Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 06/04/2018 13:22 #344664

Daniele2014 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:
Daniele2014 ha scritto:
Dipende da come cammini....io ne faccio circa 7000 annui, la mia ha tre anni e mezzo e 29500km con uso 80% cittadino, ma appena esco fuori citta' si va sempre a tavoletta... :evil: comunque ti accorgi quando fa le rigenerazioni aumenta il consumo istantaneo al minimo e senti la ventola come se fosse impazzita, in quel caso non spegnere il motore ed esci un attimo fuori citta' tendola a 2500/3000 giri anche in terza, in sette/otto minuti finisce la rigenerazione....
cioè tu hai preso un'auto diesel per fare 7mila km di cui 80% in città e sei obbligato ad andare in giro per far finire le rigenerazioni

mai letto niente di più assurdo, l'importante è essere convinti di aver fatto un acquisto conveniente

La rivendibilità del diesel e' diversa da quella del benzina...e poi con l'auto a benzina mettevo per lo stesso tragitto settimanale 30 eurozzi di benzina, col gasolio ne metto 15,00....
e infatti convinto tu che si risparmia con il diesel, ovviamente hai fatto i conti di quanto hai pagato di più l'auto diesel e di quanto spendi in più di assicurazione e tagliandi, sono cose che sicuramente già sai ;)

un giorno se ne avrai voglia fai i conti di quanti km e anni devi fare per recuperare la spesa iniziale maggiore, ti troverai che forse cambierai prima auto che il rientro dell'acquisto iniziale
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 06/04/2018 15:23 #344669

baresedoc85 ha scritto:
Daniele2014 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:
Daniele2014 ha scritto:
Dipende da come cammini....io ne faccio circa 7000 annui, la mia ha tre anni e mezzo e 29500km con uso 80% cittadino, ma appena esco fuori citta' si va sempre a tavoletta... :evil: comunque ti accorgi quando fa le rigenerazioni aumenta il consumo istantaneo al minimo e senti la ventola come se fosse impazzita, in quel caso non spegnere il motore ed esci un attimo fuori citta' tendola a 2500/3000 giri anche in terza, in sette/otto minuti finisce la rigenerazione....
cioè tu hai preso un'auto diesel per fare 7mila km di cui 80% in città e sei obbligato ad andare in giro per far finire le rigenerazioni

mai letto niente di più assurdo, l'importante è essere convinti di aver fatto un acquisto conveniente

La rivendibilità del diesel e' diversa da quella del benzina...e poi con l'auto a benzina mettevo per lo stesso tragitto settimanale 30 eurozzi di benzina, col gasolio ne metto 15,00....
e infatti convinto tu che si risparmia con il diesel, ovviamente hai fatto i conti di quanto hai pagato di più l'auto diesel e di quanto spendi in più di assicurazione e tagliandi, sono cose che sicuramente già sai ;)

un giorno se ne avrai voglia fai i conti di quanti km e anni devi fare per recuperare la spesa iniziale maggiore, ti troverai che forse cambierai prima auto che il rientro dell'acquisto iniziale

Il costo d'acquisto maggiore, date le offerte e' stato di 250,00 euro, quindi trascurabilissimo, per i primi tre tagliandi ho speso 180,00 euro ciascuno, di assicurazione annuale spendo intorno alle 300,00 euro...il bollo tu mi insegni dipende dalla cavalleria, io credo di aver abbondantemente risparmiato....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 06/04/2018 18:34 #344675

comunque il coso dei tagliandi tra diesel e benzina è praticamente identico, anche le assicurazioni costano uguali se si risparmia qualcosa è per il semplice fatto che il motore diesel è 1.5 di cilindrata e il benzina è un 1.0... quindi conti alla mano la scelta tra diesel o benzina è strettamente personale....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 09/04/2018 14:26 #344781

certo, soprattutto quando ti si intasa il fap, è un discorso personale hahahahahahah
  • baresedoc85
  • Fiestista

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 09/04/2018 14:35 #344784

baresedoc85 ha scritto:
certo, soprattutto quando ti si intasa il fap, è un discorso personale hahahahahahah

da settembre si intaserà anche per i motori a benzina...........
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 09/04/2018 15:19 #344788

dipende da come funzionerà la rigenerazione, a che temperature parte e in che modo il fap rilverà l'intasamento

un motore a benzina funziona in maniera diversa e raggiunge temperature diverse e si riscalda diversamente
  • baresedoc85
  • Fiestista

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 05/07/2018 13:54 #347109

lollapalooza ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
ma non si dovrebbe accendere la spia quando rigenera? di solito ogni quanti km la fa?
No, nessuna spia.
Gli intervalli possono variare tra 6/700 fino al doppio circa.
La mia per esempio la fa ogni 1000 / 1100 Km.
Sulla nuova Fiesta mk8 si dovrebbe accendere una spia con relativo messaggio. E' scritto sul libretto di istruzioni, anche se a me non è mai uscita.
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.