Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 11:34 #301167

Stai rifacendo il tuo sport preferito...l'autoconvinzione! innanzitutto 3 anni non sono niente per decretare l'affidabilità di un motore, ne tantomeno 100mila km. Dato che con 3 anni solo il 5% degli acquirenti raggiungono i 100mila km e che sono comunque pochi per parlare di affidabilità, stai tornando a parlare del nulla
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 12:07 #301172

si dai...adesso ti inventi pure la percentuale tanto x avvalorare le TUE di autoconvinzioni.
tu continua ad essere convinto del tuo 1.4gpl....
quello si che è un motore di cui i clienti si lamentano e io non comprerei.
io so che l'unico punto a favore del 1.4gpl rispetto al 1.0 ecoboost è il costo del carburante....
sotto tutti gli altri aspetti non c'è paragone.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 12:38 #301177

vperv ha scritto:
si dai...adesso ti inventi pure la percentuale tanto x avvalorare le TUE di autoconvinzioni.
io so che l'unico punto a favore del 1.4gpl rispetto al 1.0 ecoboost è il costo del carburante....

L'ecoboost non è inaffidabile perché la ford avrà fatto test e test prima della messa in produzione.. Ma quello che vogliono dirti è che per l'affidabilità nel tempo non si può avere una risposta sicura.. Magari quel motore fa 200.000 km in 2 anni senza problemi ma a 5/6 anni potrebbe presentare problemi legati al tempo ecc.. Mentre se lo rimappi portandolo da 100 a 125 cavalli per esempio allora li è molto probabile che non arrivi neanche agli 80.000 km.. Per il semplice fatto che lo faresti lavorare di più rispetto a quello per cui è stato progettato (a differenza della versione 125 di serie) e per logica si consuma prima.
Un po come il discorso che se sul mio 1,2 benzina 82 cavalli montassi il gpl rovinerei valvole ecc dopo 50-70.000 km mentre un 1.4 gpl di fabbrica puó andare a gpl per tutta la vita..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 12:53 #301179

vperv ha scritto:

A parte che stiamo parlando di un altro motore e che a parte l'impianto gpl (che ad alcuni è tarato male) va benissimo. È un motore che esiste da 20 anni e non ha nessun problema. Consumo meno di te e ho un rumore da macchina, non da triciclo. Gli altri aspetti quali sono? Mezzo cofano vuoto? Ti rendi conto che non sai più che dire e ti metti a criticare gli altri motori? Vogliamo fare un conto di quante persone hanno superato i 50mila km? E statti calmo che sto atteggiamento da troll mi ha veramente stufato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 15:58 #301211

costo assicurazione,0-100kmh,vel massima,possibilità di rimappa,consuma meno(tu paghi meno il gpl ma fai almeno 4-5km in meno al litro),manutenzione meno cara,posso fare rifornimento dove voglio e parcheggiare dove voglio al contrario del gpl.
di vantaggi direi che c'è ne sono un bel pò.
la storia del rumore poi è un emerita minchiata perché il motore è silenzioso e il rumore allo scarico è bello....
tu vuoi spacciarlo come se facesse il rumorino tipo toyota aygo,c1 ecc... ma l'ecoboost ha un rumore molto più bello e quando tiri il turbo si sente che è un piacere.
  • vperv
  • Bannato
Ultima modifica: 11/05/2015 16:00 da vperv.

Re:Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 16:04 #301212

stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:

L'ecoboost non è inaffidabile perché la ford avrà fatto test e test prima della messa in produzione.. Ma quello che vogliono dirti è che per l'affidabilità nel tempo non si può avere una risposta sicura.. Magari quel motore fa 200.000 km in 2 anni senza problemi ma a 5/6 anni potrebbe presentare problemi legati al tempo ecc.. Mentre se lo rimappi portandolo da 100 a 125 cavalli per esempio allora li è molto probabile che non arrivi neanche agli 80.000 km.. Per il semplice fatto che lo faresti lavorare di più rispetto a quello per cui è stato progettato (a differenza della versione 125 di serie) e per logica si consuma prima.
Un po come il discorso che se sul mio 1,2 benzina 82 cavalli montassi il gpl rovinerei valvole ecc dopo 50-70.000 km mentre un 1.4 gpl di fabbrica puó andare a gpl per tutta la vita..
guarda che il 125cv è tutta mappa e gestione dell'overboost..
non credere che ford ha fatto motori diversi come componenti perché non gli converebbe.
la realtà è che è un motore con 100cv ma che ne supporta(di serie) molti di più.
si può rimappare sanza problemi e la macchina non si sfonda dopo 80.000km perché sono cifre tirate a caso.
sta sempre a che uso ne fai e all'intelligenza del guidatore.
se da domani vado sempre in giro e cambio ogni marcia a 6000giri probabilmente lo sfondo dopo un anno...
è normale poi che se in condizioni normali ti dura 250.000km con la mappa probabilmente farai prima la manutenzione(frizione,cinghie,tagliandi)
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 18:19 #301229

Un diesel ti fa, se trattato come si deve 250.000 km e oltre, un benzina dimenticatelo
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Re:Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 19:10 #301234

A me sembra che si stia discutendo del nulla...
Che gli Zetec siano motori ultracollaudati e i cui pochi problemi sono noti da tempo come le relative soluzioni mi pare un fatto incontrovertibile.
Che il 1.0 ecoboost sia un motore affidabile nel tempo lo potremo dire fra cinque, sei anni.
Nel frattempo auguro a chiunque che il suo motore tiri in lungo, io personalmente sono uno di quelli che non sperimenta volentieri, ho visto molte persone sperimentare entusiasticamente (ecotec Opel, Twinair Fiat ecc...) per poi pentirsene amaramente... Preferisco orientarmi su motori che hanno già dimostrato la loro affidabilità nel corso di diversi anni.
Altri rischiano, e magari gli va bene, ben per loro.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 19:24 #301238

ok..è normale che lo spero anche io,infatti io sto dicendo che x ora non ho alcun problema e in 3 anni di vita del motore non esistono lamentele o richiami ford.
penso semplicemente che sto motore x vincere x tre anni di fila il premio come miglior motore un motivo ci deve essere.
cmq mio zio ha una Passat 1.8 benzina del 98' con 400.000km alle spalle fatti nel caldo e la polvere di Soverato ,non so da quanto non fa i tagliandi e va in giro con una bottiglia d'acqua nel baule x fare i rabbocchi.
Detto ciò con la mia media di km x toccare i 200.000km dovrei tenerla ben 15 anni...
direi che probabilmente la cambierò pure prima come faranno la maggior parte delle persone che comprano un auto
  • vperv
  • Bannato

Re:Re:Re:Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost 11/05/2015 21:31 #301247

vperv ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:

guarda che il 125cv è tutta mappa e gestione dell'overboost..
non credere che ford ha fatto motori diversi come componenti perché non gli converebbe.
la realtà è che è un motore con 100cv ma che ne supporta(di serie) molti di più.
si può rimappare sanza problemi e la macchina non si sfonda dopo 80.000km perché sono cifre tirate a caso.
sta sempre a che uso ne fai e all'intelligenza del guidatore.
se da domani vado sempre in giro e cambio ogni marcia a 6000giri probabilmente lo sfondo dopo un anno...
è normale poi che se in condizioni normali ti dura 250.000km con la mappa probabilmente farai prima la manutenzione(frizione,cinghie,tagliandi)

Ti stai di nuovo autoconvincendo...bravo. Allenati che diventerai fortissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1000 100 CV Ecoboost

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.