Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consegne fiesta gpl

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 13:56 #8802

muko ha scritto:
Slevin ha scritto:
finalmente ho la macchina in garage..... ricapitolando quindi: contratto 29/5 prodotta 23/6 in concessionaria 3/9 consegna.. oggi... ho aspettato anche troppo e sicuro il titolare ( che oggi non c'era, c'era solo il galoppino stupido) in settimana mi sentirà... pretendo a prezzo DI FAVORE chiave a scatto e battitacco...

Mi spiegheresti come hai intenzione di farti forza per ste cose visto che la macchina l'hai già pagata e che il venditore ormai non ha più "interesse"? :)

Sai, mi farebbe molto piacere rompergli ancora un po' le scatole...
Un mio amico mi ha suggerito di portargli la uno e aspirare tutta la benzina per metterla nella fiesta. Davanti a loro.

Cmq sei fortunato: io ho dovuto posticipare la consegna per far sistemare i problemi: mi hanno avvisato il 28agosto, l'ho vista ieri la ritiro il 29 settembre.

in effetti incuriosisce anche me questa cosa, un conto è che sia arrivata oltre il limite previsto dal contratto, in quel caso la tua arma è dire che non la vuoi più e chiedere la restituzione della macchina, ma se tale limite non è stato oltrepassato perchè il concessionario dovrebbe riconoscerti qualche benefit?
Se sei un loro cliente le cose cambiano
  • mimmo29
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 13:57 #8803

muko ha scritto:
Slevin ha scritto:
finalmente ho la macchina in garage..... ricapitolando quindi: contratto 29/5 prodotta 23/6 in concessionaria 3/9 consegna.. oggi... ho aspettato anche troppo e sicuro il titolare ( che oggi non c'era, c'era solo il galoppino stupido) in settimana mi sentirà... pretendo a prezzo DI FAVORE chiave a scatto e battitacco...

Mi spiegheresti come hai intenzione di farti forza per ste cose visto che la macchina l'hai già pagata e che il venditore ormai non ha più "interesse"? :)

Un mio amico mi ha suggerito di portargli la uno e aspirare tutta la benzina per metterla nella fiesta. Davanti a loro.

Cmq sei fortunato: io ho dovuto posticipare la consegna per far sistemare i problemi: mi hanno avvisato il 28agosto, l'ho vista ieri la ritiro il 29 settembre.

in effetti incuriosisce anche me questa cosa, un conto è che sia arrivata oltre il limite previsto dal contratto, in quel caso la tua arma è dire che non la vuoi più e chiedere la restituzione della caparra, ma se tale limite non è stato oltrepassato perchè il concessionario dovrebbe riconoscerti qualche benefit?
  • mimmo29
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/09/2009 13:57 da mimmo29.

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 14:01 #8805

MacGambo ha scritto:
immy85 ha scritto:
Ciao Raga,
ho appena chiamato il concessionario e mi sono fatto il numero di telaio...dal sito etis risulta che è stata prodotta il 26 agosto, secondo voi quanto dovrò aspettare ancora? spero che per montare il gpl non ci vogliano secoli!!! :blink:

ma quando l'hai ordinata?? :)

Io l'ho ordinata il 5 giugno...sono passati + di 3 mesi...spero siano sufficenti! :dry:
  • immy85
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 Gpl Verde Cedar

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 14:11 #8806

mimmo29 ha scritto:
muko ha scritto:
Slevin ha scritto:

in effetti incuriosisce anche me questa cosa, un conto è che sia arrivata oltre il limite previsto dal contratto, in quel caso la tua arma è dire che non la vuoi più e chiedere la restituzione della caparra, ma se tale limite non è stato oltrepassato perchè il concessionario dovrebbe riconoscerti qualche benefit?

Il fatto è che anche se hanno sforato coi tempi o cmq sono stati lunghi, una volta che hai pagato a loro te non interessi più. E passano al cliente successivo. Non so se rendo l'idea.

Slevin ha pagato, ha la macchina in garage e vuole andare a farsi scontare qualcosa/regalare: mi piacerebbe sapere come pensa di convincerli...
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 14:41 #8810

ragazzi, semplicemente mi ha dato la sua parola al momento del saldo che mi avrebbe trattato bene e mi avrebbe scontato quegli accessori... non mi ha potuto fare direttamente il prezzo in quel momento perchè l'officina aveva già chiuso e lui i prezzi di partenza non li conosceva.....

tra l'altro ricordo che la concessionaria dove ho preso la macchina è una piccola filiale di quella principale che sta a Frosinone... in questa filiale tengono MOLTO a tenersi i clienti perchè sono obiettivamente pochi, non vendono tantissime macchine... e uno dei loro introiti maggiori viene dall'autofficina... non rischierebbero mai di perdere un cliente acquisito per non avermi scontato una chiave e due pezzi di alluminio... vi pare?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 14:43 #8812

Slevin ha scritto:
ragazzi, semplicemente mi ha dato la sua parola al momento del saldo che mi avrebbe trattato bene e mi avrebbe scontato quegli accessori... non mi ha potuto fare direttamente il prezzo in quel momento perchè l'officina aveva già chiuso e lui i prezzi di partenza non li conosceva.....

tra l'altro ricordo che la concessionaria dove ho preso la macchina è una piccola filiale di quella principale che sta a Frosinone... in questa filiale tengono MOLTO a tenersi i clienti perchè sono obiettivamente pochi, non vendono tantissime macchine... e uno dei loro introiti maggiori viene dall'autofficina... non rischierebbero mai di perdere un cliente acquisito per non avermi scontato una chiave e due pezzi di alluminio... vi pare?

Effettivamente, se le cose stanno così....
  • muko
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/09/2009 14:43 da muko.

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 14:45 #8815

...per quello che riguarda il rodaggio: anche io sarei più per fare i 1000/1500 Km per un semplice motivo. Come per tutti i motori nuovi (anche se rinforzati/modificati per il gpl) è necessario che si formino i giochi nei pistoni.

Ora è risaputo che la benzina è più grassa del GPL e quindi in fase di rodaggio è molto meglio circolare in quel modo.

Non siete d'accordo?
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 17:59 #8903

Io l'ho ordinata a fine luglio...secondo voi quando arriva??
il conce mi ha detto fine Ottobre....la vedo dura....

ma la speranza è l'ultima a morire.
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 18:04 #8904

Dati i ritardi delle consegne delle Fiesta GPL mi è venuta in mente una questione: il valore di una Fiesta immatricolata a Dicembre 2009 è identico a quello di una Fiesta uguale ma immatricolata a Gennaio 2009? Cioè il valore va ad anni indipendentemente dai mesi? Perchè se si, con tutte queste Fiesta che devono essere consegnate a ottobre-novembre, starebbe iniziando a diventare una faccenda in perdita anche da quel punto di vista.
  • itised83
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium ..::Blue Ocean::..

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 18:14 #8911

itised83 ha scritto:
Dati i ritardi delle consegne delle Fiesta GPL mi è venuta in mente una questione: il valore di una Fiesta immatricolata a Dicembre 2009 è identico a quello di una Fiesta uguale ma immatricolata a Gennaio 2009? Cioè il valore va ad anni indipendentemente dai mesi? Perchè se si, con tutte queste Fiesta che devono essere consegnate a ottobre-novembre, starebbe iniziando a diventare una faccenda in perdita anche da quel punto di vista.

normalmente le valutazioni (di quattroruote e del giornaletto che usano i concessionari) si dividono tra 1 e 2 semestre
  • LolloFiesta
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna consegne fiesta gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.