Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 14:07 #343615

Buon pomeriggio, oggi sulla mia Vignale 1.5 cc 120 cv si è accesa una spia, precisamente una chiave inglese arancione ed era fissa. Ero a 140 km/h, stavo per arrivare allo svincolo autostradale dove dovevo uscire ed iniziando a frenare per scalare si è accesa la spia. Mi sono fermato dinanzi un negozio spegnendo l'auto, rimessa in moto non c'era più nulla, ripreso l'autostrada, camminato tranquillamente ed arrivato a casa. Premetto che, sta mattina siano scattati 1.000 km, quindi potrebbe essere qualche sorta di cronometro impostato dalla fabbrica? Grazie per la cortese attenzione.
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 14:38 #343622

Salvo07 ha scritto:
Buon pomeriggio, oggi sulla mia Vignale 1.5 cc 120 cv si è accesa una spia, precisamente una chiave inglese arancione ed era fissa. Ero a 140 km/h, stavo per arrivare allo svincolo autostradale dove dovevo uscire ed iniziando a frenare per scalare si è accesa la spia. Mi sono fermato dinanzi un negozio spegnendo l'auto, rimessa in moto non c'era più nulla, ripreso l'autostrada, camminato tranquillamente ed arrivato a casa. Premetto che, sta mattina siano scattati 1.000 km, quindi potrebbe essere qualche sorta di cronometro impostato dalla fabbrica? Grazie per la cortese attenzione.

a quanti chilometri ti hanno detto di portare la macchina per il controllo? hai per caso avvertito un calo di potenza o sensazioni strane?
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 14:56 #343627

Grazie innanzitutto per la risposta! Non nascondo che me la stia facendo leggermente addosso. Il check andrà fatto a 5.000 km, nessun calo, anche perché da 140 km/h per uscire dall'autostrada ho rallentato e fatto la rampa in quarta. Come detto poi, spento la macchina, ripartita e non vera niente, ripreso l'autostrada e fatto la prova se spingeva la macchina, beh prima ero solo, poi eravamo in 3, tratto in salita ed ero a 140 tranquillo. Sulla scorsa versione della fiesta leggevo su internet che, sia capitato che si sia accesa la medesima spia fissa dopo un tot di km iniziali o comunque un tot di tempo di uscita della macchina dalla fabbrica, a modi cronometro impostato da loro per i primi controlli. Sapreste aiutarmi per cortesia? È la prima macchina che acquisto e finanzio, di mia proprietà lei ed il contratto assicurativo pure, di conseguenza sono un attimo in apprensione.
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 24/03/2018 14:57 da Salvo07.

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 15:02 #343628

non preoccuparti non sarà niente di grave, di sicuro chi ha già fatto un po di km può darti una risposta più esaustiva... comunque nel dubbio lunedì portala in officina e fagli presente questa cosa...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: Salvo07

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 15:26 #343637

Grazie Fo.Ro.Fi!
  • Salvo07
  • Fiestista esperto

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 15:32 #343640

No, ovviamente nessun cronometro preimpostato con la spia, comunque può essere da una minima avaria di un sensore a un po' di gasolio sporco, se non ti si riaccende non dovrebbe essere nulla di grave ma non strapazzarla e portala un salto in officina lo stesso.
  • markich
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7b || 1.6 TDCi 95cv || Frozen White || Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Salvo07

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 15:43 #343642

Grazie innanzitutto! Gasolio fatto 5 giorni fa, quindi lo escluderei. Come hai anticipato sarà stato un sensore o una piccolezza quindi subito ha segnalato. Può essere che, abbia influito la frenata brusca? Anche quello ho pensato, percentuale poi spento il motore è ripartito, andava tranquilla
  • Salvo07
  • Fiestista esperto

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 15:45 #343643

Officina se ne parla lunedì, le concessionarie sono chiuse qui da me ed anche l'unica officina autorizzata (a mezz'ora da casa) sabato pomeriggio chiusa. Fra poco esco e vedo se rifà qualcosa
  • Salvo07
  • Fiestista esperto

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 23:36 #343705

mi succedeva sulla Opel Astra SW, era diesel e alcune volte praticamente non partiva e si accendeva
la spia arancione con la chiave inglese e dopo vari tentativi sembrava non avesse nulla .
Però quella era una schifosa Opel, questa è una favolosa Ford...Non saprei che dire

Ma domanda, Hai veramente già fatto 1.000 Km ????? in quanto tempo scusa ?
io in 3 settimane ho fatto 250 Km
  • GuardianForce
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta ST Line 2018 - 1.1 85 CV

Mamma,Asya,Stella e Notte . Io sono con voi .
Ultima modifica: 24/03/2018 23:39 da GuardianForce.

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 24/03/2018 23:41 #343706

La causa hai scoperto quale fosse? 1.000 km in 12 giorni, ma calcola che, 500 li abbia fatti dalla concessionaria a casa mia in 5 viaggi (dista 100 km da casa). Quando sono andato a ritirarla l'ho scesa giù a casa, poi sono tornato a prendere la vasca in gomma per il cofano e dopo sono tornato per far controllare il sensore delle cinture. Come consumi, ma ancora non è attendibile, il computer di bordo mi indica 17,5 km/l su percorso combinato.
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 24/03/2018 23:41 da Salvo07.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.