Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Fiesta 1.6 TDCI 12/07/2010 12:27 #72205

quoto...la rigenerazione avviene molto spesso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 12/07/2010 12:29 #72206

Allora sarò scemo non me ne accorgo proprio! Siamo sicuri che alla mia abbiano messo il dpf? :laugh:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 13/07/2010 22:02 #72501

tranquillo anche io non me ne sono mai accorto e ho 18000 chilometri!
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 14/07/2010 11:02 #72550

Ragazzi,
io ho sentito nettamente le prime due rigenerazioni (confermate dai valori riportati dal consumo istantaneo in quei momenti) a 950 e 1900 km, dopodiché, sono a 5200 km e non ho avvertito più nulla.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 14/07/2010 14:42 #72582

Mi aggiungo alla discussione giusto per dire che anche io ho una 1.6 TDci.

Sono un felicissimo possessore di questo modello e ne sono molto soddisfatto.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 21/07/2010 11:08 #73495

Ciao Raga,
sono nuovo del Forum.. anche io come voi sarò proprietario della nuova Ford Fiesta Titanium (nera). Io personalmente ho preso un 1.6 Diesel perchè macino tanti Km all'anno e ho preferito la versione Diesel. Purtroppo devo pazientare un pò perchè andrò a ritirarla a fine agosto.. quindi per ora mi accontento di leggere tutte le vostre recinsioni che ho visto sono molto esaurienti e utili per chi ancora non si è messa l'auto in mano.. :-)

Ciao a tutti !
  • Incorvaia
  • Fiestista in rodaggio
  • Blandor

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 23/07/2010 23:48 #73845

Ciao a tutti! Io l'ho presa ieri, la mia ford fiesta titanium 1.6 tdci 95 cv black panhter, ho fatto una 50ina di km.... Forse ancora pochi per esprimere un giudizio prematuramente tranchant. Per ora provo un misto di felicità e delusione. Mi spiego. L'ho attesa per quasi tre mesi, troppi.... Durante questo periodo ho fatto uso dell'auto di mio fratello, una magnifica peugeot 207 xs 1.6 hdi 90 cv. Ho quindi come pietra di paragone un'auto che dovrebbe essere della stessa categoria della fiesta e che dovrebbe avere il suo stesso motore. Ebbene, mi si perdoni quella che da molti di voi potrebbe essere considerata una bestemmia, nn c'è paragone.... La 207 è più grande, spaziosa e meglio rifinita. Gli interni della 207 sono di migliore qualità: oltre a plastiche di maggior spessore (quando l'ho aperta dall'interno ed ho messo a confronto la carta velina di cui sembrano fatte le maniglie della ford con il robusto e cromato materiale plastico con cui sono realizzate quelle della peugeot, mi veniva da piangere....), vanta la presenza sulla parte interna delle portiere di quel materiale misconosciuto alla mia ford denominato stoffa, nonché di sedili veramente avvolgenti. Capitolo motore: la 207 non ha il fastidioso ritardo di risposta dell'accelleratore già segnalato da altri utenti ed ha un'erogazione della potenza più corposa (spero che ciò sia dovuto unicamente al fatto che la 207 ha 30000 km).... Scusate le mia doglianze ma da una macchina tedesca di 18000€ mi aspettavo una qualità pari o superiore a quella di una utilitaria francese....
Note positive: è la mia prima macchina nuova e c'è il gusto della novità..... E poi l'ho presa superaccessoriata come la volevo.... Il Sony Sound Sistem è una figata.... Il clima automatico idem.... chiamare e rispondere al cell. senza correre il rischio di farsi sodomizzare dalle forze dell'ordine.... la strumentazione è degna di un disco volante...... La linea è veramente azzeccata.... il marchio ford una garanzia... per ora mi fà 5.7 l x 100km e rispetto al 1.4 benzina che avevo prima mi sembra un sogno...E quando ci vado in giro sn proprio felice... Spero che il tempo cancelli la delusione e la soddisfazione prenda il sopravvento......
  • peppos
  • New Fiestista

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 23/07/2010 23:59 #73846

un po' presto x fare un confronto con una peugeot 207 ben slegata.
aspetta i 20000 km. sono certo che ne riparlerai con maggior entusiasmo.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 24/07/2010 00:12 #73849

Concordo aspetta che si sciolga un po' :)
MMMM da sempre saputo che la Ford fosse americana? Almeno Henry Ford lo era :)
Vero è che le producono in Germania. Ma il design e il resto è USA.
  • astromax
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 3p 1.6 TDCi 90 cv Individual, cerchi da 16" 7 razze, sensori di parcheggio, vetri posteriori oscurati, alettone e minigonne, interni in pelle, clima auto, PSS, specchietti richiudibili elettricamente.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 26/07/2010 09:28 #74030

peppos ha scritto:
Ciao a tutti! Io l'ho presa ieri, la mia ford fiesta titanium 1.6 tdci 95 cv black panhter, ho fatto una 50ina di km.... Forse ancora pochi per esprimere un giudizio prematuramente tranchant. Per ora provo un misto di felicità e delusione. Mi spiego. L'ho attesa per quasi tre mesi, troppi.... Durante questo periodo ho fatto uso dell'auto di mio fratello, una magnifica peugeot 207 xs 1.6 hdi 90 cv. Ho quindi come pietra di paragone un'auto che dovrebbe essere della stessa categoria della fiesta e che dovrebbe avere il suo stesso motore. Ebbene, mi si perdoni quella che da molti di voi potrebbe essere considerata una bestemmia, nn c'è paragone.... La 207 è più grande, spaziosa e meglio rifinita. Gli interni della 207 sono di migliore qualità: oltre a plastiche di maggior spessore (quando l'ho aperta dall'interno ed ho messo a confronto la carta velina di cui sembrano fatte le maniglie della ford con il robusto e cromato materiale plastico con cui sono realizzate quelle della peugeot, mi veniva da piangere....), vanta la presenza sulla parte interna delle portiere di quel materiale misconosciuto alla mia ford denominato stoffa, nonché di sedili veramente avvolgenti. Capitolo motore: la 207 non ha il fastidioso ritardo di risposta dell'accelleratore già segnalato da altri utenti ed ha un'erogazione della potenza più corposa (spero che ciò sia dovuto unicamente al fatto che la 207 ha 30000 km).... Scusate le mia doglianze ma da una macchina tedesca di 18000€ mi aspettavo una qualità pari o superiore a quella di una utilitaria francese....
Note positive: è la mia prima macchina nuova e c'è il gusto della novità..... E poi l'ho presa superaccessoriata come la volevo.... Il Sony Sound Sistem è una figata.... Il clima automatico idem.... chiamare e rispondere al cell. senza correre il rischio di farsi sodomizzare dalle forze dell'ordine.... la strumentazione è degna di un disco volante...... La linea è veramente azzeccata.... il marchio ford una garanzia... per ora mi fà 5.7 l x 100km e rispetto al 1.4 benzina che avevo prima mi sembra un sogno...E quando ci vado in giro sn proprio felice... Spero che il tempo cancelli la delusione e la soddisfazione prenda il sopravvento......

ciao, ed innanzitutto auguri per la tua nuova fofi!

dai, io trovo che la fofi abbia un ottimo rapporto qualità / prezzo...e anche dopo 35000km la mia sembra nuova..quindi non posso ritenermi deluso...
mi lascia invece perplesso il ritardo del motore di cui parli...io ho il 90 cv...e non avvert nessun ritardo...anzi...l' auto riprende anche da 1000giri con progressione...non vorrei che fosse una diversa mappatura legata all'aggiornamento E5 della 95cv...qualcuno puo' rispondermi in tal senso???
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.