Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 22/11/2009 19:07 #22074

morrison82 ha scritto:
Dopo una settimana di utilizzo posto la mia recensione:
L'auto non presenta nessun difetto di fabbrica, tranne un piccolo pezzo di plastica della plancia, quello che sta sotto il triangolino di vetro a destra che è stato fissato male e quando la macchina e le plastiche della plancia sono fredde traballa e crea un rumore infernale, comunicato subito al conce e prenotato per sostituirlo in garanzia...
La guida è molto confortevole, ottima insonorizzazione e tenuta di strada molto buona...
Noto che quando l'autop va a GPL dal motore esce un ticchettio a volte fastidioso che si insidia anche nell'abitacolo, basta avere la radio accesa anche al minimo e questo non si sente, mi è stato detto che è normale, è l'impianto GPL (infatti a benzina non si sente nulla).
Il pss non è male, anche se onestamente da un impianto pagato 750 euro mi aspettavo un acustica migliore....
per quanto riguarda i consumi sono molto soddisfatto del gpl e per niente della benzina!
Non ho fatto bene il conto dei km/l ma posso dire che con 20 euro di benzina ho fatto solo 230 km...(pochissimi) calcolando 100 km a 90km/h in tangenziale, il resto in città senza sgasare mai!
Invece a GPL la situazione è nettamente migliore, stesse condizioni, con 17 euro ho fatto 450 km al primo pieno e 460 al secondo!
Sul bagnato l'auto si comporta egregiamente, monta i copertoni continental contact2 e sono secondo me davvero ottimi!
Posterò una seconde recensione più completa alla fine del rodaggio, in modo da poter dire la mia impressione con una guida semi-sportiva....
la mia auto:
1.4 gpl titanium
titanium pack
pss
esp
celeste avalon

Alla prossima!

p.s. la mia auto ha "puzzato" di plastica bruciata solo il primo giorno, poi è scomparso.... ;)

Scusa Morrison ma da quello che dici circa la percorrenza a gpl sei quello che fa in assoluto più chilometri in Italia !
Ti dispiacerebbe dirci dov ' è che fai benzina ?
Grazie mille andremo se possibile tutti lì !!!
  • luca
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 22/11/2009 19:45 #22081

patraclo ha scritto:
ciao a tutti ritirata una settimana fa' non ho avuto modo di provarla a fondo, ho fatto solo 200 KM, causa malattia.
guida ottima, molto silenziosa, una delle cose che mi ha colpito è stato lo sterzo estremamente morbido nelle manovre e a bassa velocità, assemblaggio, sia negli interni che esterni, buono impianti stereo,ho montato il pss, ottimo.
Consumi; questi non ho potuto ancora verificarli bene, per via dei pochi km percorsi, il cdb mi indica 8,2/100km, ma andavo a gpl
fatto il pieno di 33l, la macchina alla consegna segnava 11km percorsi, ora ne ho 200. mi si è spento il primo led
unico neo, un rumore che ogni tanto proviene dalla parte posteriore, non riesco a capire bene da dove, ed è simile ad un"clak clak un po' sordo, ho provato a seguire i consigli che ho trovato sul forum riguardo l'inserimento di un po di nastro adesivo sui fermi dei sedili posteriori, ma senza risultato
per il resto sono contento :)

PS: mentre scrivevo ,mi è venuto un dubbio: il nastro adesivo lo devo mettere sulla parte della seduta del sedili posteriore?, ma quest'ultimo si ribalta verso i sedili anteriori?

anche a me segnava 11km appena acquistata :lol:
  • mimmo29
  • Fiestista discreto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 22/11/2009 20:33 #22089

sono curioso di sapere se allora te lo cambiano quel pezzo di plastica che emette un rumore "infernale". tienici informati! (pure la mia lo fa!!!!)
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
Ultima modifica: 23/11/2009 09:44 da alexxx87.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 23/11/2009 16:58 #22222

eccomi qua, stamattina mi chiama ford per andare a cambiare il pezzo....dopo 1 ora di attesa mi consegnano la macchina....il pezzo non l'hanno cambiato ma l'hanno tolto, applicato del collante e rimesso, con il risultato che mi hanno graffiato la plastica! Avevano detto che lo cambiavano in garanzia! Ora che l'hanno rigato non hanno più scuse, lo devono cambiare!
Per il consumo faccio benzina sulla tangenziale che collega malpensa all'autostrada, distributore agip, ieri ho fatto un'altro pieno (sono aperti anche la domenica) e ci sono stati 33.7 litri di gpl, per un totale di 19.50 euro... per i km percorsi sono effettivamente tanti, ma tenete presente una guida molto ma molto cauta.... ora sto provando ad usare la macchina con una guida più sportiva e vi farò sapere....
Oggi a malincuore ho notato che un sassolino di m...a mi ha scheggiato la vernice del cofano in tre punti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
  • morrison82
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 23/11/2009 17:02 #22223

azz. brutta storia per la parte in plastica. direi che non si sono comportati bene. io la porto a vedere domattina.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 24/11/2009 14:01 #22348

Col primo pieno ho fatto 370 km (guida media, leggermente tendente allo sportivo). Col secondo finora ne ho fatti 340 e manca ancora un pallino. Entrambi i pieni mi sono stati fatti al 100% (circa 20 euro) e non all'80% come avevo sentito che in genere dovrebbe essere riempita una bombola GPL. O non è vero?
  • itised83
  • Fiestista discreto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium ..::Blue Ocean::..

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 24/11/2009 15:55 #22358

io ho lo stesso dubbio secondo pieno ci sono stati la bellezza di 40 litri di gple ho dovuto fermare il benzinaio perchè mi sembrava piuttosto anomala come cosa sta il fatto che contattando la concessionaria mi ha detto che è una cosa normalissima.......allora premetto che il secondo pieno l'ho fatto con serbatoio gpl completamente vuoto. Vorrei sapere ci stanno 33 litri partendo dalla riserva o a serbatoio completamente vuoto? fatemi sapere. grazie
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 24/11/2009 16:28 #22363

Allora, in genere mi riempiono dai 33 ai 34 litri, a 70, 75 mi va giù il primo pallino, poi quasi come in progressione ogni 70 si spengono gli altri, l'ultimo poi mi rimane lampeggiante sui 60km, secondo me davvero insoddisfacenti i consumi.

Penso che andando a 90, appena l'ho comprata ho tenuto quella velocità in autostrada perchè un pò timoroso, si possano migliorare i consumi ma mi sembra comunque un'assurdità.

Se considerate i km che si fanno a benzina, non saranno neanche 330

Oggi mi si è verificato il problema lamentato da altri utenti con il beep che ha iniziato a suonare pur avendo 3 pallini, con relativa accensione della spia rossa lampeggiante, spenta l'auto non l'ha più fatto.
Quando andrò a fare il primo tagliando gratuito dei 2500km, mancano 1000km, segnalerò quest'anomalia nonchè i consumi
  • mimmo29
  • Fiestista discreto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 24/11/2009 16:28 #22364

Allora, in genere mi riempiono dai 33 ai 34 litri, a 70, 75 mi va giù il primo pallino, poi quasi come in progressione ogni 70 si spengono gli altri, l'ultimo poi mi rimane lampeggiante sui 60km, secondo me davvero insoddisfacenti i consumi.

Penso che andando a 90, appena l'ho comprata ho tenuto quella velocità in autostrada perchè un pò timoroso, si possano migliorare i consumi ma mi sembra comunque un'assurdità.

Se considerate i km che si fanno a benzina, non saranno neanche 330

Oggi mi si è verificato il problema lamentato da altri utenti con il beep che ha iniziato a suonare pur avendo 3 pallini, con relativa accensione della spia rossa lampeggiante, spenta l'auto non l'ha più fatto.
Quando andrò a fare il primo tagliando gratuito dei 2500km, mancano 1000km, segnalerò quest'anomalia nonchè i consumi
  • mimmo29
  • Fiestista discreto

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 24/11/2009 17:45 #22373

oggi ho finito il secondo pieno di gpl in sola città (milano). ho fatto 264,4 km con 33 l. sono un po' pochi. anche se a milano c'è un semaforo ogni 100 m.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.