e Ka hanno lo stesso pianale). Che Ford protesti con la Fiat...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna COMUNICAZIONE DOPO MESI DI ATTESA!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.