Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 18/11/2009 22:49 #21268

beh per l'insonorizzazione non sono molto d'accordo. ogni tanto si sentono delle vibrazioni e dei ronzii, dovuti secondo me alle plastiche (non di ottima qualità) dei montanti. i ronzii infatti li sento alla mia sx e il passeggero lo sente alla sua dx. infatti se provate a toccarli noterete che sono morbidi e non mi sembrano assemblati eccelsamente. oggi ho guidato la MATIZ di papà (69934 km) e non fa i rumori che fa la fiesta (neanche la mia ex punto 171000 km li faceva a dir la verità). ma con lo stereo a un volume discreto si può ovviare a questo inconveniente. boh spero che siano rumori di assestamento. magari più in la non si sentiranno (non ci spero molto). comunque sono soddisfatto dell'acquisto. bello il design, unica la plancia, spaziosa quanto basta (per le mie necessità). unica cosa i consumi. in città non scendo sotto i 9,5 l/100 km. guidando ovviamente in maniera molto calma. il primo led si è spento dopo 64,3 km. io ho solo 310 km, infatti queste sono le prima impressioni.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 18/11/2009 22:58 #21276

anch'io ogni tanto sento un ronzio ma ho notato che viene dalla parte dx del cruscotto e sono riuscito a eliminarlo....... poi c'è il cigolio sul sedile posteriore..... cmq la makkina è silenziosa...... è + silenziosa della ypsilon 1.4 16v gpl di mia mamma..... altra pecca che ho fatto presente quando ho compilato il questionario ford è la scarsa qualità dei pneumatici....... la mia monta degli hankook (coreani)........ in autostrada, specie su asfalto drenante, fanno un bel rumorino....
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 18/11/2009 23:06 #21278

ciaoalexxx87 .......... ho letto il tuo messaggio dove dici che " in città non scendo sotto i 9,5 l/100 km. guidando ovviamente in maniera molto calma".............. ho visto che sei di milano......... anch'io......... e guido sempre in città......... ma 9,5 è quello che leggi dal cb oppure hai fatto i conti a mano?? io dal cb leggo 7......... poi effettivamente a gas faccio un 20% in + rispetto al valore datomi dal cb ...... in pratica guidando solo in città non riesco a fare + degli 11 km/l a gas
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 18/11/2009 23:19 #21288

come hai eliminato il ronzio del cruscotto? (me lo ero dimenticato prima). da cdb leggo 9,5 l/100km. col primo pieno di gas ho fatto 280 km. mi sembrano pochi. sbaglio? di che zona sei?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 18/11/2009 23:25 #21290

io sono di rho ma tutti i giorni vado fino a loreto...dipende dall'orario ma diciamo che il traffico non manca mai..... cmq 9,5 dal cb non è poco.... perchè in realtà quel dato è relativo al benzina.... infatti 280km a gas sono meno di 9,5 l/km .... fai strade con tanti semafori? ... guarda io guido veramente col piedino di fata in città perchè se sgasi un pò al semaforo consumi un sacco......
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 18/11/2009 23:29 #21292

per il ronzio ho mosso un pò la parte di plastica a dx sulla plancia...... dove c'è il "triangolino" di vetro con la plastica bianca-grigio chiaro".... se tocchi un pò senti che la plastica è incastrata.... la muovi un pò e dovrebbe andare via.... prova....sempre che sia lo stesso ronzio
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 18/11/2009 23:32 #21293

ok allora provo! cmq si strade con tanti semafori. boh. il 9,5 sembra anche a me eccessivo. domattina allora provo ad attivare il one touch del finestrino e muovo un po le plastiche.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 18/11/2009 23:35 #21294

tu di dove sei? comodo il ford power button?
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 18/11/2009 23:43 #21298

io sono di corvetto. si devo dire che è comodo. facendo 280 km a gas (33 l) faccio circa 8,5 km/l. pochissimo. cioè consumo 11,8 l/100km.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
- Plafoniera posteriore

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 19/11/2009 01:53 #21331

sono felicissimo della mia fiesta e fortunatamente del fatto che non ha nessun ronzio. riguardo ai consumi dopo solo 250 km ho fatto un viaggio di circa 800 km di cui 100 a benzina e poi gas. in città ( abito a catania) il cdb mi segnalava 7,5, in autostrada invece 6,0 a 120km/h. a gas ho fatto 370km con il 1° pieno e 410km col secondo.
  • giucas
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.