Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 14/09/2013 13:25 #248097

ragazzi sapete come mai nelle nuove fieste 1200 60 cv hanno spostato il limite giri da 7000 a 8000?
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 14/09/2013 13:40 #248098

il fondoscala del contagiri non è il limite effettivo (fuorigiri)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 14/09/2013 13:59 #248100

Infatti, semplice scelta estetica
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 14/09/2013 15:02 #248109

ok grazie :D
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 11:08 #269998

Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro bellissimo forum e già ho bisogno di voi per un dilemma che ultimamente mi sta togliendo il sonno!
Ho deciso di acquistare la ford fiesta poichè mi sono innamorato della sua estetica e del suo design, che me l'hanno fatta preferire a tutte le altre berline sulla piazza.
Premesso quindi che a livello di macchina sono pienamente soddisfatto, veniamo alle mie esigenze: la macchina mi serve per percorrere circa 14 km al giorno, con uno massimo due viaggi da 600km a/r all'anno e un viaggio da 140 km a/r al mese, non sempre.
Uso esclusivamente cittadino, o per meglio dire quasi sempre urbano tranne quei 140 km al mese quando vado a casa fuori su extraurbano. Insomma, non ho praticamente mai superato i 6000-7000 km annui.
Ora con questo chilometraggio, praticamente tutti mi hanno sconsigliato il diesel ragion per cui avevo deciso di fermare una fiesta gpl-benza 1.4.
Leggendo vari commenti sulla rete di gente che ha avuto problemi, di maggiore necessità di manutenzione e di un uso più ragionato, mi sono messo paura e ho disdetto l'ordine cambiando modello con una 1.2 benzina 60cv (unico modello ora disponibile sulla cilindrata 1.2 visto che l'82 cv non c'è più). Ho scelto di prendere questa perchè l'1.0 aspirato 3 cilindri da 85 cv praticamente tutti i meccanici a cui ho chiesto mi hanno detto che era peggio del 1200 benzina 60 4 cilindri (non sempre i cavalli fanno la differenza secondo loro) e perchè l'1.0 turbo 100 era fuori dal mio budget.
L'allestimento che ho scelto è il titanium, con anche il navigatore satellitare...muovendomi in ambito urbano (niente autostrade o superstrade, al massimo 10 minuti di tangenziale) a me sono sempre interessati più gli optional che le motorizzazioni, considerate che la mia macchina sopra i 90km orari ci va solo una volta al mese se va bene.

Ora, da molti ho sentito che l'1.2 60 cv è fiacco , che la macchina è pesante e non riesce a tenerla e che con aria condizionata in salita ci possono essere problemi.
Quello che volevo chiedervi è: considerato che attualmente ho una a e con cui mi sono sempre trovato benissimo, secondo voi con questa avrò problemi? Volevo un motore rodato che non necessiti di grossa manutenzione e che faccia 11-12km al litro come faceva quello che avevo prima, che adesso inizia a dare segni di cedimento.
a me basterebbe che funzioni bene a 80km/h e che riesca a farci i 130 Km/h quelle rare volte che prendo l'autostrada.

Gli utenti di questo topic che hanno la 1.2 60cv potrebbero rassicurarmi in merito a questo aspetto? Tanto ormai il cambio l'ho fatto e ho anche versato un anticipo, sul gpl non posso più tornare

Grazie a tutti anticipatamente
  • Alexandar
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/05/2014 08:24 da Alexandar.

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 12:41 #270007

Ciao, anche io ho una 1.2 60 cv e finché sono rimasto a benzina per fare sui 20 km circa al giorno a meno che non si fanno coniare di marcia a 6000 giri e gli si tiri il collo anche tenendo l'aria condizionata accesa l'ho trovata sempre perfetta per i miei scopi.
Ho installato poi l'impianto a gpl per cambio lavoro e differenza notevole di chilometraggio da circa 20 a quasi 60 al giorno.
Con in pieno da quasi 30€ di gpl ci faccio una settimana.
Diciamo che chi si accontenta gode. Il motore noni ha mai dato noie basta trattarlo bene e fare lemanutenzioni del caso.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 08/05/2014 12:43 da stefahomo.
I seguenti utenti ringraziano:: Alexandar

Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 13:25 #270015

Grazie mille per la risposta! Quindi diciamo che per il mio chilometraggio attuale la scelta fatta va bene giusto?
Se un domani dovesse aumentare (speriamo di no) faccio sempre in tempo a metterci il gpl quindi
  • Alexandar
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 14:26 #270025

Puoi tranquillamente usare il gpl, facendo sempre 12-13 al litro e spendendo la metà ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Alexandar

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 16:19 #270045

Ok, premesso che non posso cmq tornare più indietro ti spiego nel dettaglio:
io ho rinunciato ad una 1.4 gpl\benz a 14.000€ titanium per una 1.2 60cv a 13.300€ sempre titanium..secondo te che hai una gpl ho fatto una grossa cazzata oppure considerato il mio chilometraggio è una scelta che può andar bene ?
Tieni presente che sono uno che sale in macchina e gira le chiavi, ci capisco poco e non mi piace fare troppa manutenzione, sulla mia macchina attuale mi limitavo a cambiare olio e gomme, non sono uno che ama spendere troppo in bollo,tagliandi e revisioni etc. , tanto meno uno che accetterebbe di buon grado la possibilità di incorrere in un gpl "sfigato" che magari non funziona al meglio e che ti porta spesso in officina.
Io spero che i km che devo fare ogni giorno non cambino, qualora fosse così è bene sapere che sarebbe cmq possibile installare un impianto gpl anche se conoscendomi so già che molto probabilmente venderei\passerei la macchina a mio fratello e comprerei un diesel o un nuovo gpl nativo.

Purtroppo di motori non sono ferrato, ho sentito tanti pareri discordanti da avere una tale confusione in testa da non capire più nulla:
inizialmente avevo acquistato la gpl ma poi preso dai timori e dai problemi che hanno avuto molti utenti ho lasciato perdere, sul benzina i concessionari dove sono stato spingevano per la versione 1.0 3 cilindri ma curiosamente tutti e dico tutti i meccanici superpartes a cui ho domandato hanno risposto che nel mio caso conveniva l'1.2 60 cv più collaudato a 4 cilindri, dicendo che i cavalli non sono tutto.
Ora, premesso che rimanendo sul benzina la differenza quasi sicuramente non sarà abissale, secondo te ho fatto una cavolata? al posto mio, con le mie esigenze e a quei prezzi avresti fatto diversamente?
Ho avuto modo di leggere i tuoi post e ho visto che sei un utente obiettivo, ed avendo anche tu il gpl volevo un tuo parere

Grazie anticipate
  • Alexandar
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale] 08/05/2014 16:27 #270046

dubito che il 1.0 80cv vada meno o peggio del 1.2 60cv...
dipende da come guida uno,che strade fa,se l'auto la si usa sempre da soli.
provate ad andare in giro con 3-4 persone a bordo e x me non si muove.
poi bisogna vedere uno cosa intende x "muovere bene" la macchina.
è logico che con 60cv e una mole come quella della fiesta devi andare in giro in modalità "nonno" sempre, e già x i miei gusti non è "muoverla bene"....
in questi primi giorni da quando ho il 1.0 100cv sto rimanendo piacevolmente sorpreso di come la macchina risulti agile anche andando tranquilli,e quando si schiaccia un pò sopra i 3000 giri diventi anche allegra e reattiva.... questo significa muovere bene un auto.
personalmente aggiungo quancolsina in piú e mi prendo il 1.0 80cv rispetto al 1.2 60cv.

cmq sul discorso del 1.2 a 13.300euro e il gpl a 14.000eu...si,hai fatto una gran cacata.
ti prendevi un motore piú brillante ed economico allo stesso tempo.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.2 60 cv [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.