Ed eccomi qui a descrivere la mia fiestina...

Visto che si sta parlandodsi consumi, cominciamo da quelli... Premetto che ho il comfort pach e quindi anche il cruise control

Utilizzando spesso questo dispositivo e rispettando i limiti di velocità, con la guida e i percorsi che faccio in questo periodo riesco ad avere consumi bassissimi: con un pieno, il primo, ho percorso 860km e ho fatto ilsecondo pieno quando il cdb mi dava un autonomia di ancora 90km...

A macchina nuova sono quasi 1000 km con un pieno e su percorsi urbani e qualche corsetta in superstrada direi che vanno benissimo

Con il cruise control inserito, quinta marcia e velocità impostata su 70 km/h il percorso pianeggiante da casa mia alla concessionaria il cdb mi segna consumi compresi tra i 2.7 e i 3.1 l/100Km: persino il meccanico si è stupito dei consumi quando con 860km sul groppone gli ho detto che non avevo ancora fatto gasolio la seconda volta

Per quanto riguarda il motore, come gia detto non lo ho ancora sforzato del tutto, ma posso dire che quandp serve la potenza c'è... Nessun problema in salita e nemmeno sui tornanti e sulle strade più ripide: riesco tranquillamente a tenere la terza marcia dove prima, con il mio 1,2 benzina dovevo mettere la seconda. Non è un auto sportiva ma se si shiacia l'accelleratore va: nessun turbo lag riscontrato, il motore c'è sempre

Al primo controllo tutto ok, nessun rabbodcco necessario, nessuna perdita. Per quanto riguarda le rigenerazioni, confesso di non essermi mai accorto di nulla... bo

Complessivamente sono molto soddisfatto

Per quanto riguarda la tenuta di strada mi aspettavo qualcosa di meglio, ma sicuramente ci metterò mano in futuro, magari con un ribassamento, ecc... Nel complesso va be e anche così e devo ancora prenderci su la mano in modo decente, specie con i freni... Schiacci e sembra che la frenata sia soft e inefficace, schiacci un po' di piu e tende a bloccare in modo serio... Settimana prossima passo in concessionaria per montare il pulsante esp e gli faccio provare la frenata... non si sa mai

Unico neo della macchina: il cambio!!!

Me lo aspettavo più preciso e slegato invece... ha qualche problemino... A volte mi si impunta la prima marcia, e per farla entrare, devo passare in seconda e poi nuovamente in prima... Con il meccanico ho concordato di aspettare un po' per vedere se si slega... ma se entro i 3000 non cambia nulla ci sarà da intervenire, in garanzia ovviamente... Staremo a vedere...

Nessun problema riscontrato con la chiavetta usb e con il pss, tutto funziona benissimo. Qualche volta mi è sembrato di avvertire dei salti con la radio, brevi interruzioni audio, ma non posso dire se sia un problema della ricezione o del pss, almeno per ora non saprei. Il sistema key free è comodissimo, come pure l'accensione col power button, veramente una bella invenzione... Parlavo giusto ieri sera con un amico, che con tutte le tecnologia a disposizione, un sedile regolabile elettricamente sarebbe stato un sacrificio di poco conto: la regolazione manuale, per come è fatta e come è messa è scomodissima, come scomodo è anche il ribaltamento dei sedili... ma vabbe non si può avere tutto

Giudizio complessivo? Gran bella macchinina che con le modifiche che ho in mente dioventerà ancora piu bella
massi