Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 11/05/2012 18:12 #181684

Salve a tutti!

Apro questa discussione, perchè mancava un topic ufficiale sulla FoFi in versione 60CV.

Ho ritirato ieri l'auto, appunto una Ford Fiesta IKON 1.2 (60CV) 5p "Polvere di Luna" con cerchi in lega, clima, fendinebbia e altri optional minori che non stò ad elencare.
Non sono in grado di fare una recensione completa dell'auto considerati i pochi chilometri percorsi, ma a primo impatto mi sembra una buona auto, ben rifinita e molto silenziosa, piacevole da guidare (anche se devo ancora trovare la posizione ottimale di sedile e volante), con una buona visibilità all'anteriore, un pò meno al posteriore, ma ormai le auto sono tutte così (coda alta e spiovente e lunotto in miniatura) è questione di designer!
Il motore, anche se ancora in rodaggio, non mi sembra così inchiodato come molti dicono, anche se avrei preferito la versione da 82Cv e ripiegato sul 60Cv per questioni di budget, cmq non son dovuto scendere a spingere! :P
Per il momento non posso aggiungere altro, approfondirò le mie impressioni man mano avrò macinato ulteriori chilometri.
Ultima modifica: 22/05/2012 22:47 da Henry Ford .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 19/05/2012 19:56 #183779

Ciao anche io a fine gennaio ho preso la 60cv, Titanium bianca 3 porte con i pacchetti City e Titanium, ora come ora ho circa 2000km e posso dire che rispetto all'inizio è molto più scattante, beve meno e comunque nel generale è molto migliorata a livello di prestazioni (è pur sempre un 1.2 60cv). Per il momento mi trovo benissimo e soddisfatto del motore che anche a me avevano detto che non muoveva la macchina! :)
  • tia93
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.2 60cv Titanium 3p bianca. Titanium & City pack, Premium Sound System, cerchi 16".

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 19/05/2012 22:50 #183821

tia93 ha scritto:
Ciao anche io a fine gennaio ho preso la 60cv, Titanium bianca 3 porte con i pacchetti City e Titanium, ora come ora ho circa 2000km e posso dire che rispetto all'inizio è molto più scattante, beve meno e comunque nel generale è molto migliorata a livello di prestazioni (è pur sempre un 1.2 60cv). Per il momento mi trovo benissimo e soddisfatto del motore che anche a me avevano detto che non muoveva la macchina! :)

...in effetti fino a 3.500/4.000 giri spinge come la 82CV, se non di più, poi si spegne un pò...

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 22/05/2012 13:12 #184446

La mia 60 cv ha circa 600 km nemmeno, quindi mi dite che migliorerà di prestazione andando un pochino più avanti con i km?
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 22/05/2012 21:29 #184574

cirillo30 ha scritto:
La mia 60 cv ha circa 600 km nemmeno, quindi mi dite che migliorerà di prestazione andando un pochino più avanti con i km?

Be...se intendi velocità e accelerazione non avrai mai cambiamenti radicali!!
Potresti fare qualche piccola modifica...
ma sempre un 1.2 60cv rimane...
non è per offenderti...
io ho lo stesso motore...
tecnicamente potresti sentire qualche officina per farla diventare un 80 cv,
ce un thread apposta...perche sembra che tutti i componenti siano uguali,
e si è supposto che fosse solo uno strozzamento di potenza fatto elettronicamente con la centralina...
cmq 600 km sono pochi a mio parere per apportare modifiche...
aspetta di svezzarla un pó!!
Poi sta anche nello stile di guida!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 22/05/2012 22:39 #184610

cirillo30 ha scritto:

...un poco si scioglierà, ma non ti aspettare miracoli, l'unica soluzione è rimappare la centralina con i parametri della 82Cv, cosa fattibile e confermata dall'officina Ford, ma perdi la garanzia, per ora ti consiglio di tenerla così ;)
Ultima modifica: 22/05/2012 22:44 da Henry Ford .

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 22/05/2012 22:45 #184615

bhe si adesso la lascio così però finita la garanzia un pensierino ce lo faccio :laugh:
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 12:13 #219098

ragazzi io volevo una vostra opinione, ho appena acquistato la nuova ford fiesta da 60 cv e mi dovrebbe arrivare a fine mese, sono andato sui 60 cv perchè ho preso la patente da poco, e mi manca ancora un pò prima dello scadere del limite del cossidetto kw/peso/tara quello che è che odio da morire, però tutti mi stanno dicendo che ho fatto una cagata e sarei dovuto andare per il nuovo motore 1.0 da 80 cv oltre per il motore anche perchè con la 60 cv mancano i cossidetti optional che vantava la ford come l'aiuto in salita e cavoli vari, voi cosa ne pensate? di sicuro non potevo aspettare ho mia madre invalida e devo lavorare sono in provincia di roma, in cui senza macchina sei disperso come nel deserto.. :(
  • blaze
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 12:20 #219099

Se l'hai presa non pensarci più.. B)
Ma quella da 80 Cv potevi guidarla?
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 03/02/2013 12:28 #219100

Come, la 60cv non è configurabile come le altre motorizzazioni?
Comunque non ci pensare, il 1.0 80cv è un tre cilindri aspirato, ho idea che sia molto meglio il tuo 1.2 da 60....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.