Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 15/09/2009 21:57 #8614

eh Raffaello purtroppo c'è da stare una settimana in pena perchè sai che la macchina è li e non la puoi prendere....

fortuna che la mia è passata è ho ritirato la macchina questo pomeriggio.. :) :)
purtroppo ho all'attivo un'oretta di guida e quindi non posso esprimere un parere generale ma solo le impressioni a primo impatto... che naturalmente, all'arrivo della tua macchina nuova, non possono che essere positive..
gli interni fanno davvero bella figura, soprattutto l'illuminazione generale... ovviamente confermata la poca spinta prima dei 3000 giri ma tutti avete confermato che col tempo aumenterà quindi devo solo aspettare....
sono andato a fare il primo pieno di gpl (15.50 euro :D :D) e ho riempito metà serbatoio di benzina..... purtroppo chiaccherando col benzinaio che mi faceva i complimenti per la macchina, ero vicino allo spinotto del gas, ignaro di cosa sarebbe successo al momento dello sgancio.... si è levata in aria una piccola nuvola di gas...... porxx xxxxxxx quanto puzza.... O.o
ho sentito il ticchettio lamentato da qualcuno nei post dei problemi.. niente paura è la ventola del clima che attacca e stacca.
al contrario sinceramente non sento rumori degni di nota a quadro acceso....
la signorina del bluetooth mi sta un pò antipatica... spero si possa cambiare la voce... sennò pazienza.. :D
mi piace che la frizione attacchi molto in alto... ma è TROOOOPPO leggera... non sono abituato... :( me la sono fatta spegne sotto 2 volte...... a proposito, la macchina è talmente silenziosa che, con la radio al minimo, non mi ero minimamente accorto che ad uno stop mi si era spenta la macchina... ^^ ^^ ci sono rimasto un pò di mxxxx ^^
ho girato una 40ina di minuti con il clima a 20 gradi automatico... il pozzetto centrale non ha dato alcun segno di riscaldamento... ora non so se bastino 40 minuti...
infine, ho potuto notare una piacevole fatto estetico, ovvero che il peso della bombola porta un visibile abbassamento della macchina... affianco alla mia c'era una TDCI (identica in tutto e per tutto, cambiava solo la motorizzazione) e si vedeva palesemente che la mia fosse più bassa..

tra un paio di mesi potrò avere certamente la giusta esperienza per esprimere giudizi completi...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 15/09/2009 22:30 da Slevin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 15/09/2009 23:27 #8649

Slevin ha scritto:
il peso della bombola porta un visibile abbassamento della macchina... affianco alla mia c'era una TDCI (identica in tutto e per tutto, cambiava solo la motorizzazione) e si vedeva palesemente che la mia fosse più bassa..

Dubito che sia il peso della bombola... immagino non peserà più di 30 Kg, in fondo non è molto grande!
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 15/09/2009 23:38 #8650

domani devo kiamare in concessionaria x sapere qlkosa di più preciso.....speriamo bene......
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 15/09/2009 23:49 #8651

claudio1980 ha scritto:
Dubito che sia il peso della bombola... immagino non peserà più di 30 Kg, in fondo non è molto grande!

e ma allora perchè la mia era più bassa?? guarda che secondo me 30kg caricati proprio sull'asse posteriore bastano ad abbassare un pò la macchina eh... :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/09/2009 00:11 #8656

Slevin ha scritto:
eh Raffaello purtroppo c'è da stare una settimana in pena perchè sai che la macchina è li e non la puoi prendere....

fortuna che la mia è passata è ho ritirato la macchina questo pomeriggio.. :) :)
purtroppo ho all'attivo un'oretta di guida e quindi non posso esprimere un parere generale ma solo le impressioni a primo impatto... che naturalmente, all'arrivo della tua macchina nuova, non possono che essere positive..
gli interni fanno davvero bella figura, soprattutto l'illuminazione generale... ovviamente confermata la poca spinta prima dei 3000 giri ma tutti avete confermato che col tempo aumenterà quindi devo solo aspettare....
sono andato a fare il primo pieno di gpl (15.50 euro :D :D) e ho riempito metà serbatoio di benzina..... purtroppo chiaccherando col benzinaio che mi faceva i complimenti per la macchina, ero vicino allo spinotto del gas, ignaro di cosa sarebbe successo al momento dello sgancio.... si è levata in aria una piccola nuvola di gas...... porxx xxxxxxx quanto puzza.... O.o
ho sentito il ticchettio lamentato da qualcuno nei post dei problemi.. niente paura è la ventola del clima che attacca e stacca.
la signorina del bluetooth mi sta un pò antipatica... spero si possa cambiare la voce... sennò pazienza.. :D
mi piace che la frizione attacchi molto in alto... ma è TROOOOPPO leggera... non sono abituato... :( me la sono fatta spegne sotto 2 volte...... a proposito, la macchina è talmente silenziosa che, con la radio al minimo, non mi ero minimamente accorto che ad uno stop mi si era spenta la macchina... ^^ ^^ ci sono rimasto un pò di mxxxx ^^
ho girato una 40ina di minuti con il clima a 20 gradi automatico... il pozzetto centrale non ha dato alcun segno di riscaldamento... ora non so se bastino 40 minuti...
infine, ho potuto notare una piacevole fatto estetico, ovvero che il peso della bombola porta un visibile abbassamento della macchina... affianco alla mia c'era una TDCI (identica in tutto e per tutto, cambiava solo la motorizzazione) e si vedeva palesemente che la mia fosse più bassa..

tra un paio di mesi potrò avere certamente la giusta esperienza per esprimere giudizi completi...

ho notato anch'io che la fiesta e' piu' bassa dietro, quando ho acceso i fari di sera (i fari puntano un po' troppo in alto)
sono dovuto ricorrere alla regolazione dei fari per non dare fastidio a quelli che incrocio.
  • 62gianni
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v GPL 96cv 5 Porte Titanium Nera
Ultima modifica: 16/09/2009 00:12 da 62gianni.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/09/2009 00:13 #8657

Anche io sto aspettando di fare almeno 2000 Km per togliermi l'eccitazione da auto nuova e fare un a recensione più obiettiva possibile.

Pure io ho spento la macchina 2/3 volte in manovra è talmente leggera di frizione e poco rumorosa all'interno che non ti accorgi neanche che stai accelerando troppo poco. Questione di farci la mano per chi era abituato a macchine di metà anni '90.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/09/2009 00:45 #8661

forse l'abbassamento è dovuto anche ad una maggior peso del motore diesel.... bisognerebbe vedere se anteriormente la diesel è più bassa.....
  • domycol
  • Fiestista
Ultima modifica: 16/09/2009 00:45 da domycol.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/09/2009 01:26 #8665

domycol ha scritto:
forse l'abbassamento è dovuto anche ad una maggior peso del motore diesel.... bisognerebbe vedere se anteriormente la diesel è più bassa.....
Stavo pensando proprio la stessa cosa... :)
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 16/09/2009 10:42 #8681

Slevin ha scritto:

Goditela!!!
Anche io per la recensione obiettiva sto aspettando un po', soltanto che l'eccitazione da New Fiesta non sembra passare :woohoo:
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 17/09/2009 12:55 #9054

Buongiorno gente,
sono un nuovo iscritto, e ringrazio tutti per le info che avete lasciato nel forum, sono state utili per prendere le mie decisioni.
Ieri sono stato a provare il mio prossimo acquisto una Fiesta 1.4 gpl, devo dire che mi ha convito, una settimana fa ho provato la 1.2 82 Cv e qualche perplessitá l'aveva lasciata.
La mia attuale ciccina é una Punto 75 primo modello (a novembre compie 15 anni!), e nel 1.2 sentivo la mancanza di copia a bassi regimi, un po' per i vari Euro un po' per il raddoppio delle valvole, ma la FoFi di ieri si é comportata benissimo nel traffico delle 18.
E per fortuna non ho fatto figuracce col venditore di fianco, i pedali sono molto leggeri, non l'ho spenta peró le frenate erano un pochino brusche... :P

Ora devo solo decidere sui pacchetti:
il City pack penso di inserirlo, generalmente non ho problemi nelle manovre uso molto bene gli specchietti esterni, anzi la prima Fiesta che ho provato me l'hanno lasciata da solo, quindi sono andato fino a casa per provare il garages con lo scooter e dei parcheggi, e non ho avuto problemi; ma se la faccio usare a uno meno bravo?!
il Confort pack non lo so, non mi dispiacerebbe lo sbrinatore rapido parabrezza, dato che esco spesso dal lavoro verso mezzanotte e d'inverno non sarebbe male sghiacciare il cristallo in maniera piú efficente del condizionatore (peró nella mia non l'ho quindi non so se puó bastare!); anche se ho trovato il commento di uno che pensava addirittura di cambiare il cristallo anteriore per toglierlo, non si trovava con i riflessi che provoca sulla visibilitá; i fari e i tergi automatici non mi interessano, il controllo velocitá non so [????] :unsure:
Ciao a tutti,
Massimiliano
  • inox
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.