Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 07/09/2009 22:57 #6395

RITA ha scritto:
Ragazzi per chi gli fosse successo:
ho trovato dopo una settimana di vita di FoFi degli aloni sul cofano molto piccoli, li ho fatti vedere in officina Ford e mi hanno detto che erano macchie di cera che con il sole avevano fatto l'alone.
Me le ha pulite pensate pensate con il CillitBang! ma sudavo freddo per paura che mi mangiasse la vernice.....

Cavolo anche io ho delle macchioline bianche un pò sulla carrozzeria e parecchie sui vetri e ho concluso ieri che sia cera. Se il cillit bang funziona ci faccio un pensiero.
L'ho detto al venditore che mi ha risp di portarla a lavare sotto le spazzole 2-3 volte che va via.
Secondo voi devo costringerlo a rilavarmela?E' che non volevo lasciargli la macchina tutto il giorno...ma mi fa ink che non si è offerto di riparare all'errore.Bastava lavarla meglio.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 07/09/2009 23:00 #6398

Vigeo ha scritto:
RITA ha scritto:
Ragazzi per chi gli fosse successo:
ho trovato dopo una settimana di vita di FoFi degli aloni sul cofano molto piccoli, li ho fatti vedere in officina Ford e mi hanno detto che erano macchie di cera che con il sole avevano fatto l'alone.
Me le ha pulite pensate pensate con il CillitBang! ma sudavo freddo per paura che mi mangiasse la vernice.....

Cavolo anche io ho delle macchioline bianche un pò sulla carrozzeria e parecchie sui vetri e ho concluso ieri che sia cera. Se il cillit bang funziona ci faccio un pensiero.
L'ho detto al venditore che mi ha risp di portarla a lavare sotto le spazzole 2-3 volte che va via.
Secondo voi devo costringerlo a rilavarmela?E' che non volevo lasciargli la macchina tutto il giorno...ma mi fa ink che non si è offerto di riparare all'errore.Bastava lavarla meglio.

Gli autolavaggi a spazzole sarebbero da evitare, dato che alla lunga graffiano di più la macchina...il modo migliore per mantenere il più a lungo (salvo sfighe) la vernice è usare il buon vecchio....olio di gomito, magari aiutato dall'idropulitrice :P
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 07/09/2009 23:10 #6404

Stavo pensando di pagare l'autolavaggio vicino casa mia che dovrebbe essere in grado di togliere quelle macchioline...se la lascio in conce chissà quando me la ridanno e l'auto mi serve.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 07/09/2009 23:44 #6418

Vigeo ha scritto:
Stavo pensando di pagare l'autolavaggio vicino casa mia che dovrebbe essere in grado di togliere quelle macchioline...se la lascio in conce chissà quando me la ridanno e l'auto mi serve.

Beh, o gli dici che se non ci pensano loro ti arrangi tu, ma poi non ti vedranno mai più per nemmeno mezzo tagliando, e ad ogni modo non ci torni comunque a fare il tagliando da come ti trattano, oppure ti arrangi ma vale sempre il fatto che se ti trattano così non ti vedono più. Certa gente se non la metti alle strette e non gli tocchi i danè non muoverà mai un dito...tanto ormai l'han venduta la macchina...
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 07/09/2009 23:53 #6421

Sai che faccio domani che ho solo un appuntamento chiedo prima all'autolavaggio quanto mi prenderebbe e poi al ritorno passo dal conce a dirgli quanto mi costa, e gli dico che se me lo faccio da solo pretendo uno sconto sul tagliando.Cavolo è la terza macchina che compriamo li in famiglia.
Al limite parlerò direttamente col proprietario.

E' che poi scoccia dover andare in un officina più lontana specie se ti sei fatto fare il preventivo e poi l'hai presa dalla concorrenza.

Va a finire che non vieni trattato bene da nessuna parte o forse esagerò coi timori...

Grazie dei consigli cmq
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 08/09/2009 14:28 #6492

Secondo voi devo costringerlo a rilavarmela?E' che non volevo lasciargli la macchina tutto il giorno...ma mi fa ink che non si è offerto di riparare all'errore.Bastava lavarla meglio.[/quote]

Gli autolavaggi a spazzole sarebbero da evitare, dato che alla lunga graffiano di più la macchina...il modo migliore per mantenere il più a lungo (salvo sfighe) la vernice è usare il buon vecchio....olio di gomito, magari aiutato dall'idropulitrice :P[/quote]

Io mi sono fatta pulire FoFi in officina dal capofficina mentre guardavo cosa faceva!
cavoli con quel che costa dopo una settimana di vita me la puliscono loro! mi sembra il minimo!
ciao
  • RITA
  • Fiestista discreto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 08/09/2009 14:29 #6493

Secondo voi devo costringerlo a rilavarmela?E' che non volevo lasciargli la macchina tutto il giorno...ma mi fa ink che non si è offerto di riparare all'errore.Bastava lavarla meglio.[/quote]

Gli autolavaggi a spazzole sarebbero da evitare, dato che alla lunga graffiano di più la macchina...il modo migliore per mantenere il più a lungo (salvo sfighe) la vernice è usare il buon vecchio....olio di gomito, magari aiutato dall'idropulitrice :P[/quote]

Io mi sono fatta pulire FoFi in officina dal capofficina mentre guardavo cosa faceva!
cavoli con quel che costa dopo una settimana di vita me la puliscono loro! mi sembra il minimo!
ciao
  • RITA
  • Fiestista discreto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 08/09/2009 14:37 #6499

passato oggi in conce han detto che mi mandano a lavarla a loro spese. aspetto una telefonata ora.meno male che vanno via ero già preoccupato di averla rovinata in meno di una settimana.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 08/09/2009 18:42 #6562

ragazzi cortesemnte qualcuno ha il libretto uso e mautenz imp gpl nuova fiesta? grazie
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 08/09/2009 20:59 #6607

ho notato dopo aver lavato la macchina della chiazze molto piccole, sembrano degli spruzzi di vernice più chiara un pò ovunque.....la mia è rosso morello.....non vorrei che sia la vernice che non è attaccata bene e che quidni si scollerà facilmente!ho provato ha lavarla e a rilavarla a mano ma non si tolgono...uff..!
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.