maboscolo ha scritto:piccola curiosità, qualcuno con il cruise control non è che può fare una prova per me? volevo sapere a velocità costante quanto cambia (in l/100km) con l'AC accesa e spenta
e poi...oldrobbi, la fiestina bianca dell'avatar è la tua? così a occhio son veramente fighe le due striscette bianche davanti, meglio (a parer mio ovviamente ^^) dei led sui fari, le hai messe te o le hai comprate? possibili casini se ti fermano?
anche avendo il cruise-control è difficile stabilire con certezza l'influenza negativa sul consumo del clima e ti spiego anche il perchè....
premetto che io il cruise non ce l'ho sulla fiestina ma c'è sulla mia Leon....fissando la velocità l'indicazione del consumo istantaneo è talmente sensibile che basta anche solo qualche avvallamento dell'asfalto che il numerino cambia, prendi una buchetta idem....in curva idem e via discorrendo, quindi bisognerebbe avere la fortuna di avere un tratto di strada "perfetta" su cui fare delle verifiche....se utilizzi come dato il "consumo medio" nel caso della Leon il dato si aggiorna ogni 2 minuti e diventa ancor più difficile avere un tratto di strada decente da tenere come riferimento....
io lo provai diverse volte e ricordo di aver "decretato" un 0.1/0.2 di differenza tra clima inserito o spento, quindi per esempio passi da 5.0l/100km a 5.1/5.2l/100km....però ti parlo della Leon che è tutt'altra cosa rispetto alla fiestina...
per la seconda parte del tuo messaggio ha un MP.....ciao!!!