Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: CON LA FIESTA HO CHIUSO!!!

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 21/07/2011 19:23 #121095

io ho la Fiesta 1.2 82CV titanium da 20 giorni e a parte gli ultimi due punti ho tutti i difetti elencati da dantes, in più è già stata dal carrozziere per riverniciare i paraurti, per il sedile che scende mi hanno detto che è nei parametri di tolleranza e in garanzia non fanno nulla, per lo stereo ... vabbè sapevo che era una ciofeca anche prima di acquistarla quindi me ne posso fregare, il problema grosso sono i freni, dopo 2 soste di 3 giorni in officina non sono migliorati per niente, ad agosto mandano la macchina non so dove e me la tengono 10 giorni.

Forse non sono stato fortunato, ma difficilmente sarò dinuovo cliente Ford, resta il fatto che per ora è stata più in Ford che nelle mie mani.
  • pclaudio
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 24/07/2011 17:42 #121382

JonnyFiesta ha scritto:
La tua auto se ha dei difetti devi pretendere che ti vengano risolti sennò la garanzia a che serve?

A niente Jonny :laugh:

Purtroppo anche io ho riscontrato qualche difettino (titanium 1.4 tdci), ma roba da niente, non sono particolarmente puntigliosa, forse sbaglio. La cosa del sedile la fa anche a me, ma si abbassa di un pelo nell'arco di giorni, non mi sembra una cosa così grave..
Poi mi si sono staccate delle guarnizioni della portiera, Attak alla mano e le ho rincollate, non mi ha fatta arrabbiare.
Mi fece il difetto (comune) del rumore zona stereo che in officina hanno risolto.
L'auto che non andava in moto con i metodi che mi hanno insegnato qui 90 volte su 100 va, quindi sono contenta, spero di non rimanere appiedata nuovamente..
A volte non legge bene la chiavetta ma ho sempre risolto con poche mosse, niente di grave nemmeno quello.
L'unica cosa un pò più seria che mi fa da un pò è un rumore zona cinghia (qualcuno di voi lo ha riscontrato?), ma me lo fa saltuariamente e quindi non riesco mia portarla e farla vedere al momento del rumore. Lo feci presente ma non hanno risolto. Il 90% delle persone che conosco mi han detto che le officine sei hai l'auto in garanzia non risolvono nulla.
Se il rumore inzia a farsi persistente provo a tornare con un pò di incavolatura, spero solo che nel frattempo non sia scaduta la garanzia.. :unsure:

Purtroppo alcune auto nascono proprio maluccio e Dantes è stato discretamente sfigato, qualche difetto lo si tollera anche ma i suoi forse sono un pò troppi. Poi dipende da uno che pretese ha. Io tendo ad essere abbastanza tollerante ma c'è chi esige la perfezione e,visti i prezzi, forse ha anche ragione... :)
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 24/07/2011 19:30 #121389

la mia non è nata male...è peggiorata nel tempo!!!!sono salito e ho guidato altre utilitarie anche più anziane e pochissime sono peggio della fofi(come fofi non intendo solo la mia ma altre che ho provato)
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 25/07/2011 02:30 #121421

Scusa ma:
non voglio dire che tu hai torto,
però se dici che la tua fofi ha difetti che hanno e avranno tutte le fofi perchè ne hai provate anche altre,
vuol dire che tutti quelli che sono del forum e non li hanno sono scemi che non si accorgono di difetti che a tuo parere la rendono ingestibile e inguidabile!
Non dico che la tua non ne ha....però è questione di numeri....
1 su 10 non è uguale a 8 su 10(i numeri non si riferiscono a statistiche vere ma è solo una frase per spiegare un'opinione,specifico prima di creare mille discorsi a vuoto)
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 25/07/2011 10:30 #121433

A niente Jonny :laugh:
Non sono d'accordo! Perchè se se il tuo concessionario e/o la tua officina e/o la tua carrozzeria autorizzata sono onesti la fanno valere! Se trovi quelli disonesti allora manda un reclamo a Ford Italia e rivolgiti altrove!
Poi mi si sono staccate delle guarnizioni della portiera, Attak alla mano e le ho rincollate, non mi ha fatta arrabbiare.
Successo anche a me sulla MK6 mezz'ora in carrozzeria autorizzata e problema risolto!
Quindi la garanzia esiste e serve gli altri sono discorsi a parte (casi sfigati o disonestà della rete di zona)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 25/07/2011 23:32 #121506

diciamo che parecchi utenti magari non si lamentano perchè i difetti delle loro fofi non sono così importanti da penalizzarne la guidabilità e quindi per loro va bene così!
la tua difetti non ne ha?se si quali?
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 17/02/2012 20:02 #160882

ragazzi riprendo l'argomento dicendo che dopo mesi che ho messo in vendita l'auto nessuno ha mai pensato di acquistarmela,dopo le prove su strada tutti sono delusi dalla scarsa qualità del veicolo(costruzione,meccanica ecc)colpisce tantissimo l'estetica ma il resto fa davvero pietà!!!secondo voi come potrei liberarmene??sono stufo dell'auto ma vorrei guadagnare
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 17/02/2012 21:28 #160901

Se non te la prendono "intera" prova a venderla a "pezzi" di ricambio..poi quello che ti resta potresti pensare di rottamarla e guadagnarci qualcosa in sconti se pensi di prenderne un'altra..ipotesi strana..
  • Gio90

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 17/02/2012 22:42 #160903

ciao anch'io sono possessore di una fiesta 1.2 82cv e' c'e' lo da quasi un'anno e mezzo e' di problemi nn ne ho riscontrato nessuno (toccatina di palle!!!! :laugh: ) io poi che sono un maniaco x la cura delle mie cose,specialmente della fofi,io sono un tipo abbastanza testardo,xche' se mi punto che per esempio la mia fiestina a un problema e mi tirano deficiente avanti e indietro per varie concessionarie fard e di nn risolvere niente,come nel tuo caso, mi incazzo come iena,poi sapendo che e' anche in garanzia mi incazzo ancora di più'......mi dispiace x quello che ti e' successo,ti auguro di risolvere il tuo problema. ;)
  • Pulce
  • Fiestista

Re:CON LA FIESTA HO CHIUSO!!! 18/02/2012 13:05 #160997

ciao dantes, ti hanno solo rifilato un esemplare difettoso, sai quando un modello nuovo viene prodotto i primi esemplari hanno un qualche difetto di gioventu', poi ne vengono fabbricati decine di migliaia l'anno, qualcuno esce male sicuro...l'avevi acquistata nuova o in pronta consegna??
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida CON LA FIESTA HO CHIUSO!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.