Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 03/07/2015 23:08 #305044

fabietto ma almeno lo sai che se la mia fiesta al posto che avere 100cv ne avesse 130cv farebbe lo 0-100kmh in 10sec al posto che in 11s?
i secondi rimangono secondi,e tra 7 e 11 ci sono 4secondi di differenza.
capisci che 10-20-30-40cv in più modificano lo 0-100kmh di qualche decimo di secondo non di 10minuti.
è logico che la mia rispetto alla gpl non avrà mai 3-4secondi di differenza sullo 0-100 dato che ha 8cv in più e non 200cv.
quindi non fare questo discorso dello 0-100 x sminuire e x far sembrare che ci sia poca differenza perché su strada e nell'uso quotidiano la differenza c'è eccome.
ad esempio se prendi una St da 180cv che fa 0-100kmh in 7secondi e la rimappi a 200cv farà lo 0-100kmh in 6,5secondi quindi il guadagno sembra minimo ma poi in strada la differenza si sente eccome.
cmq x l'ennesima volta si dimostra che sei solo un comandino che vuole dettar legge e sa di avere il coltello dalla parte del manico essendo moderatore...
mi raccomando fai passare anche sta volta che la colpa è mia e che provoco io,che tanto qui sul forum è pieno di pecoroni che ti stanno dietro.
fortuna che qualcuno che si salva c'è ancora.
poi ancora che paragoni la mia auto alla tua...
Sarà un'utilitaria come lo è la tua e questo lo so benissimo,ma io mi tengo i miei cari bei sedili in pelle...tu tieniti le tue belle modifiche artigianali così sei contento ma vai tranquillo che sono contento pure io...
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 04/07/2015 05:34 #305046

La mia era più accessoriata già prima che ci mettessi le mani io se è per questo. Comunque il discorso non cambia...io per prestazioni intendo velocità e accelerazione, e sono quasi identiche...è inutile che continui...se ti prendo in una superstrada se ti allontani di qualche metro è già troppo, tanto perché decanti queste super prestazioni. Puoi dire quello che ti pare...è inutile. Per quanto riguarda il forum...se fossi comandino come dici tu ti avrei fatto già fuori, anche perché più di una volta sei passato a insulti personali proprio perché non sai relazionarti senza battere i piedi, ma sei ancora qua nonostante ogni volta che scrivi fai incazzare mezzo forum, quindi evita di criticarmi. Io ho scritto e argomentato tutto quello che penso, tu invece sei la classica persona che se ha comprato una cosa deve autoconvincersi per forza che ha fatto la scelta migliore altrimenti inizia a battere i piedi come i bambini. Io so di avere un'utilitaria perché questa posso permettermi, e ne sono consapevole...non mi vado vantando di avere una fuoriserie...tu ancora non entri in quest'ottica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 04/07/2015 05:37 da Fabietto1990.

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 04/07/2015 09:48 #305048

In Piemonte l'esenzione del bollo è per sempre su auto nuova gpl.
I parcheggi sotterranei fino al primo piano sotto terra si può andare con qualsiasi auto. Io parcheggio sempre negli interrati dei centri commerciali. Quello che dice tarta è più che altro una cosa di anni fa, quando molti parcheggi avevano 4 bocche di lupo messe in croce e gli impianti erano preistorici.
Ad esempio puoi andare senza problemi in Francia passando dal tunnel del frejus o imbarcarti in una nave per la sardegna. in un anno e qualche mese non ho avuto modo di trovare limitazioni.
Ripeto sempre, se si fanno pochi km annui allora il 100cv è valutabile (ma non migliore in termini di costi), altrimenti il gpl è la scelta migliore. Ok il turbo dell'ecoboost aiuta nella coppia, ma a meno di esigenze particolari (o costi della benzina da frontiera) i cv del gpl sono vicini a quelli dell'ecoboost e più che sufficenti. Basta sapere che sono ad alti giri e via.
Ci fosse stata la versione da 125cv allora forse qualche pensiero in più ce lo si poteva fare, ma il 100 secondo me la scleta è più una questione di gusti che relativi pregi.

Comunque anche io all'inizio me la prendevo con fabietto, ha il suo "modo" di esporre le cose un pò freddo e non sempre dai toni tranquilli, è fato cosi. Ma Poi capisci che sei dietro ad uno schermo, nessuno o quasi si conosce di persona e scrivere ciò che si pensa porta a volte a farsi fraintendere e allora è meglio evitare. In fondo si è qui per darsi consigli e trovare soluzioni Vperv. Il tutto è gratuito ed è buona cosa di questi tempi. Attaccare il forum e i suoi utenti non mi sembra da persona che ragiona. Tu stesso esprimi idee giuste, ma se (per te) le risposte non ti piacciono puoi tranquillamente evitare di continuare. Fare come stai facendo ora a cosa ti porta? Se poi proprio non ti va non penso che qui nessuno ti obblighi a restare.
Io stesso all'inizio ero indeciso fra queste 2 motorizzazioni. Mi sono fatto un giro, mi hanno esposto le cose, hanno sconfessato quello che molti mi dicevano sul gpl e ora ho risparmiato già un sacco di soldi in un anno. Coi pro e i dovuti contro, tutto ciò mi sembra una cosa straordinaria e non penso che gli utenti si meritino di essere etichettati come un arem di Fabietto.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
I seguenti utenti ringraziano:: Fabietto1990

Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 04/07/2015 11:32 #305052

sks ha scritto:
In Piemonte l'esenzione del bollo è per sempre su auto nuova gpl.
I parcheggi sotterranei fino al primo piano sotto terra si può andare con qualsiasi auto. Io parcheggio sempre negli interrati dei centri commerciali. Quello che dice tarta è più che altro una cosa di anni fa, quando molti parcheggi avevano 4 bocche di lupo messe in croce e gli impianti erano preistorici.
Ad esempio puoi andare senza problemi in Francia passando dal tunnel del frejus o imbarcarti in una nave per la sardegna. in un anno e qualche mese non ho avuto modo di trovare limitazioni.
Ripeto sempre, se si fanno pochi km annui allora il 100cv è valutabile (ma non migliore in termini di costi), altrimenti il gpl è la scelta migliore. Ok il turbo dell'ecoboost aiuta nella coppia, ma a meno di esigenze particolari (o costi della benzina da frontiera) i cv del gpl sono vicini a quelli dell'ecoboost e più che sufficenti. Basta sapere che sono ad alti giri e via.
Ci fosse stata la versione da 125cv allora forse qualche pensiero in più ce lo si poteva fare, ma il 100 secondo me la scleta è più una questione di gusti che relativi pregi.

Comunque anche io all'inizio me la prendevo con fabietto, ha il suo "modo" di esporre le cose un pò freddo e non sempre dai toni tranquilli, è fato cosi. Ma Poi capisci che sei dietro ad uno schermo, nessuno o quasi si conosce di persona e scrivere ciò che si pensa porta a volte a farsi fraintendere e allora è meglio evitare. In fondo si è qui per darsi consigli e trovare soluzioni Vperv. Il tutto è gratuito ed è buona cosa di questi tempi. Attaccare il forum e i suoi utenti non mi sembra da persona che ragiona. Tu stesso esprimi idee giuste, ma se (per te) le risposte non ti piacciono puoi tranquillamente evitare di continuare. Fare come stai facendo ora a cosa ti porta? Se poi proprio non ti va non penso che qui nessuno ti obblighi a restare.
Io stesso all'inizio ero indeciso fra queste 2 motorizzazioni. Mi sono fatto un giro, mi hanno esposto le cose, hanno sconfessato quello che molti mi dicevano sul gpl e ora ho risparmiato già un sacco di soldi in un anno. Coi pro e i dovuti contro, tutto ciò mi sembra una cosa straordinaria e non penso che gli utenti si meritino di essere etichettati come un arem di Fabietto.
Applausi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 04/07/2015 12:48 #305056

io rimango sul forum xkè mi piace rimanerci anche se devo avere discussioni.
non mi piace sta storia che San Fabietto ogni volta si rigira la frittata x farmi passare dalla parte del torto,dato che è lui che ha iniziato a punzecchiarmi sulla mia auto e io di conseguenza ho risposto.
Oltretutto io avrò tanti che mi danno contro,ma non è la prima volta che leggo sul forum che fabietto ha avuto qualche problema e questo mi da da pensare...
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 04/07/2015 13:04 #305058

vperv ha scritto:
io rimango sul forum xkè mi piace rimanerci anche se devo avere discussioni.
non mi piace sta storia che San Fabietto ogni volta si rigira la frittata x farmi passare dalla parte del torto,dato che è lui che ha iniziato a punzecchiarmi sulla mia auto e io di conseguenza ho risposto.
Oltretutto io avrò tanti che mi danno contro,ma non è la prima volta che leggo sul forum che fabietto ha avuto qualche problema e questo mi da da pensare...
Anche io ho avuto le mie discussioni, nessuno o quasi ne è esente. un pò perchè non è sempre facile capirsi scrivendo su un forum, un pò per idee divergenti...ma sinceramente dopo un paio di risposte uno molla poi la presa. fabietto non è santo e lo confermo, come non sei santo tu e nemmeno io. Non ha mai insultato (che io sappia) e nemmeno detto chissà che di assurdo. Voi due vi siete presi di mira ma a mio parere lui lascia scorrere (si capisce nei suoi post) e tu no. Se non vi trovate d'accordo si può tranquillamente glissare e passare ad altro. In fondo, permettimi, se tu ti ritieni superiore a lui dovresti applicare questa cosa e non continuare attaccando anche altre persone. Non è un bel gesto.

Buon proseguimento B)
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 04/07/2015 15:37 #305066

Sul topic della mia macchina Fabietto mi ha dato dello scemo; poi quando gli ho risposto dandogli del cretino ha minacciato di bannarmi ahah
Rido perché non saprei cosa dire, il moderatore è lui e fa quel cavolo che vuole....è un po triste come situazione
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!
I seguenti utenti ringraziano:: vperv

Re:Re:1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 04/07/2015 15:43 #305067

Tarta94 ha scritto:
Sul topic della mia macchina Fabietto mi ha dato dello scemo; poi quando gli ho risposto dandogli del cretino ha minacciato di bannarmi ahah
Rido perché non saprei cosa dire, il moderatore è lui e fa quel cavolo che vuole....è un po triste come situazione
Nessuno ti obbliga...puoi anche non frequentarlo! Non è difficile da capire, tanto spendi più post a punzecchiare me (che me ne frego peraltro) che a dire qualcosa di normale
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 04/07/2015 15:49 da Fabietto1990.

1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 04/07/2015 18:37 #305078

Ma perché fai il moderatore? Non sembri proprio adatto
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

1.0 Ecoboost Vs 1.4 Gpl 04/07/2015 20:17 #305083

ma perchè ti sei segnato qui?? non potevi iscriverti a un altro forum? hai per caso letto tutti i miei 22mila e passa messaggi per dare certe sentenze? hai letto tutte le guide che ho scritto? hai sentito il parere di tutti gli utenti? hai sentito il parere del creatore del sito? io sono la persona più disponibile del mondo con tutti, ma quando di fronte a post costruttivi si ottengono risposte sarcastiche e di sufficienza mi incazzo e rispondo a tono. se non metto le faccine sui post non significa che sono costantemente incazzato come una bestia...significa che sto rispondendo come si scriveva fino a 15 anni fa, cioè senza smile, e non credo che ci si può incazzare non capendo il tono con cui lo sto dicendo. detto questo e chiudendo l'ot, ripeto che se il forum ti piace rimani senza più rompere le scatole a me (perchè è la tua attività preferita sul forum ogni volta che discuto con qualcuno), altrimenti lascia perdere e iscriviti a un altro forum che parla di fiesta...ce ne sono almeno altri 3. penso che in questo forum ci siano degli elementi veramente validi e maturi (vedi lollapalooza, lookaloopy, p.porcelli, sks, ecc), che rispetto perchè anche se a volte ci ho fatto delle discussioni anche molto accese penso che siano una risorsa importante per il forum, e poi ci sono gli attaccabrighe senza capacità di discussione senza sfociare in un flame come te, vperv, e altri elementi già fatti fuori, che passano più tempo a discutere e a fare i sarcastici che a dare un contrubuto tangibile. qualche anno fa erano più i primi che i secondi (vedi m3820, magarelli, maxmostro, mcp, AltiV3c_128, gorels_17 e moltissimi altri) e devo dire che l'aria era diversa. tanto eprchè mi date del dittatore, ho ricevuto una segnalazione da parte di un utente di vperv che insultava pesantemente un altro utente...in qualsiasi altro forum sul web sarebbe stato bannato (e vperv non è tra i miei utenti preferiti), ma qui no. ho sempre evitato il clima da bacchettoni, ma purtroppo c'è sempre qualcuno che si lamenta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.