Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha già la Fiesta 2011 ??

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 28/04/2010 17:23 #57344

Guarda io appena presa dal concessionario sono andato solamente a GPL dato che ne ho trovato, finalmente, uno intelligente che ha detto semplicemente come stanno le cose: l'auto può essere usata da SUBITO a GPL e magari ogni tanto (1 volta al mese o ogni 2) tirarla un po' a benzina per attivare la pulizia degli iniettori.
Sono già a 200 km, da ieri:

- nessuno strappo a gpl
- nessuna commutazione a benzina
- nessun segnimento del motore alle partenze o magari in retro (a questo proposito faccio muovere l'auto in retro semplicemente rilasciando la frizione e senza usare l'acceleratore, da quello che avevo sentito sembrava quasi che per non farla spengere si dovesse stare quasi sui 2000 giri...)

Rimangono da verificare solo i consumi ma con 200 km ho ancora 2 led accesi e poi c'è pure il lampeggio della riserva ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/04/2010 18:46 da morelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 28/04/2010 18:05 #57366

morelli ha scritto:
Io fiesta del 2011 ordinata il 15 marzo: ritirata oggi.

Ma è una 3 porte o 5 porte? e dove è stata prodotta la tua? spagna o germania?

Sarebbe interessante capire le differenti velocita' delle fabbriche e delle versioni.

Grazie.
  • romanob
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2011 3p 1.4 GPL Titanium Grigio mare, Titanium Pack, PSS, Comandi Vocali, Clima auto, ESP, Power Button, Keyless system, City pack, Block shaft, GT alarm con modulo alzacristalli, 5 anni garanzia, 2 anni furto/incendio/rapina (in arrivo?)
Ultima modifica: 28/04/2010 18:06 da romanob.

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 28/04/2010 18:34 #57378

Non ho ancora controllato sul sito Etis dove è stata prodotta. Comunque tra qualche minuto dovrei scendere per altro, mi segno il numero di telaio e ti so dare una risposta ;)

Per adesso posso dirti tutte le caratteristiche della mia:

Fiesta 1.4 Bifuel Titanium 3 porte
Hot Magenta
Titanium Pack
Pss
City Pack
Comfort Pack

ESP di serie, Power button di serie su Titanium e Key free con l'optional Titanium Pack
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 28/04/2010 18:37 #57379

ma guarda che è un benzina eh, è impossibile che in prima lasciando solo la frizione ti si muova la macchina, non è mica un diesel...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 28/04/2010 18:45 #57381

Hai ragione ;) Nella fretta dello scrivere il messaggio ho inserito anche la prima ma mi riferivo esclusivamente alla retro e ti posso assicurare che riesco ad andare tranquillamente in retro senza toccare l'acceleratore. Come facevo tra l'altro con la mia precedente Focus.

P.S. Edito il vecchio messaggio
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 28/04/2010 18:47 #57384

ah ok allora ci siamo, per la cronaca anche la mia è gpl e dopo quasi 3mila km non ha avuto ancora nessun problema e si comporta come la tua... spero solo che non siamo gli unici due fortunati...
  • dinidog
  • Guru di Fiesta
  • Low & slow
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 5.2 W16 Biturbo Ibrido,Benzina,GPL
Consumo medio 6.9l/1000km
Cerchi in acciaio da 8" che son più resistenti.

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 28/04/2010 18:53 #57387

Altra cosa che mi rimane da verificare sono le partenze in salita con il gioco "frizione/acceleratore" (senza l'uso del freno a mano ovvio), ma considerando come si comporta con la retro non ho dubbi al riguardo.
Dico da verificare perché leggendo alcuni post sembrava quasi fosse imposibile farla partire in salita senza usare il freno a mano.

P.S. Avevo anche letto che il minimo, se non ricordo male, era tarato sui 750 giri. Magari mi ricordo male e quindi evitate di considerare questa cosa ma il mio sembra essere più sui 900 che sui 750, almeno in base alla posizione della lancetta sul contagiri.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 28/04/2010 19:26 #57395

Appena controllato sul sito Etis: la mia è stata prodotta il 1 aprile 2010 nello stabilimento di Niehl in Germania).
In pratica sono passati 15 giorni dall'ordine alla produzione, e una ventina circa per il trasporto in Italia, il montaggio dell'impianto GPL e la consegna.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 28/04/2010 20:57 #57415

morelli ha scritto:
Altra cosa che mi rimane da verificare sono le partenze in salita con il gioco "frizione/acceleratore" (senza l'uso del freno a mano ovvio), ma considerando come si comporta con la retro non ho dubbi al riguardo.
Dico da verificare perché leggendo alcuni post sembrava quasi fosse imposibile farla partire in salita senza usare il freno a mano.

P.S. Avevo anche letto che il minimo, se non ricordo male, era tarato sui 750 giri. Magari mi ricordo male e quindi evitate di considerare questa cosa ma il mio sembra essere più sui 900 che sui 750, almeno in base alla posizione della lancetta sul contagiri.

Prova a controllare il minimo a caldo dal menù del computer di bordo per favore, se è davvero 900 e non circa 750-770 c'è qualcosa che non torna!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Chi ha già la Fiesta 2011 ?? 01/05/2010 22:42 #58176

Quindi appena un mese e mezzo per averla.....io l'ho ordinata il 12 aprile...il conce mi ha detto consegna 60 gg minimo....quindi giugno.....magari con un po di fortuna....a fine maggio è mia...sxiamo :) ...........complimenti per le piccole modifiche.....ma le luci classiche sulla pedaliera stonano troppo con la luce soffusa rosa????
  • cenzo80
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 92 cv gpl 5 porte titanium,nero panther interni antracite Acc : titanium pack comfort pack pss (ordinata 12/04)
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Chi ha già la Fiesta 2011 ??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.