Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ?

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 06/12/2013 08:24 #255255

Puoi far annullare il contratto e ottenere la restituzione della caparra.
Il motore "1.0 80cv ecoboost" non esiste.
Al momento del ritiro tu esamina l'auto e rifiutati di ritirarla, spiegando che ti è stata venduta un'auto che non è quella che vedrai lì di fronte a te.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 06/12/2013 08:30 #255257

Ti hanno consegnato un'auto che non corrisponde a quello che hai acquistato (e che e' indicato sul contratto).
Puoi (come dice Lookaloopy) annullare il contratto e farti restituire completamente i soldi, oppure ottenere una congrua riduzione del prezzo di acquisto... penso che pero' ti servira' l'assistenza di un'associazione consumatori o di un avvocato.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 06/12/2013 09:12 #255258

lollapalooza ha scritto:
Ti hanno consegnato un'auto che non corrisponde a quello che hai acquistato (e che e' indicato sul contratto).
Puoi (come dice Lookaloopy) annullare il contratto e farti restituire completamente i soldi, oppure ottenere una congrua riduzione del prezzo di acquisto... penso che pero' ti servira' l'assistenza di un'associazione consumatori o di un avvocato.

Ad ogni modo quando torno a casa da lavoro, darò uno sguardo al contratto... ma ho i miei dubbi che abbiano scritto "Ecoboost" sapendo della fregatura...
A me hanno ingannato anche siti come questo, dove si parla della Ford Fiesta 1.0 80cv Ecoboost:

www.sicurauto.it/lente-bajardi/news/la-f...vato-una-pepita.html

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 06/12/2013 09:15 #255260

Ah quindi non sei certo che sia scritto sul contratto.
Beh controlla.
Comunque lo diciamo ormai da tempo, in concessionario bisogna andarci già informati, non è più tempo di affidarsi ai venditori.
Basta documentarsi su fonti attendibili come questa:
Scheda tecnica
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 16/12/2013 14:01 #256024

Mark Warin ha scritto:
Buongiorno ragazzi,
mi chiamo Marco e ho recentemente acquistato una Ford Fiesta 1.0 80cv [59kw] ma ho un forte dubbio che mi è nato al momento di aver assicurato il veicolo: ma quello che ho acquistato è davvero un motore "ecoboost"?
Nella dicitura assicurativa, la definizione "ecoboost" compare soltanto per i modelli con 100cv, inoltre nel libretto dell'auto la dicitura è assente, ed è assente anche se 'configuro' l'auto sul sito della Ford, scegliendo l'allestimento con il motore 1.0 80cv, mentre nel listino prezzi è presente, come motore Ecoboost con cc 1.0, la versione Ecoboost 100CV [74 Kw], ma non quello da 80cv [59kw].
Ho cercato delle foto del motore Ecoboost 1.0 con google, e sembra diverso: inoltre nelle foto è presente una copertura [suppongo in plastica] con la scritta ECOBOOST impressa su.

Perdonate se il mio dubbio possa apparirvi stupido, ma mettetevi nei miei panni: considerati tutti questi elementi è normale che il dubbio se è un ecoboost o meno mi venga...

Grazie per l'attenzione.

Ecco ti hanno fregato proprio come a me perchè anche nel mio caso il venditore sosteneva che il motore 1.0 da 80cv fosse ecoboost.
  • miky93
  • Fiestista in rodaggio

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 16/12/2013 17:43 #256055

Ragazzi la differenze e' semplice. I nuovi motori Ford a benzina se hanno il turbo sono ecoboost, se non lo hanno (il 3cilindri 80cv 59kw) non e' ecoboost... ma sono la versione depotenziata senza appunto il turbo.

;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 17/12/2013 08:39 #256099

I venditori mi sa che cercano di sfruttare il nome "ecoboost", in due concessionarie ho chiesto della mille ecoboost (quindi doveva essere implicito che mi riferissi alla 100cv) ma entrambi mi hanno chiesto se mi interessava quella da 80 o da 100 cavalli. Uno dei due tra l'altro voleva convincermi a prendere la 80cv anche se gli avevo detto che mi interessava la 100cv.
  • Klod
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 19/12/2013 15:26 #256279

E' vero che "cercano di fregarti", ma dalla loro parte c'è il marketing che ha indicato come appartenente alla "famiglia ecoboost" tutte le varianti del 3 cilindri (l'80 senza turbo incluso).

Pertanto, credo che alcuni ci provino, ma altri no... non sanno semplicemente se chi hanno di fronte sa' o no che ci sono queste differenze. Per provare la mia teoria, basta semplicemente chiedere il 3 cilindri con il turbo... senza menzionare ecoboost o cavalli.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 19/12/2013 15:29 da novantasei.

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 27/01/2014 22:37 #259607

Buona sera scrivo qui perche non volevo aprirene altre
Volevo sapere pareri sul motore 3 cilindri 80 cv ?? :P
E i consumi ....
  • devil
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Per sempre ford

Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ? 28/01/2014 01:25 #259628

io per ora ti posso parlare solo di consumi..perché ancora la macchina non l ho tirata bene
Comunque io faccio dai 5,5 ai 5,8 l/100km in città...
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Chi ha provato il 3 cilindri 1.0 80 CV ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.