Ciao a tutti! Ho ritirato ieri sera la mia nuova Fiesta GPL Titanium Blu Blazer. Provengo da un'altra Fiesta GPL modello 2008 Icon (incidentata irreparabilmente, ma mi ha protetto in modo perfetto), e devo dire che il nuovo modello, con pochi ritocchi evidenti, sembra tutta un'altra macchina. Non parlo delle impressioni di guida, che mi riservo di approfindire quando avrò fatto un po' di chilometri, quanto all'esetetica e alle funzionalità.
La mia vecchia Icon era un po' scarna, quindi è forse naturale che mi sembri addirittura lussuosa, ma è così. I sedili sono molto migliori, anche perchè non sono mai riuscito a trovare la posizione perfetta in quelli vecchi, e poi la "panchetta" posteriore ora sembra un divano soffice e comodo (esagero?).
La strumentazione è ora moderna, anche se lo schermo da 5 pollici è un po' piccolo, ma ben leggibile. Più che altro con il navigatore servirebbe qualcosa di più. Certo che rosico quando vedo sul sito della Ford americana la fiesta Titanium con lo schemo da 6,5 pollici... vabbè, non si può avere tutto.
La sintesi vocale è un po' "robotica", ma non è male. Molto più sofisticata la gestione della USB, anche troppo, con il rischio di distrazione molto ... probabile.
Per i consumi e le impressioni approfondite sulla guida rimando a dopo Natale! Ho fatto il pieno di GPL a 20 euro, era dal 2009 (con la Focus II 2000 GPL, che gran macchina!) che non spendevo così poco.
A proposito, Buone Feste a tutti!