Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 12/04/2012 10:51 #174843

...mi intriga il discorso di "passare in mezzo alla riga bianca...." semmai ti rompo le @@ via Mp....

cmq si se avessero messo una sesta sarebbe davvero economicissima la cosa.....

(nuovo record sulla breve distanza di mia moglie.....CDB a 3.9l/100km su circa 200km)....
(peccato che NON abbia 2@@ come le mie in fatto di verifica dei consumi effettivi...sarebbe interessante avere un riscontro certo..)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 12/04/2012 15:32 #174928

piccola curiosità, qualcuno con il cruise control non è che può fare una prova per me? volevo sapere a velocità costante quanto cambia (in l/100km) con l'AC accesa e spenta :laugh:

e poi...oldrobbi, la fiestina bianca dell'avatar è la tua? così a occhio son veramente fighe le due striscette bianche davanti, meglio (a parer mio ovviamente ^^) dei led sui fari, le hai messe te o le hai comprate? possibili casini se ti fermano?
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 13/04/2012 01:26 #175054

maboscolo ha scritto:
piccola curiosità, qualcuno con il cruise control non è che può fare una prova per me? volevo sapere a velocità costante quanto cambia (in l/100km) con l'AC accesa e spenta :laugh:

e poi...oldrobbi, la fiestina bianca dell'avatar è la tua? così a occhio son veramente fighe le due striscette bianche davanti, meglio (a parer mio ovviamente ^^) dei led sui fari, le hai messe te o le hai comprate? possibili casini se ti fermano?
anche avendo il cruise-control è difficile stabilire con certezza l'influenza negativa sul consumo del clima e ti spiego anche il perchè....
premetto che io il cruise non ce l'ho sulla fiestina ma c'è sulla mia Leon....fissando la velocità l'indicazione del consumo istantaneo è talmente sensibile che basta anche solo qualche avvallamento dell'asfalto che il numerino cambia, prendi una buchetta idem....in curva idem e via discorrendo, quindi bisognerebbe avere la fortuna di avere un tratto di strada "perfetta" su cui fare delle verifiche....se utilizzi come dato il "consumo medio" nel caso della Leon il dato si aggiorna ogni 2 minuti e diventa ancor più difficile avere un tratto di strada decente da tenere come riferimento....
io lo provai diverse volte e ricordo di aver "decretato" un 0.1/0.2 di differenza tra clima inserito o spento, quindi per esempio passi da 5.0l/100km a 5.1/5.2l/100km....però ti parlo della Leon che è tutt'altra cosa rispetto alla fiestina...

per la seconda parte del tuo messaggio ha un MP.....ciao!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/04/2012 01:30 da oldrobbi.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 13/04/2012 01:27 #175055

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:53 da zannamax.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 13/04/2012 01:32 #175056

zannamax ha scritto:
è risaputo che sulle auto, i consumi salgono del 10% con clima acceso visto che è un ulteriore utenza da alimentare. Se lo stesso è impostato d'estate su LO, il consumo può aggirarsi anche fino al 12%.

Saluti.
azzzz.....addirittura....beh questo non lo sapevo Zanna....
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 13/04/2012 01:34 #175058

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:52 da zannamax.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 14/04/2012 15:20 #175366

si il climatizzatore d'estate è una sanguisuga... io sono costretto a tenerlo sempre acceso perchè qui le temperature in quel periodo sono davvero elevate e non ho un posto all'ombra dove poterla parcheggiare quindi ogni volta che la vado a prendere è un forno...
comunque anche io ho un 1.6 TDCi e i cerchi da 17 e ho notato che ai bassi regimi fatica un po'... il giusto compromesso sarebbero 120 CV ma non so come poterci arrivare senza togliere il filtro antiparticolato (cosa che vorrei evitare, anche se so che alla fine inquina più dei vecchi scarichi dato che a ogni rigenerazione rilascia nell'aria particelle p10 piccolissime che vengono introdotte nei polmoni molto facilmente)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 14/04/2012 15:33 #175372

io sapevo che il tuto scatta dai 130, anche se però dovrebbe avere una tolleranza...non so quanto...

per il discorso consumi, come dice old è impossibile vedere il clima di quanto consuma di più, perchè anche una leggera pendenza fa salire il consumo col cruise

a tal proposito, a pasquetta ho fatto 440 autostradali, 220 andata e ritorno, impostando il cruise quasi tutto il tragitto a 130 effettivi, circa 136/7 tachimetro....a parte un tratto iniziale senza tutor a 150 all'ora e altri tratti dell'A3 sempre a 150 all'ora per un paio di minuti il cdb mi indica 6l/100km...però aspetto che va in riserva per calcolarlo meglio da pieno a pieno ^_^
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 14/04/2012 15:56 #175381

Luca2000 ha scritto:
si il climatizzatore d'estate è una sanguisuga... io sono costretto a tenerlo sempre acceso perchè qui le temperature in quel periodo sono davvero elevate e non ho un posto all'ombra dove poterla parcheggiare quindi ogni volta che la vado a prendere è un forno...
comunque anche io ho un 1.6 TDCi e i cerchi da 17 e ho notato che ai bassi regimi fatica un po'... il giusto compromesso sarebbero 120 CV ma non so come poterci arrivare senza togliere il filtro antiparticolato (cosa che vorrei evitare, anche se so che alla fine inquina più dei vecchi scarichi dato che a ogni rigenerazione rilascia nell'aria particelle p10 piccolissime che vengono introdotte nei polmoni molto facilmente)
la migliore cosa sarebbe togliere il dpf e mettere un catalizzatore sportivo (per non perdere ai bassi e non fare troppo fumo), oppure se vuoi proprio toglierlo dovresti mettere un tubo di venturi (per non perdere ai bassi)...lo abbiamo fatto sulla 307 di mio padre, insieme alla riduzione della funzionalità dell'egr e una leggerissima ottimizzazione alla mappa e ha guadagnato 20cv...se lo fai sulla fiesta unito a una rimappatura come si deve è molto facile raggiungere i 120cv senza problemi di affidabilità al motore...il cambio invece ne risentirebbe se superi di tanto la coppia max consigliata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 14/04/2012 15:57 da Fabietto1990.

Re:Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale] 14/04/2012 17:57 #175418

".......oppure se vuoi proprio toglierlo dovresti mettere un tubo di venturi (per non perdere ai bassi)..."
spiegami un po' sta cosa........non ne ho mai sentito parlare, cosa sarebbe e come funziona???

per l'EGR credo tu ti riferisca alla sua eliminazione o quantomeno renderla "inefficace" e questo l'ho già sentito...
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.