Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 18/04/2012 13:47 #176153

Non siamo OT?

Non sarebbe meglio dedicare all'argomento "DPF si, DPF no" un proprio topic?

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 18/04/2012 14:01 #176167

leon82 ha scritto:
Non siamo OT?

Non sarebbe meglio dedicare all'argomento "DPF si, DPF no" un proprio topic?

Ciao Ciao
infatti se ne parla già qua...

www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ml?limit=10&start=50

sposto i messaggi di la e si continua di la
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 10/05/2012 20:32 #181521

secondo me non siamo OT parlando di DPF, perchè forse è proprio il DPF il collo di bottiglia del 1.6 TDCi... ma quanto costerebbe in $$$ eliminarlo? (ma senza fare fumate nere però) Si passa la revisione senza il DPF?
Ho sentito anche parlare di decatalizzatore (o sfappatore), cosa è e a che serve? avrebbe senso fare una rimappa sul TDCi senza prima eliminare il DPF? (fisicamente però, non con emulatori...)
qualcuno che ha dimestichezza con l'inglese potrebbe tradurre questo thread? grazie

Performance upgrades on a Turbo Diesel

Non ho capito se il tizio vuole lasciarlo o toglierlo il DPF e quali sono le modifiche che ha in mente di fare sul suo 1.6 TDCi :huh:
Ho letto però la spesa finale... 3100 $ :blink:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 10/05/2012 20:54 da Luca2000.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 10/05/2012 20:50 #181527

Non si passa la revisione, e costerebbe un bel po'.
Devi anche trovare chi riesce a mettere mano all'elettronica... perché senza DPF mi sa che la centralina non ne vuole sapere di far andare bene il motore.

P.S.
Il link dice "page not found", hai provato a tradurre con Google?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 10/05/2012 20:58 #181532

si ho riaggiustato il link scusa :) riprova ora
mi aiutereste a tradurre un po? perchè parla di 1700 $ di sola turbina (ma ne esistono di aftermarket specifiche per la Fiesta mk7??) e di iniettori della Focus :S
150bhp sono circa 150 cv e coppia 350nm :blink: ma il cambio li regge tali valori?
Essendo inglese la Fiesta che ha lui è la stessa nostra... non ho capito poi da dove tirerebbe fuori il turbocompressore dal momento che ne Mountune ne Pumaspeed ne Milltek ne altre case lo fanno per il nostro trattore... :dry:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/05/2012 21:07 da Luca2000.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 10/05/2012 21:06 #181535

Luca2000 ha scritto:
secondo me non siamo OT parlando di DPF, perchè forse è proprio il DPF il collo di bottiglia del 1.6 TDCi...

cuttone

il collo di bottiglia del 1600 tdci è la trasmissione, il dpf sulla Fiesta non da problemi (salvo imprevisto e/o richiami ufficiali)

e poi spremere 150cv e 350 Nm di coppia da un motore che di serie ha 90 cv e 205 Nm mi sembra un poì troppo azzardato

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 10/05/2012 21:11 da leon82.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 10/05/2012 21:11 #181537

ah ecco allora perchè leggo Citroen 6-speed manual box in quel thread... hai dato uno sguardo a quel link? infatti non riuscivo a capire che c'entrava la Citroen :dry: (ma che Citroen? la C3?)
mi spieghi in parole povere cosa ha il cambio del 1.6 che non va? perchè io spesso ho sentito il motore sforzare e salire lentamente di giri, c'entra pure il cambio in tutto questo? grazie
perchè anche io preferirei tenerlo il DPF... si magari poi si sa alla fine inquina di più ma legalmente sarei in regola almeno.
pure tu leon hai il 1.6 TDCi vero? (lo leggo in firma) hai fatto qualche intervento meccanico finora sul tuo motore?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/05/2012 21:15 da Luca2000.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 10/05/2012 21:22 #181540

Luca2000 ha scritto:
ah ecco allora perchè leggo Citroen 6-speed manual box in quel thread... hai dato uno sguardo a quel link? infatti non riuscivo a capire che c'entrava la Citroen :dry: (ma che Citroen? la C3?)
mi spieghi in parole povere cosa ha il cambio del 1.6 che non va? perchè io spesso ho sentito il motore sforzare e salire lentamente di giri, c'entra pure il cambio in tutto questo? grazie
perchè anche io preferirei tenerlo il DPF... si magari poi si sa alla fine inquina di più ma legalmente sarei in regola almeno.
pure tu leon hai il 1.6 TDCi vero? (lo leggo in firma) hai fatto qualche intervento meccanico finora sul tuo motore?

Io ho il 1.6 tdci 95cv ho rimappato per avere un pò di brio nelle prime marce niente di più...0 problemi..naturalmente non ho esagerato aggiungendo tantissimi cavalli...a parte il fatto che con il DPF cè un limite massimo da raggiugere... :) toglierlo fisicamente dalle mie parti costa 350 euro..costo del materiale e mano d'opera elettronicamente mi verrebbe disattivato da chi mi ha rimappato l'auto! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 10/05/2012 21:33 #181544

quindi anche tu hai preferito lasciarlo il filtro... comunque 'sto tizio alla fine del 3d dice che ha montato il cambio manuale a 6 rapporti della Citroen ed è tutt'altra musica... o almeno così mi sembra di aver capito...
ma non ho capito tu hai speso 350 euro per mappare giusto? se aggiungi un altro componente (che ne so il filtro dell'aria o qualcos'altro) sei costretto a rimappare e rispendere altri 350 euro? come funziona la cosa? ogni volta che rimappi sono sempre 350 euro?
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 10/05/2012 21:35 #181545

Luca2000 ha scritto:
quindi anche tu hai preferito lasciarlo il filtro... comunque 'sto tizio alla fine del 3d dice che ha montato il cambio manuale a 6 rapporti della Citroen ed è tutt'altra musica... o almeno così mi sembra di aver capito...
ma non ho capito tu hai speso 350 euro per mappare giusto? se aggiungi un altro componente (che ne so il filtro dell'aria o qualcos'altro) sei costretto a rimappare e rispendere altri 350 euro? come funziona la cosa? ogni volta che rimappi sono sempre 350 euro?

a parte il fatto che io il filtro l'avevo già prima comunque nel mio caso ogni modifica che farò in futuro se cè da riprogrammare aggiornare me lo fà gratis...l'ha già fatto una volta B) altro esempio se in futuro voglio disattivare l'egr e eliminare il DPF me la riprogramma gratis, pagherò solo 50 euro della prova su banco per vedere i miglioramenti! :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.