Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 27/04/2010 23:44 #57165

afrom a quanto te la sei fatta alzare la pressione?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 28/04/2010 00:15 #57178

980

In linea di massima portano la vite al massimo (fondo corsa) poi sul pc,oscilla qualcosa,(qualcuno ha superato i 1000 bar)

ma il concetto,non è tanto a quanti bar la metti,il problema è che la nostra fofi,è stata omologata con il polmoncino genius 800 !
quindi,quest'ultimo,non è indicato su di una vettura 1.4 cc (l'800 genius lo monta persino la matiz di un mio amico) sarebbe sicuramente più indicato il genius 1200,in modo tale da mandare una pressione tale,da risolvere,sia i problemi di commutazioneautonoma a benzina,sia cali di potenza e srappi vari.

L'inconveniente,nasce da questioni di emissioni (strozzature) fatte in casa ford,che per rientrare nei famosi 119/c.o e di conseguenza,ecoincentivi statali,ci ha riservato a tutti noi "fiestisti gasati"noie post vendita.

Ho chiesto al tecnico brc,(trà l'altro le indicazioni a tergo è stato lui a fornirmele) se;
visto che è confermato dal fatto,che il problema sorge proprio dal polmone da 800,se era possibile sostituirlo (in garanzia ovviamente) con il 1200,
Risposta? un secco no :angry:

Se però domani mattina mi sveglio,porto l'auto da loro e a pagamento,gli chiedo di installare il genius 1200...me lo montano !!
:angry: :angry: :angry: :angry: e non mi fanno ne menate di omologazione ecc.

(Ho mandato una segnalazione anche alla sede centrale brc di gherasco,indicando appunto,tutti inconvenienti della mia fofi,invitando loro di leggere sul nostro forum le vicissitudini del caso,di utenti in tutta italia..
Non mi hanno risposto. Magari se tutti noi,soggetti alle problematiche inerenti all'impianto,cominciamo a martellare,con mail e telefonate in brc,magari si danno una mossa! )

Tel.01724868400 - ind.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Se avete domande... ;)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Consumi Versione GPL 28/04/2010 01:22 #57221

Ottimo Afrom!

Primo Pieno GPL 360 km: di cui 2-3 km a benzina, l'auto l'avrò accesa 6-7 volte.

Percorso 270 km autostrada + 60 km superstrada (media dai 110 ai 120 km/h)
30 km urbano
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Consumi Versione GPL 28/04/2010 02:39 #57234

Pac,

dai kilometri che hai percorso (330) credo che i tuoi consumi siano ottimi,tenendo conto che è il tuo primo pieno di gpl.
è un dato molto significativo,gli ottimi consumi,secondo me,sono il risultato di un'impianto messo a punto. :)

La mia ad esempio,al primo pieno,consumava molto di più. (circa 250 km)
  • afrom
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 29/04/2010 03:10 #57519

Salve a tutti,ieri primo " viaggetto con la fofi, pieno di gpl 19,90 € circa 32 litri, l'auto aveva 3700 km, percorsi 415 km con il pieno di gpl, spenta una sola volta, 200 km di autostrada e il resto extraurbano, con circa 70km in "salita",sono rimasto sbalordito, viaggio effettuato con 3 persone e 2 bagagli, FoFi 3 porte..... Estremamente soddisfatto, dimezzati i costi rispetto ad un viaggio fatto con la mia ex mk6 1.4 tdci con 275 mila km!!!!!! :laugh: :laugh:
  • zazza87
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 bgpl titanium 3 porte nero met, + titanium pack. + PSS, + comfort pack, + antifurto + 5 anni garanzia,.. Bracciolo, battitacco, cambio illuminato, Styling kit sport , Kit distanziali posteriori Simoni Racing 17mm!!! j'adore FoFi
Next step: xeno, MSW 11, Eibach Pro Kit, poggia piede

Re:Consumi Versione GPL 29/04/2010 11:03 #57550

Ragazzi, un dubbio atroce m'assale:
la mia fiesta non è mai scesa sotto i 380km lordi per ogni pieno di gpl (da considerare circa 10-12 km di benzina per le partenze) ed ultimamente sembra migliorare, oggi ho finito un pieno e sono arrivato a 412 km lordi senza fare alcuna attenzione ai consumi (l'ho tirata quando era necessario, ho fatto circa 40km con AC e 60km con l'auto carica a 5 persone adulte).
Il dubbio è nel fatto che vorrei portarla alla BRC in quanto a volte ha dei "vuoti" che sono fastidiosi (ovviamente ai regimi bassi) ma ho paura che se mi toccano l'impianto i consumi possano peggiorare.
Ho 4700km, aspetto fino ai 10000km? Oppure vado ora alla BRC? Oppure denuncio il problema al pretagliando di 7500km?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Consumi Versione GPL 29/04/2010 17:29 #57686

A me consuma circa 60km per palletta di gas quindi 240km in totale... consumo medio a benzina (perche' a gpl non e' indicato da lcomputer di bordo 8,5l/100km) ho fatto 1500km e mi sa che la porto in concessionaria a far vedere perche' penso che almeno a 300/320km dovrebbe arrivare! Percorso meta' cittadino meta' extraurbano... consumava meno la macchina che ho dato via a momenti :P
Senza contare che il mio serbatoio pieno contiene massimo 30lt. mi vibra anche un po' lo sterzo magari consuma di piu' per quello boh
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 29/04/2010 22:45 #57801

I "palletti" sono 5 visto che il lampeggio dell'ultimo in pratica dura quanto un led fisso... Hai provato a finirlo il gpl o hai sempre fatto così i conti?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Consumi Versione GPL 29/04/2010 23:06 #57806

Mi inserisco per la prima volta anche io in questa discussione, che mi interessa molto.

Sono a 4600 km totali, i primi 600 fatti solo a benzina.

In un mese ha dato anomalia, commutando a benzina, circa quattro o cinque volte, ma non mi sono preoccupato: mi son fermato, ho spento 10 secondi, sono ripartito, e tutto come prima.

Il pieno massimo fatto finora è stato di poco superiore ai 32 litri; a detta del tizio del distributore potrebbe salire di 1 litro con temperature basse, ma l'ho ritirata a fine Marzo e vivo nella terra do sole quindi ci spero poco.

Come Gpl per ora sono tra i 50 km (urbano e piccola montagna) e i 70 km (autostrada) per ogni led del commutatore.

Ho sfiorato i 400 km lordi con un pieno solo una volta, ovviamente tratto autostradale ma fisso 130 km/h.
Per il resto mi attesto sui 350 km lordi a pieno.

Toni come ti sembra? Consigli pure a me il passaggio in Brc? Io per ora sono modestamente soddisfatto dei consumi.
  • Jimi
  • Fiestista discreto
  • Arione, cavallo immortale
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL Black Panther dal 26 Marzo 2010

Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL Black Panther dal 7 Giugno 2012

Re:Consumi Versione GPL 30/04/2010 00:14 #57822

Non so se ti riferivi a me gimi,c'è anche un toni nick,
Nel caso...

Se persiste a commutare autonomamente a benzina si,vai pure in officina brc,

Ciao

afrom
  • afrom
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.