Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: POWER BUTTON

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 14:14 #66204

Quindi sostieni che:
Per metterla in moto dobbiamo rimettere la chiave nel suo scomparto dentro il telecomando avvicinare la parte alta più larga del telecomando in quello spazio dove le altre auto hanno il blocchettone della chiave allo sterzo e premere power!
Non capisco però come un automatismo wireless (chiavi vicino al tappo del blocco) riesca a funzionare con la batteria del sensore scarica. In effetti se fosse così sarebbe il massimo! Grazie per i chiarimenti!
  • Vanic
  • New Fiestista
Fiesta 2011 1.6 TDCi 95CV 5p Titanium
Titanium Pack - City Pack - Black Panther
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 14:18 #66207

Vanic ha scritto:
Quindi sostieni che:
Per metterla in moto dobbiamo rimettere la chiave nel suo scomparto dentro il telecomando avvicinare la parte alta più larga del telecomando in quello spazio dove le altre auto hanno il blocchettone della chiave allo sterzo e premere power!
Non capisco però come un automatismo wireless (chiavi vicino al tappo del blocco) riesca a funzionare con la batteria del sensore scarica. In effetti se fosse così sarebbe il massimo! Grazie per i chiarimenti!
si ma la batt si intende scarica...cioè quando te lo segnala la macchiuna...è ovvio che non la puoi far scaricare fino all'esaurimento completo altrimenti resti a piedi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 14:19 #66208

Ciao a tutti... io ho ritirato la mia nuova FF pochi giorni fa.. non sapevo neanche dell'esistenza di questo optional ma il rivenditore mi ha detto che era già presente su un modello in pronta consegna che casualmente avevano già lì con le caratteristiche che desideravo.. ma il PB è ora di serie sul modello 2011? ... comunque sia, all'inizio ero scettico sull'effettiuva utilità di questo dispositivo, ma devo dire che all'atto pratico si rivela molto comodo soprattutto quando ha la mani impegnate con borse, valigette o altro e non devi fare l'equilibrista a cercare le chiavi in tasca o chissa dove... spero solo si riveli affidabile a lungo andare.. La chiave classica nascosta dentro quella elettronica l'ho scoperta per puro caso... (è stato come aprire l'uovo di pasqua) :laugh:
  • gblues72
  • New Fiestista
  • La vita è un brivido che vola via..
FF 1.4 TDCi, Titanium my2011, 68 CV, 5 porte, bianco frozen, ESP, Titanium Pack, Premium Sound System

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 14:23 #66212

Bene! Sono sollevato sapendo che l'auto ti avvisa prima che si scarichi del tutto! Grazie!
  • Vanic
  • New Fiestista
Fiesta 2011 1.6 TDCi 95CV 5p Titanium
Titanium Pack - City Pack - Black Panther

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 14:27 #66215

Provate a togliere la batteria dal key free e vedete se avvicinandolo al blocco vicino lo sterzo l'auto si avvia lo stesso.
In caso affermativo ecco spiegato perchè si richiede di avvicinarlo al blocco chiave; funziona come l'immobilizer presente nelle chiavi tradizionali che avviano l'auto solo se programmate.

Se l'esperimento funziona è dimostrato che con la batteria scarica, non funzionando il telecomando, si possono comunque aprire le porte con la chiave meccanica inclusa e dopo avviare l'auto con l'unica accortezza di avvicinare il key-free al blocco chiavi perchè senza comunicazione wireless con il sistema (batteria telecomando scarica) è necessario ricorrere al sistema d'emergenza che funziona solo a distanza ravvicinata (come nell'immobilizer).

La chiave meccanica serve proprio in caso di batteria key-free completamente scarica. Non avrebbe avuto senso consentire di aprire l'auto e poi non permetterti di avviarla.

;)
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 08/06/2010 14:31 da theif.

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 14:36 #66217

Oh! theif sei stato chiarissimo! Adesso spero che renda l'idea! Ovvio che io mi riferivo alla batteria scarica del telecomando non della macchina! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 18:02 #66277

Non è assolatamente vero! Se si scarica la batteria l'auto si apre con la chiave nascosta! Per metterla in moto dobbiamo rimettere la chiave nel suo scomparto dentro il telecomando avvicinare la parte alta più larga del telecomando in quello spazio dove le altre auto hanno il blocchettone della chiave allo sterzo e premere power! Spero di essermi spiegato

ma sei sicuro di questa cosa? un giorno di questi stacco la batteria e provo :)

(ennsima dimostrazione che i concessionari non sanno un ca--o di quello che vendono!!!! GRRR . il mio non solo mi ha assicurato che con batteria scarica non si opoteva avviare l'auto, ma mi aveva detto che non c'era un modo di aprier il bagagliaio senza aprire le portiere con l'apposito tasto sulla maniglia...quando invece ad auto chiuda avvicinandocsi al bagaliaio questo si sblocca e si puo aprire. e quando lo richiudi si riblocca per chi ovviamente non ha il trasponder.)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 08/06/2010 18:03 da UnMondoDifferente.

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 19:12 #66287

scusate ma mi sembra proprio una stronzata che il telecomando senza batteria fa avviare la macchina...ma che stiamo dicendo?? è un dispositivo a radiofrequenze che ha bisogno di essere alimentato per funzionare...se la batteria è scarica (non assente) avvicinandolo al ricevitore fa avviare la macchina appunto perchè le onde più deboli dovute alla batteria del telecomando scarica (peraltro segnalato con anticipo sul display) riescono ad arrivare solo avvicinando quest'ultimo al ricevitore...in assenza di batteria, quindi alimentazione, quindi di ogni sorta di onda elettromagnetica è IMPOSSIBILE che la macchina si avvii...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 20:13 #66296

E' possibile invece in quanto il sistema di riconoscimento del codice funziona come l'immobilizer che viene alimentato dal segnale che la centralina emette, quindi è un sistema passivo che non necessita di alimentazione autonoma. Le pile servono solo al telecomando che deve generare il segnale di apertura delle portiere.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:POWER BUTTON 08/06/2010 20:25 #66300

Ragazzi a me il tizio che è stato mezz'ora (forse anche di più) a spiegarmi le cose utile (anche se la maggior parte erano quelle inutili) sul funzionemanto della macchina al momento del ritiro mi ha detto così che con telecomando scarico apro la macchina con la chiave nascosta e la avvio avvicinando la parte alta e larga al tappo dove ci sarebbe il blocco di avviamento allo sterzo. La prova migliore saebbe togliere la pila dal telecomando (per paura di fare danni non provo io) per essere certi del funzionamento....ovvio che la batteria della macchina deve essere carica
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.