Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consegne fiesta gpl

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 20:49 #8587

claudio1980 ha scritto:
muko ha scritto:
5) Rodaggio prima del GPL: ero con mio padre il quale ha chiesto (parlando con me) se volessi provarla anche a GPL. La tizia che ci ha sentiti è arrivata allarmata dicendo "nono! il GPL non prima di 1500Km!!!! Mi raccomando!!!!". Quindi anche qui abbiamo avuto ulteriore conferma: non usare il GPL prima di aver fatto il rodaggio.

Su questo punto non credo al concessionario. 1500 Km mi sembrano troppi e, francamente, non vedo quale sia la giustificazione tecnica con un motore appositamente modificato per il Gpl.
Visto che molti concessionari non la pensano allo stesso modo, mi viene il dubbio che il tuo (ed alcuni altri) semplicemente non siano "familiari" col GPL di serie e basino le loro raccomandazione esclusiavamente su ciò che si raccomandava coi motori di una volta convertiti a GPL aftermarket....

...o sbaglio??

Forse sarebbe raccomandabile una telefonata alla Ford Italia per avere finalmente lumi su questo punto molto controverso...

poi senza offesa ma per le altre cose non mi è sembrata molto competente (vedi i vari.."no no è normale!!!")...perchè dovrebbe essere attendibile sul gpl?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 20:50 #8588

UnMondoDifferente ha scritto:
claudio1980 ha scritto:
muko ha scritto:
5) Rodaggio prima del GPL: ero con mio padre il quale ha chiesto (parlando con me) se volessi provarla anche a GPL. La tizia che ci ha sentiti è arrivata allarmata dicendo "nono! il GPL non prima di 1500Km!!!! Mi raccomando!!!!". Quindi anche qui abbiamo avuto ulteriore conferma: non usare il GPL prima di aver fatto il rodaggio.

Su questo punto non credo al concessionario. 1500 Km mi sembrano troppi e, francamente, non vedo quale sia la giustificazione tecnica con un motore appositamente modificato per il Gpl.
Visto che molti concessionari non la pensano allo stesso modo, mi viene il dubbio che il tuo (ed alcuni altri) semplicemente non siano "familiari" col GPL di serie e basino le loro raccomandazione esclusiavamente su ciò che si raccomandava coi motori di una volta convertiti a GPL aftermarket....

...o sbaglio??

Forse sarebbe raccomandabile una telefonata alla Ford Italia per avere finalmente lumi su questo punto molto controverso...

Mai detto che fosse competente eh... :D
Semplicemente ho letto da più parti la storia dei 1500 e ho tratto una conclusione...
Che sia una persona totalmente idiota penso sia lampante...
poi senza offesa ma per le altre cose non mi è sembrata molto competente (vedi i vari.."no no è normale!!!")...perchè dovrebbe essere attendibile sul gpl?
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 21:01 #8591

muko ha scritto:

Mai detto che fosse competente eh... :D
Semplicemente ho letto da più parti la storia dei 1500 e ho tratto una conclusione...

Capisco, però quali sarebbero le "più parti"?
Perchè se sono gli altri forumisti che hanno ricevuto la stessa raccomandazione mi viene il dubbio che: o siano andati dallo stesso oncessionario oppure che il loro concessionario sia uno di quelli "non familiari" col Gpl di serie... ;)
Personalmente quando mi arriva la mia se nessuno lo fa prima chiederò lumi alla Ford Italia...

Un mio amico ha preso mesi fa una Grande Punto Gpl e gli sono state date indicazioni contrarie ("Vada pure subito a Gpl, ma si ricordi MAI senza benzina").
Mi sembra poco credibile che questa cosa cambi da casa a casa, specie se si parla di modelli entrambi appositamente modificati per il Gpl...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Ultima modifica: 15/09/2009 21:02 da claudio1980.

Re:consegne fiesta gpl 15/09/2009 22:12 #8618

finalmente ho la macchina in garage..... ricapitolando quindi: contratto 29/5 prodotta 23/6 in concessionaria 3/9 consegna.. oggi... ho aspettato anche troppo e sicuro il titolare ( che oggi non c'era, c'era solo il galoppino stupido) in settimana mi sentirà... pretendo a prezzo DI FAVORE chiave a scatto e battitacco...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 00:02 #8653

Ordinata a Brescia Arriverà a Gennaio.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 00:06 #8654

Slevin ha scritto:
finalmente ho la macchina in garage..... ricapitolando quindi: contratto 29/5 prodotta 23/6 in concessionaria 3/9 consegna.. oggi... ho aspettato anche troppo e sicuro il titolare ( che oggi non c'era, c'era solo il galoppino stupido) in settimana mi sentirà... pretendo a prezzo DI FAVORE chiave a scatto e battitacco...

Auguri Slevin!!!

Cmq per il discorso rodaggio a benza 1.500 Km della 1.4 GPL quoto Claudio1980. I conce dicono così per pararsi il c**o perchè non sanno nulla di quei motori. Io sono andato dopo 100 Km a GPL e sto alternando gas e benzina la macchina non da problemi fatti 1000 Km per ora.

Poi fate come volete ma se qualcosa non funge si rischia di accorgersene un pò tardi.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 00:08 #8655

grazie Vigeo! :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 10:59 #8697

Slevin ha scritto:

Mi spiegheresti come hai intenzione di farti forza per ste cose visto che la macchina l'hai già pagata e che il venditore ormai non ha più "interesse"? :)

Sai, mi farebbe molto piacere rompergli ancora un po' le scatole...
Un mio amico mi ha suggerito di portargli la uno e aspirare tutta la benzina per metterla nella fiesta. Davanti a loro.

Cmq sei fortunato: io ho dovuto posticipare la consegna per far sistemare i problemi: mi hanno avvisato il 28agosto, l'ho vista ieri la ritiro il 29 settembre.
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 13:12 #8772

Ciao Raga,
ho appena chiamato il concessionario e mi sono fatto il numero di telaio...dal sito etis risulta che è stata prodotta il 26 agosto, secondo voi quanto dovrò aspettare ancora? spero che per montare il gpl non ci vogliano secoli!!! :blink:
  • immy85
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 Gpl Verde Cedar

Re:consegne fiesta gpl 16/09/2009 13:22 #8785

immy85 ha scritto:
Ciao Raga,
ho appena chiamato il concessionario e mi sono fatto il numero di telaio...dal sito etis risulta che è stata prodotta il 26 agosto, secondo voi quanto dovrò aspettare ancora? spero che per montare il gpl non ci vogliano secoli!!! :blink:

ma quando l'hai ordinata?? :)
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna consegne fiesta gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.