Gardini ha scritto:Cmq era solo un idea.......tanto sti cavoli dell'ESP regà.....mo ci stanno facendo il lavaggio del cervello.....con ste cose....tanto uno quando si deve schiantare si schianta....pure con una Ferrari!!!
uhmmm.. io non direi proprio "sti cavoli dell'esp".... non ci stanno facendo alcun lavaggio del cervello, in quanto è dimostrato statisticamente il netto calo degli incidenti grazie a questo dispositivo.... sembra di essere tornati oltre 10 anni fa quando si diceva "sti cavoli dell'airbag..."
non devi avere una ferrari e prendere le curve a 130 per schiantarti... l'esp può essere utile quando uno manco se lo aspetta, a basse velocità e su fondi insidiosi, evitanto quei piccoli incidenti che ci costano un botto di soldi dal carrozziere.... per non parlare delle sterzate causate da pericoli improvvisi...
io ero nella tua stessa situazione, perchè non mi ero studiato bene gli optional e scoprivo solo dopo che l'esp era uno di questi (una vergogna che non sia di serie..)
fortuna era passata solo una settimana, così dopo aver convinto mio padre dell'utilità del sistema e della svalutazione che l'auto avrebbe avuto nel 2011 (da quest'anno in poi l'esp sarà OBBLIGATORIO su tutte le auto), abbiamo aggiunto l'esp all'ordine...
sinceramente poi non sopporto il ragionamento (stile mio padre, molti concessionari e altri...) del tipo "mettiamo meno elettronica e optional possibili, così non ci sono cose in più che si scassano o danno problemi"... a questo punto, se si ha spazio, ci si compra un bel cavallo con calesse..

quello non da sicuro problemi di questo genere...