Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost

Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 10/05/2015 04:12 #301091

Il motivo per cui per avere 100 cv su un benzina serviva un 1.8 era semplicemente perché non erano motori sovralimentati......cioè non è che ci vuole un genio per capirlo.
E cmq i 1.8 turbati con oltre 200 cv ci sono già da tempo quindi non vedo perchè un 1.0 non possa avere 100 cv che in rapporto ai 1.8 ha anche meno potenza specifica.
Il problema di chi si fa le pippe mentali sono sicuro che non sono i 100 cv o i 170 nm di coppia, ma è che e non digerisco il 3 cilindri.... è quello secondo me a cui non date fiducia.
Se oggi i motori tipo diesel sono scesi a 1.3 L mentre prima si aveva bisogno del 1.9 è che si è affiancato sempre più alla meccanica l elettronica...che permette di far correre un bidè a 1000 km h.. Ovviamente bisogna capire se il bidè regge...
Se di questi nuovi 3 cilindri tutte le riviste ne parlano bene, è perchè nei test sono passati a pieni voti sia come stabilità dell auto pari ad un 4 cilindri, sia come prestazioni sia come consumi, non non sembrano per niente motori sottodimensionati o instabili...anzi tutt altro, quindi le premesse sono solo che ottime.
Inoltre non dimentichiamo che sono a iniezione diretta, ovvero la stessa tecnologia dei lodatissimi jtd che sono passati alla storia per aver percorso oltre 500 mila km senza problemi di sorta, tecnologia in seguito usata da tutte le case automobilistiche del mondo..... quindi io tutto ci vedo tranne che poca affidabilità in questi motori, anzi lo vedo come un gran passo in avanti ed ho deciso di dargli fiducia.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 10/05/2015 04:30 da De feo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 10/05/2015 04:35 #301096

teown ha scritto:
vperv ha scritto:
Andrea38 ha scritto:
Pure io ho delle perplessità co sti motori minuscoli,100 cv su di un 1000 3 cilindri,se è fatto per ridurre i consumi ok.
Non sono certo motori fatti per andare tutti i giorni a canna ma per avere un pò di brio e ridurre i consumi.
Comunque la mia che ha 160 nm di coppia al 100 cv che ne ha 170 gli fa un culo come un secchio.
Per non parlare della 125 cv che nonostante abbia 200 nm di coppia stacca la stessa velocità di punta 196km/h e copre lo 0-100 in 9,4 secondi,contro il mio polmone che fa 8,7sec. Quindi per concludere la coppia senza un adeguata dose di cavalleria non serve a una fava,al massimo riprende meglio con le marce alte ma sticazzi.
no bhe se ora definiamo un polmone un auto che fa 0-100kmh in 8,7sec(non so quale auto hai) è inutile star qui a discutere...
il 1.4tdci ha 160nm di coppia e 68cv ed è un polmone.a lavoro ho guidato una panda mjet con più o meno quei cavalli e più coppia ed era un razzo
Alt il paragone non è molto sensato..
Anche io ho la panda 1.3 mjet sul lavoro e si è un razzetto ma c'è da dire che pesa 250 kg in meno, ha i rapporti cortini e pneumatici con 155 battistrada e r13
Se quel 1.3 lo metti nella fiesta non credere che va come sulla panda anzi..
Detto ciò bruciare le a1 mito golf ecc coi motori base ai semafori con la panda non ha prezzo :silly:
Eh si... Io con la punto 1,9 lasciavo dietro chiunque.... Ora invece mi lascia indietro chiunque XD
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/05/2015 04:47 da Fabietto1990.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 10/05/2015 04:38 #301098

Se i motori vengono messi in vendita non significa che sono automaticamente suoercollaudati...non penso nemmeno sia un caso che i motori migliori di sempre sono stati quelli con una cilindrata importante e una cavalleria bassa (es 2.0 peugeot 90 e 110cv). Di motori nati male in circolazione da una vita ce ne sono moltissimi...a partire dall'n73 2.0 diesel bmw...in tutte le sue versioni può manifestare problemi alla distribuzione e spacca le turbine che è un piacere, così come il 1.4 tdci ford che bene o male ha sempre avuto problemi all'impianto di alimentazione e il 2.0 vw che può avere problemi col volano bimassa. Io continuo ad avere i miei dubbi su sti motori piccoli con tutti sti cavalli...

Poi vperv non serve scaldarsi così...il fatto che lo abbia comprato tu non mi pare un buon motivo ne per giustificarlo a tutti i costi, ne per giudicarlo affidabile. Sarà il tempo a dire se è affidabile o no...non di certo le tue chiacchiere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 10/05/2015 09:02 #301103

Io ho avuto un esperienza terrificante con un motore appena lanciato(dalla opel) il fantastico ecotec che sembrava una meraviglia all epoca (1995).Bello sereno acquistai una tigra 1.4 da 90 cavalli conscio dell affidabilità del marchio a cui mi ero rivolto.
Per i primi 4 anni tutto bene,un giorno mi arriva una lettera dalla opel per un controllo ed eventuale modifica al tendicinghia.
Dopo circa 3 mesi che era stata fatta la modifica una mattina esco per andare al lavoro e mi trovo una pozza di olio sotto la ruota anteriore dx.Carro attrezzi e nuova modifica sempre al tendicinghia.Passa qualche altro mese e la cinghia si schianta mentre sono in movimento,valvole piegate rettifica testa ecc. ecc.,15 giorni a piedi e 4 milioni di lire per la riparazione.Ho pensato ad un caso isolato e che fossi sfigato io ma chiunque sentivo aveva avuto più o meno lo stesso problema.So che sembra ot ma la MIA diffidenza su di un nuovo motore è più che comprensibile.Comunque ragazzi non c'è bisogno di scaldarsi,siamo tutti adulti e su un forum ognuno dice la sua senza essere portatore di verità assolute o il Dio dell automobilismo,se iniziamo a prendercela con un altro solo perchè ha un pensiero diverso dal nostro non ne usciamo più. ;)
  • Andrea38
  • Fiestista esperto

Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 10/05/2015 20:33 #301138

per chi ha dubbi sulla affidabilità del 1.0 ecoboost su AutoBild(nota rivista auto tedesca) qualche mese fa avevano fatto un test sui 100.000 km di una Focus ecoboost col 125 cv. Praticamente non ha avuto nessun problema, e si è piazzata al secondo posto dopo un audi a6.
www.autobild.de/bilder/ford-focus-im-dau...-5547231.html#bild14
Sui siti inglesi che ogni tanto vado a leggere non ho letto di nessuno avere dei problemi col motore.
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 10/05/2015 22:17 #301142

ma in 3 anni che gira sto 1.0 secondo voi di tutti quelli che han preso focus e fiesta ecoboost nessuno non ha già superato almeno gli 80.000-100.000km ???
io faccio una media di 15-16.000km annui ma sicuramente ci sarà chi con l'ecoboost ci fa i 25-30.000km annui.
in giro non c'è nessuna lamentela(se non x i consumi ma secondo me è gente che guida col culo), e nessun richiamo da ford.
direi inoltre che il fatto che sia premiato da 3 anni di fila come miglior motore non può essere una casualità.

.fabietto io logicamente ne parlo bene perché lo uso tutti i giorni in città e autostrada(al contrario di te), ma ho avuto anche x 6 anni una mk6 1.4tdci, e x quanto era una bella auto che tenevo maniacalmente boccio in pieno il motore.
quindi come vedi non ne parlo bene semplicemente xkè è in mio possesso.
io x ora con sto 1.0 mi ci trovo ottimamente...
ha qualche pecca come ho già ribadito più volte,ma sono tutte piccolezze risolvibili con una semplice rimappa blanda che non comprometterebbe x nulla l'affidabilità.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Ultima modifica: 10/05/2015 22:38 da vperv.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 10/05/2015 23:14 #301143

Veramente io la macchina la uso ogni santo giorno e ho fatto 110mila km in appena 5 anni, altro che al contrario di me. Non mi puoi parlare di affidabilità su un motore uscito da 3 anni e che tu hai da 1 anno. Fai passare un po'ndi tempo e poi inizia a dare giudizi altrimenti stiamo parlando del nulla
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 08:01 #301145

io parlavo dell'utilizzo del 1.0 ecoboost...
tu usi tutti i giorni il 1.4 gpl....
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 11/05/2015 09:25 da Fabietto1990.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 09:27 #301146

Si ma lo usi tutti i giorni da un anno, non mi pare un buon traguardo per parlare di affidabilità
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 11:28 #301164

si ma è un motore uscito 3 anni fa ed è tra i motori più venduti.
non c'è in giro nessuna lamentela di qualche cliente e nessun richiamo dalla casa.
penso proprio che in 3 anni di tutti gli acquirenti di 1.0 ecoboost(focus fiesta bmax ecc ecc) qualcuno nel mondo avrà toccato almeno i 100.000km.
poi ripeto,chi acquista questo motore lo fa in base alle sue esigenze...
non credo che gente che fa 50.000km annui o viaggia tutti i giorni in autostrada compri questo motore.
Come penso che se uno acquista un auto la tiene 5-7-10 anni e poi la cambia.
al giorno d'oggi le auto non si tengono più x 20anni come si faceva anni fa
  • vperv
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.