stefano91ste ha scritto:
vperv ha scritto:
si dai...adesso ti inventi pure la percentuale tanto x avvalorare le TUE di autoconvinzioni.
tu continua ad essere convinto del tuo 1.4gpl....
quello si che è un motore di cui i clienti si lamentano e io non comprerei.
io so che l'unico punto a favore del 1.4gpl rispetto al 1.0 ecoboost è il costo del carburante....
sotto tutti gli altri aspetti non c'è paragone.
L'ecoboost non è inaffidabile perché la ford avrà fatto test e test prima della messa in produzione.. Ma quello che vogliono dirti è che per l'affidabilità nel tempo non si può avere una risposta sicura.. Magari quel motore fa 200.000 km in 2 anni senza problemi ma a 5/6 anni potrebbe presentare problemi legati al tempo ecc.. Mentre se lo rimappi portandolo da 100 a 125 cavalli per esempio allora li è molto probabile che non arrivi neanche agli 80.000 km.. Per il semplice fatto che lo faresti lavorare di più rispetto a quello per cui è stato progettato (a differenza della versione 125 di serie) e per logica si consuma prima.
Un po come il discorso che se sul mio 1,2 benzina 82 cavalli montassi il gpl rovinerei valvole ecc dopo 50-70.000 km mentre un 1.4 gpl di fabbrica puó andare a gpl per tutta la vita..
guarda che il 125cv è tutta mappa e gestione dell'overboost..
non credere che ford ha fatto motori diversi come componenti perché non gli converebbe.
la realtà è che è un motore con 100cv ma che ne supporta(di serie) molti di più.
si può rimappare sanza problemi e la macchina non si sfonda dopo 80.000km perché sono cifre tirate a caso.
sta sempre a che uso ne fai e all'intelligenza del guidatore.
se da domani vado sempre in giro e cambio ogni marcia a 6000giri probabilmente lo sfondo dopo un anno...
è normale poi che se in condizioni normali ti dura 250.000km con la mappa probabilmente farai prima la manutenzione(frizione,cinghie,tagliandi)