Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quelli che l'hanno ordinata a Giugno.

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 29/09/2009 21:32 #11905

Io l'ho prenotata il18 maggio e oggi gli ho detto che se lapossono tenere
  • Gigio75
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 29/09/2009 22:42 #11922

Io l'ho prenotata il18 maggio e oggi gli ho detto che se lapossono tenere
Raccontaci un po... non teerci sulle spine...!!non vorrei proprio aspettare il tempo che stai attendendo tu??? ma notizie?cavolo l'hai ordinata un mese prima di noi...notizie di dove sia?presso la BRC a ferma a fare il collaudo GPL? ancora in germania...??
sembra pazzesco....!!

P.S
YODAX...tutti noi di giugno ti invidiamo!!!! 100 giorni...dicono sia il giorno perfetto... :D la media delle attese è questa SIGH...quanto ti invidierò questo week end sulla tua fiesta...ed io...invece...a scrutare le fiesta nei parcheggi...a girarci atorno...ad osservarle... :) ogni volta che ne vedo una...
  • m@rko
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 29/09/2009 22:55 #11926

m@rko ha scritto:
YODAX...tutti noi di giugno ti invidiamo!!!! 100 giorni...dicono sia il giorno perfetto... :D la media delle attese è questa SIGH...quanto ti invidierò questo week end sulla tua fiesta...ed io...invece...a scrutare le fiesta nei parcheggi...a girarci atorno...ad osservarle... :) ogni volta che ne vedo una...

Ti capisco marco, anche io fino a stamattina ero nelle stesse tue condizioni, stavo aspettando che il concessionario mi chiamasse per dirmi quando la producevano per partire con i -30 gg, poi invece oggi mi ha chiama a sorpresa dicendomi che è già dal concessionario centrale, mi ha dato il vin e ho controllato sul fordetis: è lei (titanium senza tit.pack)
Dubito però di averla per il weekend, mi sa che mi aspetta ancora un fine settimana con la panda.
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 01/10/2009 21:16 #12520

oggi una brutta notizia... macchina ordinata il 20 giugno, consegna su contratto settembre ottobre... telefono oggi e cosa mi dicono? 10 NOVEMBRE!!!
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 01/10/2009 21:46 #12527

yuri83 ha scritto:
oggi una brutta notizia... macchina ordinata il 20 giugno, consegna su contratto settembre ottobre... telefono oggi e cosa mi dicono? 10 NOVEMBRE!!!
Allora benvenuto in "Quelli che l'hanno ordinata a Giugno... e gli arriva a Novembre".
Io sono iscritto da settimana scorsa e mi arriva a metà Novembre (forse)!
Quanto ti capisco!!!! :S :S :S
L'unica consolazione che ti posso dare e' dirti che io son messo peggio di te: la tua e' GPL e quindi una certo tempo in piu' ci puo' anche star; la mia e' una Diesel!!

In bocca al lupo!!!
Have a nice evening,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 01/10/2009 21:57 #12533

Domani la vado a ritirare, spero di dormire stanotte... mi spiace per voi yuri83 e brisendil, io non posso lamentarmi dell'enorme fortuna che ho avuto (ordinata il 22). Devo dire che ha settembre la voce grossa con il concessionario l'avevo fatta... magari è per quello che si è dato una mossa, ma non posso assicurare. Buona fortuna
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 01/10/2009 22:06 #12536

a saperlo non la ordinavo a giugno ma cercavo una gpl in pronta consegna a ottobre dato che ci sono...
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 01/10/2009 22:49 #12551

yuri83 ha scritto:
a saperlo non la ordinavo a giugno ma cercavo una gpl in pronta consegna a ottobre dato che ci sono...

E perche' non farlo? se hai urgenza della macchina potrestri provare a chiedere al conce.
Settimana scorsa il mio mi ha buttato lì che aveva delle Plus in pronta consegna ...se ero interessato a una di quelle ...e se avevo urgenza di avere la macchina ...se ne poteva parlare .
Ma io voglio assolutamente la titanium con la dotazione piu' completa in termini di sicurezza quindi ho declinato. ;)

YodaX ha scritto:
Domani la vado a ritirare, spero di dormire stanotte... mi spiace per voi yuri83 e brisendil, io non posso lamentarmi dell'enorme fortuna che ho avuto (ordinata il 22). Devo dire che ha settembre la voce grossa con il concessionario l'avevo fatta... magari è per quello che si è dato una mossa, ma non posso assicurare. Buona fortuna

Auguri per domani,
dai una bella schiacciata all'acceleratore anche per me!!! :)

Io sinceramente sono un po' combattuto su cosa fare:
- da un lato mi verrebbe voglia di rescindere il contratto per principio a causa del comportamento di Ford.
- dall'altro la vorrei proprio questa Fiesta anche perche' altrimenti dovrei ricominciare da capo nella ricerca e di alternative mi sa che non ce ne sono (ma soprattutto passerebbero altri 5 mesi secondo me).
Dubito che fare la voce grossa funzioni nella mia concessionaria. Anche perche' credo che, sia che io la compri, sia che io receda, sicuramente quando arriverà l'auto non avranno problemi nel venderla. Venderla a me o a qualcun altro al conce e' assolutamente indifferente, quindi perche' si dovrebbe sbattere a far arrivare prima la macchina? Boh, non so', magari mi sbaglio...

Sabato saro' ancora in concessionario e, incrociando le dita, vediamo se mi danno buone nuove. ;)

Have a nice evening,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Ultima modifica: 01/10/2009 22:50 da brisendil.

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 03/10/2009 10:40 #12779

Ad ogni modo guardate che i concessionari in genere non possono fare nulla per velocizzare la produzione. L'ordine parte, la Ford pianifica la produzione a seconda dello stato delle catene di montaggio, la macchina và in produzione, viene poi spedita e i concessionari possono sapere quando è in dogana. Ma non ci possono fare nulla. Quindi se han fatto tutto normalmente, non potete imputargli nulla.
Per quanto riguarda i tempi di produzione, beh, si sà che le Fiesta ci impiegano un pò ad arrivare su ordinazione, i concessionari lo sanno, quindi al massimo sono da crocefiggere (i concessionari) quando vi promettono date assurde tipo 1 mese quando in verità almeno 2-3 ci vogliono...ma anche lì non c'entra Ford, sta nell'onestà del venditore dirvi le cose come stanno.
E non pensate che sia solo la Fiesta con tempi di consegna lunghi...anche altre case automobilistiche hanno tempi simili su modelli molto richiesti.
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Quelli che l'hanno ordinata a Giugno. 03/10/2009 13:54 #12825

Flat Eric ha scritto:
Ad ogni modo guardate che i concessionari in genere non possono fare nulla per velocizzare la produzione. L'ordine parte, la Ford pianifica la produzione...
Non essendo persona informata su come lavorano Ford e il FordPartner, mi fido di quanto scrivi tu, che sicuramente lo sei di piu'. Per me non ha comunque nessun senso che Fiesta ordinate a Luglio siano gia' arrivate ai proprietari mentre altre ordinate addiritttura a Maggio no.

Flat Eric ha scritto:
Per quanto riguarda i tempi di produzione, beh, si sà che le Fiesta ci impiegano un pò ad arrivare su ordinazione, i concessionari lo sanno, quindi al massimo sono da crocefiggere (i concessionari) quando vi promettono date assurde...
Non mi hai convinto: allo stato dei fatti io non sono sicuro che si possa affermare che i ritardi nelle date di consegna siano causate solo dalle promesse assurde che ti fanno in concessionaria.
Come dici tu, e' Ford che regola le linee di produzione e penso sarà lei che decide quale linea privilegiare (gpl piuttosto che diesel ecc...) e queste decisioni fanno slittare le date di consegna delle ordinazioni già in essere.

Flat Eric ha scritto:
E non pensate che sia solo la Fiesta con tempi di consegna lunghi...anche altre case automobilistiche hanno tempi simili su modelli molto richiesti.
Non faccio fatica a crederti.

L'importante a questo punto, secondo me, non e' stabilire di chi e' la colpa, ma avere una data certa solida e inamovibile per la consegna.

Have a nice day,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Quelli che l'hanno ordinata a Giugno.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.