Lookaloopy ha scritto:
Guarda che qui sei tu che spacci fischi per fischi e te la prendi quando vieni corretto.
I concetti di coppia e potenza li confondi riassumendoli con 'va di più' che di per sé vuol dire tutto e niente.
Comunque con quelli come te non c'è speranza, non conosci la materia ma sei convinto di poter insegnare, quindi io smetto di perderci tempo.
Solo limitati a pensarle queste cavolate, non diffonderle.
Non sono stato definito con la parola deficente solo perchè lo sono stato con il concetto.
Per stemperare gli animi e tornare in topic chiedo SCUSA per aver sbagliato i termini e i concetti da me non conteplati, riprendo invece dal principio e correggo il tiro di tutto, post per post, qui riassiunto:
1)il gpl per avere una ripresa decente va tirato, ma siccome il costo dle gpl è basso, anche se si consuma di più non è un dramma
2)il motore con più coppia, spece sotto come i diesel o i turbo in genere, hanno una guidabilità e ripresa superiori. Basterebbe provare un gpl con 4 persone in una salita di montagna e le stesse 4 persone sul 90 cv.
3)lo 0-100 del gpl e diesel possiamo definirlo simile se saliamo ben di giri con il primo, ma in un uso reale e dopo aver provato l'auto in questione posso definire il gpl più lento nel salire di velocità. (OPINIONE PERSONALE)
Il gpl in sostanza, per il mio attuale persorso, per il kilometraggio e per i costi è una scelta vicenete. Mi sono negato nel momento in cui ho fatto i calcoli vedendo che non era come pensavo io ma il guadagno è un pò più alto, ma solo per una questione di bassa incentivazione del 100cv.
Sempre sperando di beccare l'auto giusta con l'impianto brc giusto.