Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 16:13 #305021

Adesso se la prende anche con gli altri hahahahahahah!! caro mio questo si chiama esaurimento. Ti ripeto che non è ne un auto da rally, ne un'auto con delle prestazioni...mi sa che non riesci ad entrare nell'ottica di aver acquistato un'utilitaria solo perché hai 2 sedili in pelle. Quel motore ripeto che ha un senso solo con in bassissimo chilometraggio annuo, altrimenti ne conviene, ne cammina. Nel mio linguaggio un motore si definisce prestazionale quando ha almeno 160cv. Poi fammi capire...te la tiri tanto sulle prestazioni di sto motore e sullo 0-100 fai solo 0.7 secondi in meno della gpl? Hahahahaha! Io almeno con 10 euro ci faccio più di 180 km guidando da schifo, tu non credo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/07/2015 16:15 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 16:58 #305022

genio guarda che un St che ha 182cv fa 0-100kmh in 7sec poco più...
se stai li a ragionare sui secondi 1sec sembra poco ma non lo è.
poi stai continuando a menarla solo x sminuire il 1.0 quando io non ho mai detto che è un auto da corsa ma vuoi almeno ammettere che ha delle prestazioni migliori del gpl???
ho detto che la gpl va bene x avere costi di gestione bassi e buone prestazioni,mentre la 1.0 è adatta x chi vuole avere delle prestazioni migliori pur mantenendo dei buoni consumi.
poi non fare tanto il sufficiente xkè ti garantisco che l'interno di un auto cambia 10volte di più con i miei sedili in pelle piuttosto che con le tue lucine.
infine, io non me la prendo con nessun altro...
mi fa ridere porcelli che ti mette "grazie" x che cosa non lo sa manco lui.
il tuo discorso delle modifiche lascia il tempo che trova xkè le modifiche prestazionali dipende tutto da come e chi vengono fatte.
detto ciò rimane che se io voglio domani spendo 300eu e la porto a 120cv con 200nm di coppia...
tu non so se ci arrivi nemmeno spendendo 3000euro
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 17:17 #305024

Strano che ogni post con parere di Fabietto si trasformi in litigata...non me lo sarei mai aspettato!

Comunque le auto GPL hanno un pubblico abbastanza ristretto e hanno manutenzione in più, senza contare che bisogna trovare il distributore con GPL e in alcuni posteggi non si può posteggiare auto GPL

L'ecoboost è un bel motore, porta tante innovazioni ma per me ha poco senso la versione da 100cv, sarebbe stato meglio se avessero commercializzato anche in Italia la 125 e 140cv

Comunque tra 1.0ecoboost e 1.4GPL io sceglierei in base all'uso: se si fanno spesso percorsi che richiedono coppia (salite, autostrada con carico, montagna) è meglio l'ecoboost, se invece si gira solo in città dove non servono ne prestazioni ne coppia il GPL 3 più indicato
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 18:06 #305027

Tarta94 ha scritto:
Strano che ogni post con parere di Fabietto si trasformi in litigata...non me lo sarei mai aspettato!

Comunque le auto GPL hanno un pubblico abbastanza ristretto e hanno manutenzione in più, senza contare che bisogna trovare il distributore con GPL e in alcuni posteggi non si può posteggiare auto GPL

L'ecoboost è un bel motore, porta tante innovazioni ma per me ha poco senso la versione da 100cv, sarebbe stato meglio se avessero commercializzato anche in Italia la 125 e 140cv

Comunque tra 1.0ecoboost e 1.4GPL io sceglierei in base all'uso: se si fanno spesso percorsi che richiedono coppia (salite, autostrada con carico, montagna) è meglio l'ecoboost, se invece si gira solo in città dove non servono ne prestazioni ne coppia il GPL 3 più indicato

Si però tu ti diverti a tirar fuori luoghi comuni sul gpl che oramai qui non se li fila più nessuno se dio vuole.
I distributori gpl sono distribuiti in maniera quasi ottimale. Scarseggiano nelle zone impervie o poco adatte, vedi costiera ligure. Ma in autostrada e in genere dove risiede la maggioranza della popolazione ne è pieno.

Il tagliando costa in più per un filtro e le candele anticipate, insomma poche decine di euro in più, a fronte di grandissimi risparmi di esenzioni\riduzione bollo e spesa carburante ai livelli delle ibride.

Pensare che con la mia gpl ho fatto torino napoli andata e ritorno spendendo decisamente meno di un diesel, andatura sui 130 quasi costanti e 11 km\l. Problemi nei sorpassi zero, anzi in 5 ai 130 sei già alto di giri e hai quei cv in più chge servono. Ovviamente ai 100 in salita o falso piano e abbastanza carichi non ce ne, l'ecoboost è decisamente più performante.

Poi per le litigate boh, forse a volte ci si fermasse meno alla propria boria e si analizzasse meglio. Tipo la parte della st rispetto all'ecoboost non ha senso per me. Come non ha senso dire che il 1.0 (spece le versioni più belle da 125cv e oltre che consumano uguale al 100cv,e quindi è un peccato la non commercializzazione in Italia) 100cv è un motore con pochi cv. Ricordo che siamo una nazione che deriva dal dominio del 1.2 fire fiat da 65-70-75 cv. Roba che all'estero non si caga più nessuno e qui è considerato normale. Io stesso ci derivo e salendo già solo sulla gpl (ad alti giri) è un'altro mondo, figuriamoci sul turbo benzina. Però dall'altro non si può non condividere che il 100cv è un motore adatto a chi fa pochi km annui, se non non ha senso. Ci fosse stato il 125cv sicuro che sarebbe un'altra storia.

Comunque sarà ma in ogni distributore gpl che passo c'è sempre coda. Guardati i dati di vendita e capirai perchè B)
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 18:14 #305028

Che con il gpl si risparmi secondo me è cosa certa, il basso costo del carburante poi non va sottovalutato.. E con i 3 anni di esenzione dal bollo ci copri le spese extra al tagliando ;)...
D'altra parte peró c'è il rischio che con l'aumentare delle auto a gpl in circolazione aumentino anche costo e tassazione sul gpl... Costo perchè se aumenta la domanda di gpl aumenta di conseguenza il prezzo, e tassazione perchè lo stato italiano incasserà meno dalla benzina e noterà un incremento di consumo di gpl...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 18:26 #305029

Io la mia posizione l'ho detta. Visto che si criticano le mie lucine ricordo che oltre a quelle ho interni personalizzati con parte centrale a contrasto e cuciture bianche e sedili riscaldati. Non capisco quindi perché continui a criticare la mia macchina dato che comunque la vedi ho più optional e accessori di te. Possiamo stare fino a domani o fino al mese prossimo a dire le stesse cose...le ho spiegato bene le mie motivazioni. Fatelo anche voi e forse si ragiona bene

Riguardo quello detto da tarta sul gpl...è evidente che non conosci bene ne la fiesta a gpl, ne il mondo del gpl in generale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/07/2015 18:28 da Fabietto1990.

1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 19:39 #305033

No non lo conosco benissimo, non avendolo mai avuto.
Sono salito su un doblo 1.4gpl per andare in Croazia l'anno scorso, eravamo in 5 e abbiamo faticato molto, ogni salita bisognava scalare e affondare tutto l'acceleratore per andare avanti, saltuariamente andava a strattoni; quando girava a benzina era molto più fluido e sembrava avere più coppia. Stessi difetti riscontrati su un paio di altre auto gpl possedute da conoscenti

Il GPL si può fare fai da te oppure è necessario l'operatore?
E il fatto che in alcuni posteggi coperti non siano ammesse auto a GPL è vero? L'ho vistocun paio di volte ma può essere che sia cambiata la situazione ora

Sta di fatto che tra i due motori in questione preferisco il 1.0Ecoboost in quanto ha più coppia, quindi per il mio stile di guida sarebbe più consono.
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 20:04 #305034

Tarta94 ha scritto:
No non lo conosco benissimo, non avendolo mai avuto.
Sono salito su un doblo 1.4gpl per andare in Croazia l'anno scorso, eravamo in 5 e abbiamo faticato molto, ogni salita bisognava scalare e affondare tutto l'acceleratore per andare avanti,
I motori ford sono vecchi ma quelli fiat sono preistorici...la fiesta gpl ha poca coppia ma è costante e in salita va bene a meno che non è veramente ripida. Oltretutto i quasi 100cv su poco più di una tonnellata in alto si sentono e per i sorpassi più impegnativi scalando verso i 4mila giri non ci sono problemi
saltuariamente andava a strattoni; quando girava a benzina era molto più fluido e sembrava avere più coppia. Stessi difetti riscontrati su un paio di altre auto gpl possedute da conoscenti
andando a benzina non si notano praticamente differenze (possono confermarlo tutti i possessori) e sebbene ci sia qualche esemplare che strattona quelle che vanno bene non hanno particolari problemi.
Il GPL si può fare fai da te oppure è necessario l'operatore?
E il fatto che in alcuni posteggi coperti non siano ammesse auto a GPL è vero? L'ho vistocun paio di volte ma può essere che sia cambiata la situazione ora
Nei pochi seminterrati dove posteggio c'è l'eccezione degli impianti a norma iso ecc ecc. Quello della fiesta è così e infatti posso posteggiare senza problemi. Ma comunque mi succede una o due volte l'anno di usarli...per chi ha questo problema forse è il caso che valuti bene la scelta. Male che va mi faccio prestare la macchina a mio padre. Per le stazioni io abito in mezzo alle montagne eppure nel raggio di 15 km ho almeno 20 stazioni di servizio del gpl, e in molte sono aperte anche la domenica. Basta ricordarsi di fare il pieno una volta a settimana e sulle autostrade, salvo qualche eccezioni, tutte le aree di servizio hanno il gpl e sono aperti h24
Sta di fatto che tra i due motori in questione preferisco il 1.0Ecoboost in quanto ha più coppia, quindi per il mio stile di guida sarebbe più consono.
Questa è una tua preferenza come è giusto che sia. Anche quello che ho scritto sopra sono miei pareri personali, ma vperv non capisce questo concetto e vuole sempre affermare quello che pensa lui come una bibbia indiscutibile
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/07/2015 20:06 da Fabietto1990.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 21:47 #305038

e no fabietto...hai rotto con le provocazioni.
tu tiri la pietra e nascondi la mano...
sei TU che hai detto "sei convinto di avere una sportiva x due sedili in pelle".
io apprezzo la tua auto,le tue lucine ecc..,anche la mia ha detro dei particolari fatti da me piuttosto che led vari,ma se provochi io rispondo..
e dato che parli di sedili ti dico che fa molta più scena un interno con sedili avvolgenti in pelle che le tue modifiche.
detto ciò fortunatamente in questo post più di qualcuno non la pensa come te e spero te ne sia accorto.
Purtroppo con il tuo grado di moderatore tanti utenti "leccano" un pò....
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 22:33 #305043

Vperv hai sempre una fiesta e sempre un'utilitaria come ce l'ho io. Fattene una ragione...non è ne di lusso, ne veloce. C'è poco da dire

Ah comunque 7 è il 60% in meno di 11...non parliamo proprio della stessa cifra. Significa che la st sullo 0-100 è veloce quasi il doppio, e ripeto che col computer puoi anche aumentare la portata di benzina fino al doppio della sua portata...poi quando partono gli iniettori uno dietro l'altro rido io
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.