Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 13/03/2015 09:14 #297182

non erano preventivati :) lho presa per muovermi in citta' (lavoravo a milano) e subito dopo mi sono trasferito in francia... ho dovuto fare un po' di viaggi per il trasloco... e ogni tanto torno a casa in puglia. col senno di poi avrei preso un diesel sicuramente, anche perche' qui costa meno che in italia, mentre il gpl costa di piu (minimo 0.8)
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 13/03/2015 09:17 #297183

gabriele71 ha scritto:
190 per il primo tagliando sono un buon compromesso...c'è chi chiede 350 €! Io col diesel ne pagavo oltre 200...:(
Gabry.

per primo tagliano secondo me 190euro sono un furto!
  • hfish
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 13/03/2015 10:54 #297187

hfish ha scritto:
gabriele71 ha scritto:
190 per il primo tagliando sono un buon compromesso...c'è chi chiede 350 €! Io col diesel ne pagavo oltre 200...:(
Gabry.

per primo tagliano secondo me 190euro sono un furto!
Il prezzo con la manodopera è normale. Dovevi andare da un meccanico generico se volevi spendere meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 01/06/2015 05:33 #302846

Ciao a tutti

Venerdi ho ordinato "l'upgrade" a questa fofi 1.4 GPL Titanium nera metalizzata con sensori di parcheggio, titanium pack e premium navigation system. Provengo da un altra 1400 GPL 2011 ma allestimento plus, mi sono sempre trovato benissimo ma desideravo qualche accessorio in più e inoltre l'ultima linea è superba ;)

sulla motorizzazione nessun dubbio, percorro circa 80 km al giorno per andare a lavoro passando proprio davanti al distributore GPL (0.599 e/l :P ), con circa 19 euro per il pieno raggiungo tranquillamente i 350 km tenendo una guida bella sportiva :lol:

finora mi sono trovato veramente bene con quest'auto, quasi 90000 km e mai alcun problema, spero lo stesso con quella nuova in arrivo
  • daniele86
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 03/06/2015 15:24 #303027

daniele86 ha scritto:
Ciao a tutti

Venerdi ho ordinato "l'upgrade" a questa fofi 1.4 GPL Titanium nera metalizzata con sensori di parcheggio, titanium pack e premium navigation system. Provengo da un altra 1400 GPL 2011 ma allestimento plus, mi sono sempre trovato benissimo ma desideravo qualche accessorio in più e inoltre l'ultima linea è superba ;)

sulla motorizzazione nessun dubbio, percorro circa 80 km al giorno per andare a lavoro passando proprio davanti al distributore GPL (0.599 e/l :P ), con circa 19 euro per il pieno raggiungo tranquillamente i 350 km tenendo una guida bella sportiva :lol:

finora mi sono trovato veramente bene con quest'auto, quasi 90000 km e mai alcun problema, spero lo stesso con quella nuova in arrivo

fatto la stessa identica cosa con la mia !!
non vedo l'ora arrivi la nuova a fine mese !
  • Mattew
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/06/2015 10:15 #303594

scusate il piccolo OT

su un'altra mia macchina presa qualche giorno fa ho fatto il pieno ma la pistola non ha staccato come capita alla fiesta (stesso distributore), si è fermata solo l'erogazione a circa 26 litri (ne dovrebbero andare 35 piu o meno)

dite che è normale o ci puo essere qualcosa che non va?

ora infatti dopo 200km già sto a riserva...
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/06/2015 10:28 #303595

non ti preoccupare troppo ed aspetta il prossimo pieno

in teoria il sensore dovrebbe impedire il riempimento oltre i 32 litri (da serbatoio COMPLETAMENTE scarico), in pratica i vari distributori cercano di infilare quanto piu' GPL possibile usando pressioni piu' elevate del consentito
  • hfish
  • Fiestista esperto

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/06/2015 21:25 #303657

buongiorno a tutti.
mi presento, mi chiamo stefano e scrivo dal piemonte (provincia di Cuneo).
non sono ancora al momento possessore della fiesta 1.4 ma sono intenzionato alla luce di vari fattori a divenarlo presto.
il vostro forum mi è stato utile per comprendere molte cose riguardo a questa vettura sia per quel che riguarda i pregi che per i difetti.
sono in contatto con un concessionario che mi ha fatto un offerta per una fiesta Gpl che sto valutando.
la fiesta corrisponderebbe a molti parametri che mi interesserebbero per l'acquisto per questo sono molto orientato verso questa scelta.
ho visto che come vettura da come dite sul forum in passato ha avuto qalche problemino ma a giudicare dai vostri ultimi messaggi mi pare di capire che "abbiate trovato un po' la quadra" mi sbaglio?
l'alternativa proposta alla versione gpl era la 1.5 tdci 75cv dal sovrapprezzo limitato (600euro a parità di allestimento) ed è ,non son bene per quale motivo, la versione verso la quale tutti i concessionari ford spingono...
il prezzo dell'assicurazione è uguale al centesimo, mentre il bollo è a tutto vantaggio della gpl che ne è esente. il 1.4gpl è più potente, per contro meno divertente nella guida... i costi di gestione e per il rifornimento sulla carta sono a tutto vantaggio della versione a Gpl ma questo se non si considerano gravi noie meccaniche dell'impianto a gas...
qualcuno di voi sa dirmi se al momento acquistare questa vettura può essere una buona scelta?
qualora avessi qualche domanda posso rivolgermi a voi? B)
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 12/06/2015 07:53 #303679

ciao

mia sorella ha vissuto qualche anno a fossano, quindi conosco un pochino la zona... di distributori di GPL mi pare ce ne siano tanti. ma TANTI! in questa ottica la scelta del GPL per te sarebbe OTTIMA!

tieni solo presente che la macchina soffre un pochino in salita, e che i 97/94 cavalli NON sono reali, o meglio sono ammazzati da una rapportatura decisamente non adeguata.

Il consiglio ovviamente e' di provare tutte e due le motorizzazioni e valutare bene anche in base al numero e tipo di km che farai in un anno. io per esempio avevo preso la macchina a milano per utilizzo pianura e con gpl a costo bassissimo. manco un mese dopo mi sono trasferito in francia, col gpl alle stelle, il diesel che non costa nulla, e tante TANTE salite... giusto oggi, un anno e due giorni, ho fatto 29k km... sarebbe satto meglio un diesel, ad averlo saputo prima...

in ogni caso... che prezzo ti fanno e per che allestimento
  • hfish
  • Fiestista esperto

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 12/06/2015 08:10 #303685

ciao grazie per la risposta.
allora conosci bene la situazione.
a fossano ci sono alcuni distributori di gpl...
a cuneo... davvero molti!!!
dall'altra parte del confine, in francia, il diesel costa 20 cents in meno mentre il gpl costa 1euro!!!
non troppo diversa la situazione ligure dove però è caro sia il diesel che il gpl... ma è una meta saltuaria.
nella mia zona distributori gpl ne incontro una decina in un raggio di 20km (dove faccio il 90% della mia percorrenza) ed il prezzo al momento è sui 0,65 se non erro.
allora vediamo...
io ho una permuta valutata 2.000 euro nonostante tutte le ammaccature ecc ecc (credo che da privato faticherei a racimolare quella somma)
la versione plus con vernice rossa o bianca, fendinebbia, clima, sinc e non so che altro...ma insomma una versione essenziale sto sotto agli 11.000euro su strada.
la titanium costa quasi 1000euro in più.
la versione black e white si colloca a metà strada tra plus e titanium.
per la versione tdci 75cv richiedono 700euro in piu.
l utilizzo che ne farei e' prevantemente extraurbano.
in ogni caso anche i 75cv del tdci non mi embrano troppi....
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.