Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 25/03/2018 00:18 #343707

Salvo07 ha scritto:
La causa hai scoperto quale fosse? 1.000 km in 12 giorni, ma calcola che, 500 li abbia fatti dalla concessionaria a casa mia in 5 viaggi (dista 100 km da casa). Quando sono andato a ritirarla l'ho scesa giù a casa, poi sono tornato a prendere la vasca in gomma per il cofano e dopo sono tornato per far controllare il sensore delle cinture. Come consumi, ma ancora non è attendibile, il computer di bordo mi indica 17,5 km/l su percorso combinato.

No mi spiace non ho mai scoperto quale fosse la causa anche perchè era solo un problema momentaneo,
avendo tanti problemi quell'auto poteva essere anche la batteria ( per colpa del sistema elettrico difettoso
mi ha lasciato a piedi 3 volte quel catorcio schifoso )
Quando l'ho consegnata alla concessionaria ( valutatami 1.100 euro ) aveva un enorme problema
al motore, il liquido di raffreddamento si consumava velocemente e diventata di colore scuro e sporco
un amico meccanico mi ha detto che probabilmente avesse la guarnizione della testata bruciata
però a quanto ne sò la rivenderanno lo stesso a qualcuno nonostante io avessi fatto presente al rivenditore
che l'auto fosse difettosa e totalmente inaffidabile
  • GuardianForce
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta ST Line 2018 - 1.1 85 CV

Mamma,Asya,Stella e Notte . Io sono con voi .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 29/03/2018 19:50 #344097

io ti dico in 20 giorni ho gia fatto 2100 km, anche io 300 km solo per fare avanti indietro 2 volte dalla concessionaria a casa dista anche a me sui 100km poi sabato scorso altri 300 km per andare a vedere dei cuccioli :) cmq io ho la vignale 1.5 120 cv ma non mi si è mai accesa quella spia quindi presumo sia una piccola avaria ad un sensore se non ti si è piu riaccesa. facci sapere poi
  • Aron
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 29/03/2018 20:12 #344099

Aron ha scritto:
io ti dico in 20 giorni ho gia fatto 2100 km, anche io 300 km solo per fare avanti indietro 2 volte dalla concessionaria a casa dista anche a me sui 100km poi sabato scorso altri 300 km per andare a vedere dei cuccioli :) cmq io ho la vignale 1.5 120 cv ma non mi si è mai accesa quella spia quindi presumo sia una piccola avaria ad un sensore se non ti si è piu riaccesa. facci sapere poi

Ciao Aron e grazie tante per l'interesse. Sia Ford Italia, sia la concessionaria, mi hanno detto che quasi sicuramente sia stato per via della frenata brusca, di non preoccuparmi e di passare quando voglio per fare una diagnosi a scopo precauzionale. Approfitto della tua gentilezza per parlare di consumi, anch'io come te ho una Vignale 1.5 da 120, potrei chiederti quanto stia consumando la tua? Quasi 1.300 km ho percorso, percorso misto il computer di bordo riporta 17,5 km/l, seppur dicano che (compreso il manuale) per i 3.000 km i consumi non siano effettivi o comunque attendibili.
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 30/03/2018 07:26 #344135

Buongiorno,stesso problema a me questa mattina in autostrada Spia chiave inglese ,spia Motore e messaggio sul display con scritto “problema motore riparare subito”,x fortuna esco dalla autostrada(avrò percorso 3km con quel messaggio li) e dopo a macchina ferma si spegne tutto e non si accendeva più il motore ma,,dopo 5 minuti riparte e ora è ferma in parcheggio oggi chiamò in officina vediamo che mi dicono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • reivaX
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 30/03/2018 11:35 #344155

x adesso il risultato è questo ora è in officina e aspetto la diagnosi,la spia è sparita una volta arrivata in officina

• reivaX
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 30/03/2018 11:39 #344156

reivaX ha scritto:
Buongiorno,stesso problema a me questa mattina in autostrada Spia chiave inglese ,spia Motore e messaggio sul display con scritto “problema motore riparare subito”,x fortuna esco dalla autostrada(avrò percorso 3km con quel messaggio li) e dopo a macchina ferma si spegne tutto e non si accendeva più il motore ma,,dopo 5 minuti riparte e ora è ferma in parcheggio oggi chiamò in officina vediamo che mi dicono

per caso hai frenato bruscamente anche tu?

• Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 30/03/2018 12:01 #344159

Fo.Ro.Fi ha scritto:
reivaX ha scritto:

No no,andavo tranquillissimo a 80 km all’ora..ho sentito vibrare un po’ il motore e il pedale del accelerazione e poi le spie..

• reivaX
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 30/03/2018 12:14 #344160

reivaX ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
reivaX ha scritto:

No no,andavo tranquillissimo a 80 km all’ora..ho sentito vibrare un po’ il motore e il pedale del accelerazione e poi le spie..

davvero strana come cosa... tienici aggiornati, non ho la minima idea di cosa possa essere stato...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 30/03/2018 17:32 #344180

Fo.Ro.Fi ha scritto:
reivaX ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
reivaX ha scritto:

davvero strana come cosa... tienici aggiornati, non ho la minima idea di cosa possa essere stato...

Facci sapere come va ed in bocca al lupo. A me hanno detto che sia stato per la frenata brusca
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 30/03/2018 19:28 #344219

Domani la ritiro,per ora al telefono mi hanno parlato di aggiornamento è taratura,e non essendo un meccanico non saprei cosa significhi,domani mattina mi faccio spiegare meglio..

• reivaX
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.