Gigio ha scritto:Dunque, Ford Fiesta Titanium 1.4 16v 96CV GPL 5 Porte, ESP, Premium Sound System
Titanium Pack, City Pack, Rosso Morello ordinata il 21 novembre.
Il concessionario mi avvisa che ci sarà molto da aspettare (tra 60 e 90 giorni). Nessun problema dico io, non ho fretta. Firmo il contratto una stretta di mano ed un arrivederci al 2010. L'altro ieri capito vicino alla concessionaria e decido di fermarmi

per chiedere qualche notizia, il tipo verifica sul terminale e mi dice che l'auto è stata prodotta il 4 dicembre, si trova attualmente alla dogana e sarà consegnata entro il 9 gennaio. Mi fa vedere triofante il monitor e leggo, oltre a questi dati, il numero di telaio e la data dell'ordine 20 novembre (...) opps ma io il contratto l'ho firmato il giorno dopo ... mah ... ho fatto finta di nulla, solita stretta di mano e arrivederci ... sono proprio curioso di vedere il 9 gennaio che succede. Voi cosa ne pensate ?
aggiornamento ...
il 29 sono passato in concessionaria e mi hanno detto che è in spedizione ma ... dal 9 gennaio siamo passati al 16 gennaio, ... questa volta però sul monitor la data dell'ordine risulta essere quella del 6 novembre (...) stavolta non ho fatto finta di niente ed ho chiesto come mai i dati erano gli stessi tranne quello dell'ordine ... il concessionario, con un sorriso che solo i venditori di auto sanno fare, mi ha detto "lei è un osservatore ... quella è la data della prenotazione della installazione dell'impianto gpl", "d'accordo - obbietto io, ma i conti non tornano lo stesso, non vorrei che mi sta facendo vedere, per sbaglio, l'ordine di qualcun altro ?", "nooo, ma si figuri, sarà un errore di sistema, l'auto sarà qui il 16 gennaio ma anche prima, stia tranquillo". Stretta di mano, pacca sulle spalle e auguri di buon anno ... tra due settimane voglio vedere ...
Ieri mattina ripasso dal concessionario per vedere un pò la situazione. Mi dice che l'auto è presso la sede della BRC di Livorno per il montaggio e l'omolagazione dell'impianto gpl; tempo stimato per la consegna intorno ai dieci giorni ... beh se lo rispettano sto esattamente nei 60 giorni previsti. Ragionevole.