Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 13/01/2016 06:49 #314739

Io mi ero.informato , nel caso avessi preso la tdci, il prezzo completo del gancio traino in un officina era di 800€. Si la Potenza del tdci 75 non è impressionante ma noterai una coppia relativamente buona e migliore dell'aspirato a gas 1.4. Ma quindi hai dato indietro la ford gpl e hai iniziato da capo un altra idea ford sulla nuova diesel? Hai avuto una sorta di supervalutazione o qualcosa del genere?
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 14/01/2016 14:38 #314862

Salve a tutti, ho acquistato una fiesta gpl di luglio 2013 con 106.000 km. La macchina va benissimo e se non sbaglio il modello nuovo dovrebbe essere esente da problemi. Tuttavia dato che la uso spesso in autostrada vorrei che fosse sempre al massimo e sempre curata. Ho visto che vendono degli additivi per gpl, funzionano bene? C'è qualche altro accorgimento porre in essere? Grazie in anticipo
  • Albyx
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 14/01/2016 16:23 #314870

L additivo esiste. Io ce l ho da poco tempo la fiesta quindi non saprei dirti. Oltre all' additivo.non le fa male girare un po' a benzina tra un pieno e l altro.di gas.
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 14/01/2016 21:56 #314885

Si ho iniziato un nuovo idea ford, per la mia mi hanno dato 2000 euro in plusvalenza rispetto al valore eurotax che era di circa 9500 euro se non erro.
  • pesame
  • New Fiestista

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 14/01/2016 22:03 #314887

La mia GPL ha 32000 km ora e più della metà li ho fatti in autostrada, mai messo additivi e va una bomba , solo qualche km a benzina tra un pieno e un altro, volevo anche dirvi che ultimamente viaggiavo da Napoli a Firenze e ho messo un po di Shell v power perchè la davano allo stesso prezzo della super, poi ho fatto una 20ina di km a benzina .......uno sballo credetemi si avvertiva proprio una accelerazione rabbiosa molto divertente, il1.4 quando va a benzina è davvero un bel motore.
  • pesame
  • New Fiestista

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 14/01/2016 22:08 #314890

Mettere una benzina come la v power ogni tanto e fare qualche km tirato in autostrada credo che serva molto di piu' di un additivo su questo tipo di macchina.
  • pesame
  • New Fiestista

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 15/01/2016 08:07 #314897

Si, in effetti farò anch'io qualche tirata andando a benzina. Per quanto riguarda invece la manutenzione ordinaria? Mi confermate che la cinghia si può effettivamente cambiare a 160.000 km? per quanto riguarda le candele, quanti km ci posso percorrere con delle nuove?
  • Albyx
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 15/01/2016 11:04 #314909

è impossibile ed inconcepibile aspettare i 160000km per cambiare la cingia distribuzione.... è un organo essenziale per il motore e se si spezza durante lutilizzo son dolori... per me è un intervento che va fatto entro i 100000km non di più... il rischio della rottura è elevato.....
per quanto riguarda la benzina il livello ottimale e tra 1/4 e 1/2 serbatoio.. io aggiungo sempre l'additivo stp trattamento benziona... serve per mantenere pulito l'impianto e preserva l'invecchiamento della benzina nel serbatoio utile secondo me sulle auto gpl visto che la benzina resta molto più a lungo nel serbatoio
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 15/01/2016 11:21 #314911

se si *rompe* la cinghia di distribuzione e' difficile fare danni al motore... sicuramente e' una bella rottura rimanere a piedi e sicuramente va cambiata prima, ma non si rishcia di piantare due valvole nel cielo del psitone...
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 15/01/2016 11:30 #314914

hfish ha scritto:
se si *rompe* la cinghia di distribuzione e' difficile fare danni al motore... sicuramente e' una bella rottura rimanere a piedi e sicuramente va cambiata prima, ma non si rishcia di piantare due valvole nel cielo del psitone...
Ah si? A 3mila giri spacchi la cinghia e i pistoni che sbattono alle valvole non fanno fanni? Ma dove questo? Poi non capisci perché aspettare a tutti i costi 160mila km...cosa si risparmia?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/01/2016 11:32 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.