Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consegne fiesta gpl

Re:consegne fiesta gpl 14/09/2009 22:16 #8332

Slevin ha scritto:
miseriaccia che ritardo...
io che l'ho ordinata il 29 maggio la ritiro domani dopo 10 giorni di attesa per l'immatricolazione e l'assicurazione... -.-

Non dovevi ritirarla oggi Slevin? Te l'hanno slittata all'ultimo immagino...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consegne fiesta gpl 14/09/2009 23:02 #8338

lasciamo perdere... -.-
in quella concessionaria lavorano una massa di imbecilli, sarà la quinta volta che lo dico...
targhe e libretto sono arrivate dalla sede centrale alle 7.30 di stasera... e la macchina si doveva ancora lavare.... tra l'altro pare che la cera è stata tolta in una sede Ford di Livorno perchè li la controllano e rivedono eventuali imperfezioni... e domani me la lavano all'autolavaggio automatico...
se trovo una minima imperfezione..............................xxx x x xxxxxx xxxxx x x xxxx
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 14/09/2009 23:05 da Slevin.

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 09:46 #8368

La mia dovrebbe essere consegnata fra un mese preciso ... Oggi chiamo e vedo se ci sono novità!
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 11:27 #8385

Andrix88 ha scritto:
La mia dovrebbe essere consegnata fra un mese preciso ... Oggi chiamo e vedo se ci sono novità!

Quando l'hai ordinata?
  • lucky1979
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 16:10 #8515

Ordinata a Torino il 4 giugno, prodotta il 21 luglio a Valencia visionata OGGI in ritiro il 29.

Sono andato oggi a vederla per la prima volta. Ho dovuto litigarci un po' premesso anche che per mio modesto parere sono dei "morti di fame" (dopo vi spiego perchè).

Non ci sono particolari problemi se non quelli conosciuti.

Ho dovuto litigare per il pozzetto riscaldamento non coibentato: l'addetta consegne insisteva che è proprio una caratteristica della Fiesta e che quindi è normale. Io insisto dicendo che non è normale: lei si tradisce dicendo che altri clienti han lamentato la questione ma che è normale. Io insito nuovamente dicendo che non è normale che in un giorno freddo (aveva piovuto fino ad un'ora prima) dopo appena 10minuti di macchina accesa e un chilometro fatto col condi io avessi toccato il tubo e mi fossi ustionato il dito (ho una piccola bollicina adesso... :angry: )
Le ho anche spiegato che era arrivato un richiamo ufficiale di Ford circa il problema e sua conseguente sistemazione.

Lei fa una telefonata e mi dice che ho ragione: non c'è un richiamo ufficiale ma Ford ha dato una procedura per sistemare la cosa (e segna sul foglio). :unsure:

Proseguo con "l'analisi" a fermo della macchina: è impolverata (leggermente) ma priva di bolli. Faccio notare che è parecchio impolverata e mi dice che il tempo fuori non è stato clemente (questa mattina mi hanno fatto aspettare 15minuti prima di vederla: secondo me per portarla dentro e asciugarla) ma che cmq prima di consegnarla le fanno un lavaggio completo (speriamo).

La guardo dentro e sul cruscotto lato passeggero noto delle macchie e faccio presente: la risposta è stata che probabilmente l'adesivo che c'era prima ha generato quel problema. Faccio presente che quelle macchine, se vogliono consegnarmi la macchina, non dovranno esserci: la tizia mi ha detto che non ci sono problemi e che ovviamente me la fa pulire per bene.

Mi aggiusto il retrovisore centrale per poter fare un giro di prova (e qui facciamo un discorso a parte): sento uno scricchilio sinistro. Guardo e la plastica di copertura col parabrezza era allentata (ben più di un normale gioco di incastri). Faccio presente la cosa e la tizia mi dice che è normale (tenete presente che ho il retrovisore con li sensore di luce per l'oscuramento automatico). Anche lì insisto dicendo (e facendo vedere) che non è incastrato proprio: per convicermi chiama un meccanico che la sp....: è da incastrare. Faccio segnare anche questo.

"Analizzo" la macchina da fuori: la mia titanium 5 porte ha un difetto sulla guarnizione sotto la cromatura della portiera passeggero (dietro il guidatore). Sembra mangiucchiata dai topi o che qualcuno, per farla uscire bene, abbia agito con una leva e l'abbia rotta in più punti. Spazientito gli ho chiesto se nel deposito o nelle fabbriche avessero problemi di topi. La tizia mi ha detto che lì dev'esser stato qualche "cane" in deposito che per sistemare la guarnizione l'ha rovinata. Fatto segnare pure questo.

A parte queste cose mi è parso tutto in regola:

1) La retro entra senza problemi
2) Il lunotto non perde (ho fatto tre spazzolate prima di mettermi in movimento)
3) Non c'è apparente perdita di olio né sotto il motore né dal tappo olio freni
4) Luci in ordine
5) PSS funzionante da tutte le casse
6) Display a matrice a posto
7) Libretto e accessori GPL nel bagagliaio

Certezze:

1) I sensori di parcheggio "premarket" sono neri ma non è che si notino tanto e sono sensibili: ho fatto delle manovre per testarli e rileva anche ostacoli laterali
2) Ho l'antifurto da 250€ come optionals: i vetri non salgono nemmeno schiacciando due volte il tasto di chiusura portiere
3) Ho due chiavi a scatto ENTRAMBE con telecomando: tutte e due gestiscono antifurto e chiusura centralizzata
4) OMOLOGAZIONE EURO5: ho rotto le palle (scusate il termine) per avere chiarimenti. Non ci sarà (almeno per il momento) nemmeno se piangiamo in cinese. Tantomeno Ford adesso rilascia il nulla osta per la conversione. Fuori da ogni discussione (su questo uno dei resp. è stato fin troppo chiaro: tanto che mi ha detto "la macchina è euro4, se non la vuole e libero di non prenderla")
5) Rodaggio prima del GPL: ero con mio padre il quale ha chiesto (parlando con me) se volessi provarla anche a GPL. La tizia che ci ha sentiti è arrivata allarmata dicendo "nono! il GPL non prima di 1500Km!!!! Mi raccomando!!!!". Quindi anche qui abbiamo avuto ulteriore conferma: non usare il GPL prima di aver fatto il rodaggio.

Perchè prima ho detto che sono dei "morti di fame"?

Ho chiesto di poter fare il giro di prova: la tizia mi ha risposto che non c'erano problemi, che ha la targa di prova ma che può guidare solo lei (vabbeh, nessun problema) ma che la macchina è completamente a secco. ?!?! EH?!?! Si la macchina è a secco ed effettivamente il CDB segna 0 (zero) Km di autonomia. Che mortaccioni: insisto per fare il giro e andiamo al benzinaio dall'altra parte della strada (la tizia, quando siamo saliti mi ha testualmente detto "speriamo di arrivarci") e metto DI TASCA MIA 10euro di benzina. :angry: Ma dico io ma nemmeno 5euro...

Risaliamo e facciamo un giretto veloce: non pago la faccio tornare sul loro piazzale privato e mi faccio un giro intorno.

Alla fine del piccolo test la macchina ha 14Km (guardo senza dire nulla): scendo dalla vettura e mi blocco di colpo (l'addetta è dietro di me). Le chiedo: "la macchina mi pare abbia 14Km vero?". La tizia fa per tornare in macchina a guardare e mentre si siede si blocca (ha capito dove voglio arrivare...) e mi conferma ad alta voce (vicino a me c'era mio padre) che i Km percorsi erano 14.

A voi le impressioni/conclusioni del caso nonchè suggerimenti per eventuali regalini in fase di consegna. :P

Spero di esservi stato utile: se avete altre domande io sono qui.
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 17:05 #8531

Posso portarti con me quando vado a ritirare la mia? ahahahaha
  • leox85
  • New Fiestista

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 17:18 #8540

leox85 ha scritto:
Posso portarti con me quando vado a ritirare la mia? ahahahaha

Se sei di Torino e mi paghi la mezza giornata di permesso... :P

Scherzi a parte: credo che se mi dovessero vedere assieme ad un'altra persona per un altro check si sparerebbero.... :D
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 17:28 #8545

Sabato siamo andati in tre, per un nostro amico che vuole cambiare auto, a farci fare preventivi per una bravo...aimè non ford.

Cmq i venditori quando hanno 3 persone davanti rimangono molto spiazzati, perchè se dice qualcosa a uno ribatte subito l'altro se il primo è spiazzato e così via fino a metterli con le spalle al muro.

Quando sei uno contro uno si sentono più forti e cercano di contartela come meglio credono.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 19:26 #8579

Ragazzi, ho appena sentito il concessionario per la consegna: dapprima era prevista entro oggi, una settimana fa ci è stato detto entro la fine di settembre (poichè la macchina è stata spedita su per l'installazione dell'impianto GPL) e oggi mi hanno detto 10/10.
Non vi dico quanto sono incazzata, ma state sicuri che se sgarrano di un solo giorno i tempi previsti dal contratto (c'è scritto consegna 30/09 - poi hanno due settimane ) io disdico il tutto.
Scusate lo sfogo!
Uffi!!
  • CRISTEA
  • Fiestista in rodaggio
A volte è meglio tacere e passare per saggio che parlare e sembrare cretino!

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 20:38 #8585

muko ha scritto:
5) Rodaggio prima del GPL: ero con mio padre il quale ha chiesto (parlando con me) se volessi provarla anche a GPL. La tizia che ci ha sentiti è arrivata allarmata dicendo "nono! il GPL non prima di 1500Km!!!! Mi raccomando!!!!". Quindi anche qui abbiamo avuto ulteriore conferma: non usare il GPL prima di aver fatto il rodaggio.

Su questo punto non credo al concessionario. 1500 Km mi sembrano troppi e, francamente, non vedo quale sia la giustificazione tecnica con un motore appositamente modificato per il Gpl.
Visto che molti concessionari non la pensano allo stesso modo, mi viene il dubbio che il tuo (ed alcuni altri) semplicemente non siano "familiari" col GPL di serie e basino le loro raccomandazione esclusiavamente su ciò che si raccomandava coi motori di una volta convertiti a GPL aftermarket....

...o sbaglio??

Forse sarebbe raccomandabile una telefonata alla Ford Italia per avere finalmente lumi su questo punto molto controverso...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 15/09/2009 20:40 da claudio1980.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna consegne fiesta gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.