buongiorno a tutti.
mi presento, mi chiamo stefano e scrivo dal piemonte (provincia di Cuneo).
non sono ancora al momento possessore della fiesta 1.4 ma sono intenzionato alla luce di vari fattori a divenarlo presto.
il vostro forum mi è stato utile per comprendere molte cose riguardo a questa vettura sia per quel che riguarda i pregi che per i difetti.
sono in contatto con un concessionario che mi ha fatto un offerta per una fiesta Gpl che sto valutando.
la fiesta corrisponderebbe a molti parametri che mi interesserebbero per l'acquisto per questo sono molto orientato verso questa scelta.
ho visto che come vettura da come dite sul forum in passato ha avuto qalche problemino ma a giudicare dai vostri ultimi messaggi mi pare di capire che "abbiate trovato un po' la quadra" mi sbaglio?
l'alternativa proposta alla versione gpl era la 1.5 tdci 75cv dal sovrapprezzo limitato (600euro a parità di allestimento) ed è ,non son bene per quale motivo, la versione verso la quale tutti i concessionari ford spingono...
il prezzo dell'assicurazione è uguale al centesimo, mentre il bollo è a tutto vantaggio della gpl che ne è esente. il 1.4gpl è più potente, per contro meno divertente nella guida... i costi di gestione e per il rifornimento sulla carta sono a tutto vantaggio della versione a Gpl ma questo se non si considerano gravi noie meccaniche dell'impianto a gas...
qualcuno di voi sa dirmi se al momento acquistare questa vettura può essere una buona scelta?
qualora avessi qualche domanda posso rivolgermi a voi?