Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Noi di Dicembre 2009!

Re:Noi di Dicembre 2009! 03/01/2010 16:33 #29091

Salve a tutti!
Anch'io sono "di dicembre" (Fiesta plus GPL ordinata il 4 dicembre con data di consegna prevista per metà gennaio), e avrei una domanda da porvi (soprattutto a quelli, se ci sono, che hanno ordinato la plus): come ho già raccontato dettagliatamente in PRESENTAZIONI (www.fordfiestaitalia.com/forum/5-present...7-salve-a-tutti.html), dopo avere firmato il contratto (quindi senza ritocchi al prezzo), ho scoperto che la mia fofi avrebbe montato il volante in plastica anzicché in pelle, perché, come mi ha detto dopo il venditore, "quelli in pelle al momento li hanno finiti" (stabilimento di Colonia). A qualcun altro che, come me, ha ordinato la Fiesta a dicembre, è successo qualcosa di analogo?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Noi di Dicembre 2009! 03/01/2010 18:48 #29110

Ordine fatto il 31/12... ovviamente non ho ancora i dati per controllare. Appena verifico ti farò sapere.

Brutta storia, questa.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Noi di Dicembre 2009! 03/01/2010 20:17 #29128

FryOne ha scritto:
Salve a tutti!
Anch'io sono "di dicembre" (Fiesta plus GPL ordinata il 4 dicembre con data di consegna prevista per metà gennaio), e avrei una domanda da porvi (soprattutto a quelli, se ci sono, che hanno ordinato la plus): come ho già raccontato dettagliatamente in PRESENTAZIONI (www.fordfiestaitalia.com/forum/5-present...7-salve-a-tutti.html), dopo avere firmato il contratto (quindi senza ritocchi al prezzo), ho scoperto che la mia fofi avrebbe montato il volante in plastica anzicché in pelle, perché, come mi ha detto dopo il venditore, "quelli in pelle al momento li hanno finiti" (stabilimento di Colonia). A qualcun altro che, come me, ha ordinato la Fiesta a dicembre, è successo qualcosa di analogo?

Ma dai come può essere? Bo come fanno a finire i volanti me lo devono spiegare..che cosa assurda. Quello in plastica poi si rovina subito, ti consiglio di protestare o di chiamare l'assistenza ford e sapere se questa assurda notizia è vera
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Noi di Dicembre 2009! 03/01/2010 21:02 #29133

Beh, di succedere può succedere... non li fa la Ford i rivestimenti in pelle, avranno dei fornitori, e con tutte le Fiesta che hanno venduto in giro per l'Europa... o semplicemente adesso è ritenuto troppo costoso.
Quello invece che non torna è che: in primo luogo il venditore doveva dirmelo subito, perché io comunque il volante in pelle l'ho pagato nel prezzo unitario della vettura, non è un accessorio a cui semplicemente si rinuncia: il prezzo perciò, anche solo in maniera simbolica, andava ribassato.
In secondo luogo, la questione del volante in pelle "esaurito" non dovrebbe riguardare, evidentemente, solo me, ma anche gli altri che hanno acquistato la Fiesta nello stesso periodo, almeno quelli la cui vettura viene prodotta nello stabilimento di Colonia ed è una plus (immagino che potrebbe esserci una "priorità" di allestimento a vantaggio della titanium rispetto alla plus). A questo proposito, consiglio di informarvi col concessionario, perché io, come ho raccontato in PRESENTAZIONI, mi sono accorto della cosa solo per caso, perché mi sono fatto stampare il "detttaglio d'ordine" tra concessionaria e stabilimento, altrimenti ne sarei venuto a conoscenza solo alla consegna!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Noi di Dicembre 2009! 03/01/2010 21:02 #29134

Beh, di succedere può succedere... non li fa la Ford i rivestimenti in pelle, avranno dei fornitori, e con tutte le Fiesta che hanno venduto in giro per l'Europa... o semplicemente adesso è ritenuto troppo costoso.
Quello invece che non torna è che: in primo luogo il venditore doveva dirmelo subito, perché io comunque il volante in pelle l'ho pagato nel prezzo unitario della vettura, non è un accessorio a cui semplicemente si rinuncia: il prezzo perciò, anche solo in maniera simbolica, andava ribassato.
In secondo luogo, la questione del volante in pelle "esaurito" non dovrebbe riguardare, evidentemente, solo me, ma anche gli altri che hanno acquistato la Fiesta nello stesso periodo, almeno quelli la cui vettura viene prodotta nello stabilimento di Colonia ed è una plus (immagino che potrebbe esserci una "priorità" di allestimento a vantaggio della titanium rispetto alla plus). A questo proposito, consiglio di informarvi col concessionario, perché io, come ho raccontato in PRESENTAZIONI, mi sono accorto della cosa solo per caso, perché mi sono fatto stampare il "detttaglio d'ordine" tra concessionaria e stabilimento, altrimenti ne sarei venuto a conoscenza solo alla consegna!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Noi di Dicembre 2009! 03/01/2010 21:02 #29135

scusate... triplo post
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/01/2010 21:06 da FryOne.

Re:Noi di Dicembre 2009! 03/01/2010 22:11 #29138

Ciao, guarda la mia verrà prodotta a valencia con molta probabilità e comunque nel contratto ho scritto volante in pelle...
Fatto sta che comunque dopo l'epifania passo dal conce per avere le date di previsione e chiedo anche questa cosa!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Noi di Dicembre 2009! 03/01/2010 22:23 #29141

mi ricordo quando sulle ultime mk6 "clever" avevano montato gli specchietti di plastica anzichè in tinta, x lo stesso problema...

il lupo perde il pelo ma non il vizio
  • zetec
  • Fiestista

Re:Noi di Dicembre 2009! 03/01/2010 23:35 #29146

Mi aggiungo alla lista:

Fiesta+ 1.4 gpl 5p
panther black (vern. metallizzata)
clima manuale
pack+
city pack
sound sistem

prezzo 8.400 euro con legge 104 (iva al 4%) ed utilizzo incentivi rottamazione

Poi potrò scaricare il 19% di 8.400 euro attraverso il 730 (praticamente l'auto mi viene 6800 euro chiavi in mano)

Poi ho aggiunto per 1200 euro: antifurto GT + blockshaft + 2 anni di furto e incendio + 5 anni garanzia.

Dimenticavo: acquistata il 23/12/09 da Miranda a Nola (NA) con consegna prevista per febbraio 2010.
N.B. sul contratto c'è scritto che se l'auto non arriva entro il 28 marzo posso disdirlo con restituzione della caparra.

Ragazzi, ma il bollo per questa auto in campania si deve pagare oppure no? Ricordavo che non si pagave tipo per 4 anni.
Ciao e a presto.
GIulio
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Noi di Dicembre 2009! 04/01/2010 02:47 #29172

zetec ha scritto:
mi ricordo quando sulle ultime mk6 "clever" avevano montato gli specchietti di plastica anzichè in tinta, x lo stesso problema...

il lupo perde il pelo ma non il vizio

Infatti ricordo anche io questo particolare!
Se mi arriverà il volante in plastica gli brucio la concessionaria! xD
Ok i cerchi da 15" ma sul volante non ci passo... Plastica per plastica mi prendevo il trattore della peg-perego...
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Noi di Dicembre 2009!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.