Salve a tutti,
io sono di Roma, la situazione non è migliore.
Ho ordinato la mia Fiesta Tit.1.4 GPL 3p il 15 novembre 2009 al concessionario Autoroma di Via Collatina. Mi era stato detto che la consegna era prevista per fine gennaio. Da metà gennaio in poi la data è continuamente slittata, inzialmente di un mese, poi ai primi di marzo, poi si è passati al 20 marzo, ora al 27...e probabilmente slitterà ancora poichè il 27 è sabato e lo stesso rivenditore dubita che arriverà per quella data. Mi sono più volte lamentata dal concessionario poichè questo ritardo mi ha creato non pochi problemi, dal pagamento del bollo sull'auto vecchia da rottamare a altre spese. In più, nonostante mi avessero assicurato al 100% che avrei dovuto riconsegnare la mia vecchia auto contestalmente al ritiro della nuova (sostendo che avrei potuto continuare a girare con documenti fotocopiati), ora è uscito fuori che non solo devo saldare l'anticipo senza che questa sia arrivata, ma devo anche consegnare la mia entro fine settimana altrimenti perdo gli incentivi alla rottamazione.
La loro giustificazione è stata l'inattesa richiesta del gpl...i ritardi della produzione, cosa che potrebbe essere possibile, anche se sembra strano che ci siano mesi di ritardo.
Ciò che mi ha infastidito è stato soprattutto l'atteggiamento del concessionario, che ha sempre detto cose non fondate su basi concrete, dalla data di consegna , alla teoria che avrei potuto girare con i documenti fotocopiati, a scuse poco credibili sul ritardo (che a loro avviso dipendeva anche dai canali che l'auto prendeva...che non ho ancora capito

!!) . Capisco che il venditore deve vendere ma se avessi saputo tutto sin dall'inizio mi sarei orientata su un'altra casa o su un altro concessionario.
A questo punto dovrebbe mancare poco...speriamo che arrivi presto...ma per il futuro mai più questo concessionario!!